PDA

View Full Version : Audio BT Auricolari TWS on off su matebook 13


Andi89
24-09-2021, 23:38
Ciao a tutti, riscrivo sul forum dopo diverso tempo con la problematica che segue.

Ho i seguenti auricolari TWS

https://www.soundcorebyanker.com/liberty-air-2/

dei quali sono più che soddisfatto in uso mobile con smartphone e ipad.

Col pc però, uno Huawei Matebook 13, mi fanno un "gioco strano". Vanno in on/off se la traccia audio che stanno riproducendo ha dei momenti di quiete, come se l'auricolare venisse staccato e poi riconnesso in quanto si sente un microPOP che come potete immaginare con netflix, youtube e parlato in generale è estremamente fastidioso. In egualmodo si perdono i primi decimi di secondo di tracce audio riprodotte con VLC e similia.

Il problema non si presenta con l'ipad quindi il problema è di qualche impostazione di risparmio energetico del BT del pc o dei driver.

Consigli? Possibili soluzioni?

DelusoDaTiscali
25-09-2021, 06:34
Non è del tutto corrispondente (ci si riferisce ad uno scanner connesso via BT) ma esemplifica come bloccare il power management sul b.t. in modo mirato (senza cambiare altre opzioni):

https://www.zebra.com/us/en/support-downloads/knowledge-articles/evm/disable-bluetooth-power-management.html

p.s. non l'ho provato, su questo pc non ho il BT!

Andi89
25-09-2021, 12:58
Grande, non sono riuscito a trovare il menù corrispondente dove fare il check sul power management, ma già il cambio da manuale ad automatico sembra aver risolto il problema.

5* per te, grazie