Redazione di Hardware Upg
24-09-2021, 10:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-completo-build-finale-e-iso-adesso-disponibili-nel-canale-release-preview_100981.html
Microsoft ha rilasciato la prima build di Windows 11 nel canale Release Preview. In assenza di ulteriori bug scoperti nell'ultima ora, potrebbe essere quella finale prima del rilascio
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexbilly
24-09-2021, 11:16
Hanno finito prima l'11 del 10 :asd:
ma se aggiorno a 11 e lo collegò al mio account poi posso fare una formattazione e mettere 11 pulito no?
lo lascio testare un anno e mezzo agli early adopters e ai fanboy, quando sarà stabile con tanto di fixpack magari migro :asd:
ma se aggiorno a 11 e lo collegò al mio account poi posso fare una formattazione e mettere 11 pulito no?
Aggiorni a 11 da dove?
Suppongo tu abbia un pc che usciva con Windows 10.
Non é necessario collegare nulla, puoi crearti l installer su usb e fare già tutto “pulito”
lo lascio testare un anno e mezzo agli early adopters e ai fanboy, quando sarà stabile con tanto di fixpack magari migro :asd:
Non credo sia necessario, Windows 11 é il risultato di ANNI di test fatti con Windows 10 ;)
Aggiorni a 11 da dove?
Suppongo tu abbia un pc che usciva con Windows 10.
Non é necessario collegare nulla, puoi crearti l installer su usb e fare già tutto “pulito”
Dalla ISO stessa di 11. Se hai acceso Win10, inserisci la chiavetta o apri la ISO di 11, lanci il setup e ti fà un aggiornamento.
Probabilmente Poty... si riferiva a quello che successe quando uscì Win10. Inizialmente se su una macchina non aggiornavi da Windows 7 a Windows 10 almeno una volta, Windows 10 non si attivava (in caso lo installavi pulito da zero). Microsoft col tempo ha poi tolto questo vincolo, forse ora non sarà necessario e con 11 si potrà già procedere ad una installazione nuova, hardware permettendo.
trosky66
24-09-2021, 17:52
una domanda stupida ma il notebook che si vede nella foto in alto con windows 11 di che marca è?
una domanda stupida ma il notebook che si vede nella foto in alto con windows 11 di che marca è?
Surface Laptop Studio
fonzie1111
26-09-2021, 07:41
Installata su un portatile comprato si e no 3 anni fa, a parte che dalle compatibility app non ha pieno supporto sulla cpu ryzen5 2500u (il resto tutto ok, tpm e quant'altro) l's.o. a mio avviso è solo un windows 10 + pesante (e si nota anche semplicemente facendo uscire un menu' a tendina col tasto destro del mouse). Ed è molto acerbo tanto che ho notato alcuni bug davvero fastidiosi.
Per un bel pezzo per quanto mi riguarda - Windows 11 rimarrà in virtual machine o su muletti a scopo test. Questo a casa, a maggior ragione se parliamo di lavoro, Windows 10 troppo tempo dovrà passare prima che avrà il permesso di aggiornarsi. Tanto un bel numero del parco macchine dei clienti verrà tagliato fuori dai requisiti.
Ho scritto tante volte che sono tutti check bypassabili e come forzarli ma ovviamente quando si parla di macchine aziendali non lo prendo neanche lontanamente in considerazione. E questo fatto tutto sommato non è un male, Windows 10 ha ancora anni di supporto, per non parlare poi delle versioni Enterprise e Enterprise LTSC, di quest'ultimo entro l'anno dovrà uscire pure la nuova versione 2021. Occhio però che avrà solo 5 anni di supporto mentre quella attuale la 2019 il doppio. Ma ci si accontenta.
Sarà interessante vedere come sarà Windows 11 LTS, il predecessore in effetti aveva (citando rapidamente ciò che interessa all'utenza comune) semplicemente lo store rimosso (ripristinabile volendo), maggior controllo sugli updates, zero passaggi di release, e tanto, tanto supporto, come già scritto. Windows 11 senza store e app, interfaccia e novità sotto il cofano a parte, potrebbe magari avere requisiti hardware diversi...chissà ! :stordita:
Comunque riassumendo, siate pazienti, salvo non utilizzare il pc per svago e basta ed avere "il formattone facile", è troppo prematuro farlo diventare ogg il sistema operativo principale. Imho...
Il PC in firma non è compatibile con Win 11 e va bè lo sapevo e tra un annetto aggiorno la CPU, Mobo e ram, ma quello che mi fa specie è che non lo è nemmeno il mio portatile Alienware R4 17! Cazzarola ha poco più di tre anni!
Non è che sono stati un po’ stretti i con la selezione dell’hardware? Addirittura cpu meno potenti dei miei due PC sono compatibili… boh va bè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.