PDA

View Full Version : Bayonetta 3 è tornato in azione: ecco quando uscirà su Nintendo Switch

Redazione di Hardware Upg
24-09-2021, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bayonetta-3-e-tornato-in-azione-ecco-quando-uscira-su-nintendo-switch_100980.html

In occasione di un nuovo Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha presentato una delle prossime grandi esclusive per Switch: è Bayonetta 3, annunciato per la prima volta nel 2017. Il terzo capitolo della serie PlatinumGames è tornato finalmente in azione con uno spettacolare trailer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
24-09-2021, 09:51
Il trailer su Switch fa veramente schifo forte ! :doh:

Spero non sia la piattaforma di riferimento e che le altre versioni non siano un semplice upgrade grafico di quest'ultima. :O

Per il resto è tornata la brutta copia di DmC in versione ancora più japponesizzata con i loro costumi e usi infantili. :doh:

gabriello2501
24-09-2021, 10:51
chi non apprezza Bayonetta, non capisce l'ironia, chi non capisce l'ironia...

Bayonetta è uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi vettordici milioni di anni.

DjLode
24-09-2021, 11:28
Spero non sia la piattaforma di riferimento e che le altre versioni non siano un semplice upgrade grafico di quest'ultima. :O

Che io sappia è un'esclusiva Nintendo

ningen
24-09-2021, 11:32

Per il resto è tornata la brutta copia di DmC in versione ancora più japponesizzata con i loro costumi e usi infantili. :doh:

Mi sa che esce solo su Switch come il secondo uscì solo su Wii-U se non vado errato.
Comunque non vedevo questi livelli di arrettratezza grafica ed aliasing dai tempi della Xbox 360 :asd:
Poveretta la Switch fa quello che può.
Di recente ho giocato il primo su PC ed onestamente è un gioco carino, ma niente a che vedere con il capolavoro che alcuni mi avevano descritto. Complessivamente dmc è più solido e divertente, mentre questo Bayonetta ha secondo me diverse lacune, anche nella trama (confusa, poco interessante e piatta) oltre che nel gameplay che andrebbe svecchiato e migliorato (via gli inutili QTE ad esempio).

DjLode
24-09-2021, 11:36
Mi sa che esce solo su Switch come il secondo uscì solo su Wii-U se non vado errato.

1 e 2 sono usciti anche su Switch.

cronos1990
24-09-2021, 11:39
Tutto ciò mi ricorda che ancora devo acquistare il secondo capitolo.

Titanox2
24-09-2021, 11:52
al di la della grafica, il trailer sembra un pò piatto..nel senso bello ma non wow.

L'ip è di nintendo, senza nintendo non sarebbe esistito manco il secondo capitolo...è un peccato che nessuno ci abbia creduto dopo il primo perchè sulle altre console avrebbero potuto fare molto di pù

supertigrotto
24-09-2021, 15:47
al di la della grafica, il trailer sembra un pò piatto..nel senso bello ma non wow.

L'ip è di nintendo, senza nintendo non sarebbe esistito manco il secondo capitolo...è un peccato che nessuno ci abbia creduto dopo il primo perchè sulle altre console avrebbero potuto fare molto di pù
È una pseudo esclusiva temporale e non è una proprietà intellettuale di Nintendo ,bensì Sega Platinum Games,gli stessi di Vanquish etc

Titanox2
24-09-2021, 15:58
È una pseudo esclusiva temporale e non è una proprietà intellettuale di Nintendo ,bensì Sega Platinum Games,gli stessi di Vanquish etc

Bayo 2 e 3 sono di Sega e Nintendo.
Bayo 1 e Vanquish sono di Sega

Qui lo spiegano bene https://twitter.com/i/events/963271450370236416?lang=en

Con nintendo di mezzo non uscirà mai su altre piattaforme

nickname88
24-09-2021, 16:42
chi non apprezza Bayonetta, non capisce l'ironia, chi non capisce l'ironia...

Bayonetta è uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi vettordici milioni di anni.Quindi in definitiva stai dicendo che nessuno ha capito l'ironia. Ma non sarà che invece faceva proprio cagare ?
Il PG che si mette a ballare prima di lanciare una mossa e con la musichetta da super mario come colonna sonora ?

Più che ironia lo trovo infantile e stupido.

Che io sappia è un'esclusiva Nintendo
Ah ecco, quindi scaffale.

nickname88
24-09-2021, 16:49
Comunque non vedevo questi livelli di arrettratezza grafica ed aliasing dai tempi della Xbox 360 :asd:
Poveretta la Switch fa quello che può.
Non è la Switch il problema, è la politica Nintendo che l'ha sempre vista caratterizzata da HW di merd4.

ningen
24-09-2021, 17:56
Non è la Switch il problema, è la politica Nintendo che l'ha sempre vista caratterizzata da HW di merd4.

Vabbè era quello che intendevo :asd:
Nintendo non si è nemmeno degnata di fare una revision di switch, sulla falsa riga di one x e ps4 pro.
Ad ogni modo sto gioco in mano solo a Nintendo è sprecato, questo per tutti quelli che continuano a dire che le esclusive sono il bene del mondo videoludico.
Un gioco del genere con una grafica al passo con i tempi, come DMC5, sarebbe stato tutt'altra cosa, anche se a dirla tutta vedendo il gameplay manco quello mi convince fino in fondo (sopratutto quelle evocazioni).
Se un gioco deve essere soggiogato ai limiti tecnici di una console ne uscirà sempre castrato.

mmorselli
24-09-2021, 18:23
Una crudeltà, semplicemente una crudeltà...

Ci giocherò nel 2035 su un emulatore Switch che me lo faccia girare in 4K Ray Tracing a 120 fps

nickname88
25-09-2021, 11:42
Vabbè era quello che intendevo :asd:
Nintendo non si è nemmeno degnata di fare una revision di switch, sulla falsa riga di one x e ps4 pro.
E perchè farla ?
Le console Nintendo fan schifo fin dall'inizio così evitano che ti possa abituare bene e non si sente mai il bisogno di una grafica o un frame rate migliori.

Ad ogni modo sto gioco in mano solo a Nintendo è sprecato, questo per tutti quelli che continuano a dire che le esclusive sono il bene del mondo videoludico.
Un gioco del genere con una grafica al passo con i tempi, come DMC5, sarebbe stato tutt'altra cosa, anche se a dirla tutta vedendo il gameplay manco quello mi convince fino in fondo (sopratutto quelle evocazioni).
Se un gioco deve essere soggiogato ai limiti tecnici di una console ne uscirà sempre castrato.Se è per questo anche titoli come Zelda sarebbero potuti essere qualcosa di esageratamente meglio.
"Sarebbero" fra virgolette però, la maggior semplicità sia a livello tecnico che a livello di gameplay è ciò che Nintendo cerca per le sue SW.

Titanox2
25-09-2021, 14:22

Ci giocherò nel 2035 su un emulatore Switch che me lo faccia girare in 4K Ray Tracing a 120 fps

Si ma il gioco devi comprarlo però

Goofy Goober
26-09-2021, 19:53

wow quindi nel 2035 avremo gli emulatori che aggiungono RT ai giochi che non lo hanno. epico!

mmorselli
26-09-2021, 20:19
Si ma il gioco devi comprarlo però

Se me lo fanno comprare, volentieri... Potrebbe essere un problema se l'unico modo per comprarlo fosse passare per la loro piattaforma.

mmorselli
26-09-2021, 20:36
wow quindi nel 2035 avremo gli emulatori che aggiungono RT ai giochi che non lo hanno. epico!

Già oggi si può aggiungere lo Screen Space Ray Tracing partendo dal depth buffer, ma il 2035 è fra 14 anni, mi aspetto che la mia RRTX 12090 userà l'AI per ricavare le informazioni mancanti, con un algoritmo appositamente studiato per i pantaloni di pelle attillati che addestrerò personalmente :D

Goofy Goober
28-09-2021, 06:41
Già oggi si può aggiungere lo Screen Space Ray Tracing partendo dal depth buffer, ma il 2035 è fra 14 anni, mi aspetto che la mia RRTX 12090 userà l'AI per ricavare le informazioni mancanti, con un algoritmo appositamente studiato per i pantaloni di pelle attillati che addestrerò personalmente :D

Considerato il tasso di inflazione attuale, mi aspetto anche di avere 50.000 euro per comprarla la gpu che servirà per quell'epoca. :asd: