View Full Version : pendrive USB e SD
capodistria
25-09-2021, 17:17
Lasciare perennemente collegati pendrive usb e sd card possono portare alla loro fine vita prima?
Ve lo chiedo perchè ultimamente mi si sono bruciati parecchi dispositivi di memorizzazione.
Mi viene in mente una sd card inutilizzabile comprata in cina, tirata fuori dal lettore che era bollente nel vero senso della parola
aled1974
26-09-2021, 08:09
certo
siccome non nascono per un uso continuato risentono negativamente di un'alimentazione continua che genera inutile calore che fa degradare i componenti (racchiusi quasi sempre in involucri non adeguati alla dissipazione)
se poi questi dispositivi sono anonimi made-in-china, nel senso di cinesate da pochi euro (pendrive 1tb 30 euro, per capirci) facile che abbiano anche altri problemi oltre a quelli poc'anzi esposti :read: :D
ciao ciao
Immagino che SD e prodotti simili non abbiano problemi nell'essere sempre in funzione; del resto, negli smartphone si usano così.
Tra le chiavette USB, ne ho solamente una sempre collegata ... da anni, prima su un PC poi su un altro. Taglio 2 GBytes, acquistata nel 2008, marca Trascend, è in uso per attività di backup e non ha mai dato problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.