View Full Version : Fortnite fuori dall'App Store per altri 5 anni? Tim Sweeney furioso, Apple "ha mentito"!
Redazione di Hardware Upg
23-09-2021, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/fortnite-fuori-dall-app-store-per-altri-5-anni-tim-sweeney-furioso-apple-ha-mentito_100934.html
Apple non permetterà a Fortnite di tornare sull'App Store fino a quando tutti i ricorsi in tribunale non saranno esauriti. Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha dichiarato che il processo potrebbe durare altri cinque anni e per questo ha riservato parole di fuoco contro la casa di Cupertino.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
23-09-2021, 07:37
a epic ammiro tutta l'insistenza e tenacia che ha avuto nonostante l'esito dello scontro fosse abbastanza palese dall'inizio. ora hanno poco da piangere
Notturnia
23-09-2021, 07:37
Se faccebuk può bannare un presidente perché Apple non può mettere epic in blacklist ?
Fatto bene Apple
Punirne uno per educarne 1000
Questo è il mondo libero di internet :D
jepessen
23-09-2021, 07:38
Spiegatemi sta cosa che Apple non e' monopolista dato che non c'e' modo per un'azienda di rilasciare un'applicazione per iOS se non passando dal suo store...
TorettoMilano
23-09-2021, 07:42
Spiegatemi sta cosa che Apple non e' monopolista dato che non c'e' modo per un'azienda di rilasciare un'applicazione per iOS se non passando dal suo store...
apple è "monopolista" sui prodotti apple come samsung è "monopolista" sui prodotti samsung. non si guarda la marca per capire il monopolio altrimenti escono fuori affermazioni senza molto significato. la domanda che si deve fare è se iphone ha il monopolio sugli smartphone e a quanto pare sembra di no. la frammentazione di android gioca sempre più a favore di apple
harlock10
23-09-2021, 08:08
Sinceramente dopo che per anni si sono avvantaggiati dell’ecosistema Apple, hanno volontariamente infranto il contratto con lo store, messo su una campagna mediatica iper aggressiva e perso in larga parte la causa appellandosi al verdetto, cosa si aspettavano? Un bel cartello di benvenuto?
Notturnia
23-09-2021, 08:26
la sentenza dice che apple non puo' impedire di avere un sistema di pagamento esterno allo store di apple e quindi in questo caso perde il monopolio.
cosa che onestamente trovo molto scorretta da parte del regolatore.. se uno sfrutta il sistema apple per vendere il proprio prodotto trovo corretto che remuneri apple per questo.. ma il regolatore si sa.. ha i suoi interessi a dettare regole a casa altrui..
detto questo Epic sapeva bene a cosa andava incontro per cui di che si lamentano adesso ?
TorettoMilano
23-09-2021, 08:31
la sentenza dice che apple non puo' impedire di avere un sistema di pagamento esterno allo store di apple e quindi in questo caso perde il monopolio.
cosa che onestamente trovo molto scorretta da parte del regolatore.. se uno sfrutta il sistema apple per vendere il proprio prodotto trovo corretto che remuneri apple per questo.. ma il regolatore si sa.. ha i suoi interessi a dettare regole a casa altrui..
detto questo Epic sapeva bene a cosa andava incontro per cui di che si lamentano adesso ?
non cambierà nulla a apple, farà aggiungere una voce tipo "altri pagamenti" nelle app che nessuno si cagherà
Classica Apple, nulla di nuovo
scommetto nei tuoi negozi lavoreresti senza farti pagare commissioni o meglio lavoreresti a gratis nei tuoi negozi
jepessen
23-09-2021, 08:32
Guarda che remunerano Apple, mica puoi pubblicare le applicazioni gratis, c'e' una fee annuale da pagare.
E se Apple non vuole, puo' sempre aprire a store terzi e dare a loro l'onere di pubblicare le applicazioni che lei non vuole pubblicare.... Ah no, non vuole farlo, vuole mantenere il controllo assoluto quindi se un'applicazione che faccio non non piace ad Apple allora non posso pubblicarla... molto non monopolistico...
TorettoMilano
23-09-2021, 08:42
Guarda che remunerano Apple, mica puoi pubblicare le applicazioni gratis, c'e' una fee annuale da pagare.
E se Apple non vuole, puo' sempre aprire a store terzi e dare a loro l'onere di pubblicare le applicazioni che lei non vuole pubblicare.... Ah no, non vuole farlo, vuole mantenere il controllo assoluto quindi se un'applicazione che faccio non non piace ad Apple allora non posso pubblicarla... molto non monopolistico...
molti utenti apple, me compreso, apprezzano di avere un sistema blindato dal momento che questo sistema blindato lo si usa per app delicate tipo bancarie/pagamenti.
continui a dare colpe a apple (non ho sinceramente capito che colpe gli attribuisci) ma ti sfugge che apple offre ciò che il cliente medio apple vuole. apple può accontentare jepessen ma scontenterebbe i propri clienti.
il cliente medio apple è per te modaiolo o ha disturbi cognitivi? amen
Notturnia
23-09-2021, 09:04
a me fa piacere che Apple sia monopolista del suo store
ogni volta (rara) che ho avuto un problema Apple mi ha rimborsato
non avere immondizia nello store lo trovo positivo.. e quelle volte che esiste immondizia basta segnarlo
quando ti addebitano qualcosa di errato apple te lo rimborsa subito
se questo è il monopolio ben venga
frignare perchè epic (o altri) non possono fare quello che vogliono senza pagare lo trovo strano.. difendere una società che lucra contro una che lucra.. non capisco perchè una sia migliore o peggiore dell'altra.. ma a me hanno insegnato che a casa mia regole mie.. e Apple fa questo
nessuno si è scandalizzato quando Twitter e Facebook hanno applicato le loro regole a casa loro contro chi vogliono loro.. per cui perchè Apple è peggiore di Zucky ??..
suvvia.. se non vi piace l'ecosistema di iOS andate su android che vi troverete di certo molto ma MOOOOLTO meglio li.. ma non sporcate il giardino del vicino perchè non vi piace
TorettoMilano
23-09-2021, 09:05
Scommetto che se offri dei servizi in abbonamento mensile, e un negozio ti trova un cliente, sei contentissimo che questo negozio obblighi il cliente a pagare l'abbonamento mensile esclusivamente a lui e girarti il 70% dell'abbonamento, inoltre ti obbliga a non poter dire al cliente che puo' pagarti l'abbonamento direttamente o tramite altri negozi
uso spotify premium su iphone e carplay da anni senza pagare commissioni a apple. sono abbastanza contento
suvvia.. se non vi piace l'ecosistema di iOS andate su android che vi troverete di certo molto ma MOOOOLTO meglio li.. ma non sporcate il giardino del vicino perchè non vi piace
lamentarsi di un prodotto che non interessa senza minimamente mettersi nei panni di chi quel prodotto lo ricerca proprio per determinate peculiarità
Ne ha ancora di coraggio a parlare Epic, ammirevole
TorettoMilano
23-09-2021, 09:37
mi fa' piacere, da utente (sopra la media), sai che puoi pagare l'abbonamento a spotify direttamente... ma spotify non puo' farlo sapere agli altri utenti che pagano tramite l'app store... ovviamente hai girato la fritta e non mi hai risposto
quindi offro un servizio e un negozio mi trova un cliente? valuto le condizioni, se mi stanno bene le accetto e ho un nuovo cliente altrimenti le rifiuto
da esterno spero le commissioni si riducano drasticamente, anche passino da 30% a 5% ma rendiamoci conto che ciò andrebbe anche contro playstation, xbox e servizi vari su cui le commissioni contano davvero tanto per la sopravvivenza stessa dello store.
apple è stata geniale a crearsi una perfetta situazione ideale, non è monopolista e "non gli possono rompere le scatole per le commissioni"
DrSto|to
23-09-2021, 09:44
Secondo me Epic ha semplicemente sbagliato l'ordine delle azioni intraprese. Potevano aumentare i prezzi per i dispositivi mobili, in modo da compensare il costo degli store, mettere alcune skin ambite come non acquistabili da mobile (non so se questo viola qualche termine del contratto)senza ulteriori riferimenti, che tanto in tempo zero ci sarebbero stati gli youtuber, con video dal titolo "Come acquistare la skin Caxxone Leggendario", a spiegare ai bambini come acquistare altrove.
Nel frattempo, senza macchia, avrei intentato la causa.
Avrebbero guadagnato forse meno, ma non ci avrebbero perso.
P.S. Personalmente detesto le microtransazioni e i sistemi che creano dipendenza nei giochi.
TorettoMilano
23-09-2021, 09:56
il problema non e' sulle commissioni di vendita, la ci sta' perche' ti offrono visibilita' e ti "procurano" il cliente, come quando vendi casa e l'agente si prende la commissione, non ci sta' che se le continuano a prendere anche per i pagamenti futuri e non gli puoi nemmeno dire: guarda che puoi pagare anche a me direttamente!
a proposito di agente immobiliari, se affitti casa si prendono solo una commissione, non su ogni mensilita'
andare avanti a esempi ci porta fuori strada. è ovvio che se offro un servizio spero di ottenere il 100% degli incassi ma mi scontro contro la realtà. spotify può fare bigmoney campando con android per quanto riguarda i dispositivi mobile, non gli bastano? mi spiace. un consiglio è di creare un "music phone" in collaborazione con qualche azienda produttrice di smartphone ma aimè le certezze di successo non sono altissime
Il problema è che lo sviluppatore è costretto ad utilizzare il sistema di Apple perchè Apple non consente altri sistemi su iOS.
Se consentisse l'installazione di store alternativi il problema non si porrebbe.
molti utenti apple, me compreso, apprezzano di avere un sistema blindato dal momento che questo sistema blindato lo si usa per app delicate tipo bancarie/pagamenti.
L'apertura non impedirebbe a chiunque lo voglia (quindi anche a te) di lasciare il sistema blindato. E permetterebbe a chi lo volesse di non farlo.
LA scelta su come usare il proprio dispositivo dovrebbe essere lasciata all'utente, in questo modo si evita ogni tipo di abuso.
Puoi sempre pubblicare la tua app su Android, regolarmente.
Prova invece a metterti a vendere le sigarette con un banchetto davanti alle scuole.
Poi torna qui a spiegare anche a noi se hai capito cos è un vero Monopolio.
TorettoMilano
23-09-2021, 11:46
L'apertura non impedirebbe a chiunque lo voglia (quindi anche a te) di lasciare il sistema blindato. E permetterebbe a chi lo volesse di non farlo.
LA scelta su come usare il proprio dispositivo dovrebbe essere lasciata all'utente, in questo modo si evita ogni tipo di abuso.
mi stai chiedendo di accettare un compromesso. io sto pagando di più per non avere compromessi
The_misterious
23-09-2021, 13:44
la fee annuale è tipo 100$
Ostia che gran remunerazione.
mi stai chiedendo di accettare un compromesso. io sto pagando di più per non avere compromessi
No, tu non dovresti sottostare a nessun compromesso. Manterresti il sistema con le impostazioni predefinite (= sistema blindato) e non ti cambierebbe nulla.
La tua posizione è piuttosto quella di imporre il tuo modo di usare il telefono agli altri utenti degli stessi dispositivi, cosa che a te non porta alcun vantaggio.
TorettoMilano
24-09-2021, 07:37
No, tu non dovresti sottostare a nessun compromesso. Manterresti il sistema con le impostazioni predefinite (= sistema blindato) e non ti cambierebbe nulla.
La tua posizione è piuttosto quella di imporre il tuo modo di usare il telefono agli altri utenti degli stessi dispositivi, cosa che a te non porta alcun vantaggio.
e se mio figlio mi prende l'iphone e mi cambia le impostazioni predefinite? la colpa la do a mio figlio o a calabar che ha obbligato apple a essere più aperta?
è una domanda retorica e un esempio come potrei fartene altri mille.
scelgo di non avere compromessi, a te non deve interessare come mai ho scelto di non avere compromessi e fortunatamente il mercato smartphone può accontentare i gusti di tutte le persone
e se mio figlio mi prende l'iphone e mi cambia le impostazioni predefinite? la colpa la do a mio figlio o a calabar che ha obbligato apple a essere più aperta?
Direi a te stesso che evidentemente non hai custodito adeguatamente le credenziali necessarie per sbloccarlo.
Temo che tu possa fare altri mille esempi, ma nessuno sensato. Avere funzionalità in meno non è mai un vantaggio.
... a te non deve interessare come mai ho scelto di non avere compromessi ...
A me interessa poter utilizzare un telefono che a queste condizioni per me non è una scelta plausibile. E "ce ne sono tanti altri" non è una risposta, perchè sfortunatamente iOS ha ancora delle app o delle funzionalità esclusive che potrebbero interessare me o altri utenti.
TorettoMilano
24-09-2021, 11:03
Direi a te stesso che evidentemente non hai custodito adeguatamente le credenziali necessarie per sbloccarlo.
Temo che tu possa fare altri mille esempi, ma nessuno sensato. Avere funzionalità in meno non è mai un vantaggio.
A me interessa poter utilizzare un telefono che a queste condizioni per me non è una scelta plausibile. E "ce ne sono tanti altri" non è una risposta, perchè sfortunatamente iOS ha ancora delle app o delle funzionalità esclusive che potrebbero interessare me o altri utenti.
io vorrei seriamente che apple faccia uscire tutti gli anni un iphone senza notch o buchi (li trovo esteticamente un abominio) altrimenti mi tocca tenere il mio iphone8 in attesa di SE 3. lo fa uscire? no. rompo le balle a apple che non mi accontenta? no.
i prodotti tecnologici sono quasi sempre un compromesso, se apple fa felice te fa infelice me. personalmente se domani apple dovesse decidere di accontentarti non mi metterei a frignare e mi adeguerei, magari semplicemente disintallerei app banca/pagamenti e la mia vita andrebbe avanti. per ora non mi sento il centro dell'universo
i prodotti tecnologici sono quasi sempre un compromesso, se apple fa felice te fa infelice me.
E qui secondo me ti sbagli: può farci felici entrambi, l'unica a non essere felice potrebbe essere Apple in questo caso. ;)
Ad ogni modo non mi sembra che esprimere dissenso per le politiche di Apple sia frignare o rompere le balle. Di certo Apple non cambierà le proprie politiche perchè a calabar sul forum di Hardware Upgrade non piacciono. Però per lo meno rimane il piacere di confrontare le proprie opinioni su un tema interessante.
PS: su tacche e buchi comunque siamo perfettamente in sintonia! :)
TorettoMilano
24-09-2021, 11:43
E qui secondo me ti sbagli: può farci felici entrambi, l'unica a non essere felice potrebbe essere Apple in questo caso. ;)
Ad ogni modo non mi sembra che esprimere dissenso per le politiche di Apple sia frignare o rompere le balle. Di certo Apple non cambierà le proprie politiche perchè a calabar sul forum di Hardware Upgrade non piacciono. Però per lo meno rimane il piacere di confrontare le proprie opinioni su un tema interessante.
PS: su tacche e buchi comunque siamo perfettamente in sintonia! :)
te pensi apple possa far felici entrambi e io penso di no. i nostri punti di vista li abbiamo esposti. a posto così
@TorettoMilano
Io in realtà non ho ancora capito quale secondo te sia l'impedimento per cui non possa, ma fa nulla, bene così! :)
TorettoMilano
24-09-2021, 12:22
@TorettoMilano
Io in realtà non ho ancora capito quale secondo te sia l'impedimento per cui non possa, ma fa nulla, bene così! :)
nemmeno io ho capito il tuo punto di vista ma va bene cosí :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.