PDA

View Full Version : iPhone 13 Pro, le app di terze parti sono bloccate a 60Hz: colpa di un bug secondo Apple

Redazione di Hardware Upg
25-09-2021, 08:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-pro-le-app-di-terze-parti-sono-bloccate-a-60hz-colpa-di-un-bug-secondo-apple_101001.html

Apple ha riconosciuto un problema con alcune app di terze parti, che non riuscirebbero a riprodurre le proprie animazioni con un refresh rate superiore a 60Hz. Un fix dovrebbe essere in arrivo, insieme a una documentazione più precisa per gli sviluppatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxVIXI
26-09-2021, 09:46
La cosa verrà sicuramente risolta e i 120hz possono avere un senso.

Quello che mi fa ridere sono state le reazioni entusiaste bei test dei vari YouTuber su qualcosa che in realtà non stava funzionando. Questo dovrebbe far capire molte cose.

yeppala
26-09-2021, 12:46
Qualcuno si sta lamentando che nelle pagine delle Impostazioni di iOS15 non vengono sfruttati i 120 Hz. Ma è giusto che sia così perchè le Impostazioni NON sono una pagina complessa ma una lista semplice, di conseguenza non ha la necessita di usare i 120 Hz. Sarebbe solo uno spreco di batteria usare il 120 Hz per mostrare le Impostazioni.
Oltretutto le impostazioni mica si usano "shakerandole" :doh: come fanno vedere in quei test che di fatto mostrano un comportamento sbagliato dell'utente quindi sono privi di significato.
Per curiosità, ho appena fatto una prova di "shakeramento" delle Impostazioni sul mio iPhone 12 ed è tutto fluidissimo anche a 60 Hz