PDA

View Full Version : Monitor Wireless

shynras
26-09-2021, 20:54
Ciao, sto cercando un secondo monitor wireless per il PC, da potermi portare in giro per casa. Deve quindi avere la batteria ed essere in grado di streammare il PC fisso, possibilmente senza chiavette o altri accessori. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa del genere in commercio dato che la mia ricerca ha dato pochi frutti.

TimeAsASymptom
30-09-2021, 00:34
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta esista qualcosa di simile.

Un monitor, di per sé, non è in grado di streamare un'immagine: per farlo ha bisogno di tutta una serie di componenti esterne (in pratica non avresti bisogno soltanto di un monitor, ma di un computer vero e proprio).

La cosa che si avvicina maggiormente a quello che cerchi è un tablet che si connetta in Remote Desktop al tuo computer.

Il lato positivo è che qualsiasi tablet Android può farlo, tramite l'app Remote Desktop di Microsoft (immagino il tuo computer abbia Windows).

Quello negativo è che farlo il processo ha qualche limitazione:

1) connettersi ad una sorgente esterna (come in Remote Desktop) comporta per forza di cose una certa latenza;

2) se non vuoi esclusivamente osservare il computer ma anche interagire in qualche modo sarai limitato a due opzioni:

- o usi i controlli touch del tablet che stai usando (e non tutti i compiti che si fanno normalmente in Windows sono facilmente eseguibile con il touch);

- oppure ti porti dietro, oltre al tablet in questione, anche un mouse e una tastiera wireless (connessi al tablet stesso tramite Bluetooth).

3) i tablet sono generalmente di dimensioni modeste (8''-11'' pollici di diagonale dello schermo, con poche e costose eccezioni).

shynras
30-09-2021, 09:19
si, con il remote desktop l'ho già fatto in passato, speravo in qualcosa di più fluido e comodo, ma sembra che non ci sia nulla che fa al caso mio ancora :D. Grazie lo stesso