PDA

View Full Version : aggiornamento a win11

titto1949
27-09-2021, 15:17
ho un pc con: ASUS M5A97 EVO R2.0,FX8530, 4GB MEMORIA, HD , etc.
ho fatto girare l'app per verificare se ok per win 11 e mi risponde che non è ok per il problema TPM. domando:
il problema si può risolvere o devo cambiare Mobo e CPU? se si, come?
effettuo il backup con reflect ed il disco rescue di reflect. se imposto UEFI, va ancora bene o devo cambiare? la struututa disco può essere MBR o,devo cambiare?
grazie dell'aiuto e buona serata

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-09-2021, 15:30
ho fatto girare l'app per verificare se ok per win 11 e mi risponde che non è ok per il problema TPM. domando:
effettuo il backup con reflect ed il disco rescue di reflect. se imposto UEFI, va ancora bene o devo cambiare? la struututa disco può essere MBR o,devo cambiare?

Detto brutalmente ma è per non farti sprecare soldi, devi comprare un nuovo PC se vuoi passare a Windows 11 e godere del pieno supporto di Microsoft.

Non spendere soldi su quello, continua ad usare 10 e comincia a mettere da parte quelli che serviranno per un nuovo PC.

titto1949
28-09-2021, 10:40
ti ringrazio. avevo pensato anche io di lasciarlo con win10 e passare a win11 con l'altro pc che invece è recente. Farò certamente così.

pps
28-09-2021, 10:49

...se cerchi in rete, trovi i sistemi per aggirare il problema, però dovrai fare una nuova installazione.
P.S. se vuoi fare un lavoro "fatto bene" la cosa non è cosi "immediata" e alla portata di tutti.

Andrea786
29-09-2021, 12:13

guarda io ieri per curiosità ho provato ad aggiornare un portatile che uso come muletto , è un Acer 5542 percui no TPM e no processore compatibile , risultato dopo 3 ore si è aggiornato da Windows 10 a Windows 11 senza il minimo problema , come funzioni e prestazioni le ho monitorate e rilevate prima con Powershell e ora e non sono cambiate , il portatile per ora funziona senza il ben che minimo problema , a ieri pomeriggio quando si è aggiornato da Windows 10 a Windows 11 ( ovviamente non in automatico visto che non sono iscritto a Windows Insider ma tramite delle guide affidabili e sicure che ho trovato googlando ) si è fatto gli aggiornamenti senza il ben che minimo problema , vedremo se nei prossimi giorni compariranno problemi , per il discorso che se non compatibile non verrebbe aggiornato non ne fare una questione di vita o di morte col tempo che passa si trovano comunque i mezzi per aggiornarlo