PDA

View Full Version : SpaceX potrebbe costruire altre capsule Crew Dragon per i turisti spaziali

Redazione di Hardware Upg
21-09-2021, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-potrebbe-costruire-altre-capsule-crew-dragon-per-i-turisti-spaziali_100845.html

SpaceX potrebbe costruire in futuro nuove capsule Crew Dragon per permettere di accontentare le richieste dei clienti, futuri turisti spaziali, dopo il successo della missione Inspiration4. Il prezzo di un viaggio è ancora mantenuto segreto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

+Benito+
21-09-2021, 08:36
Credo che una versione di dragon per i voli commerciali dovrà comprendere una ottimizzazione degli spazi per consentire di ricavare uno spazio bagno separabile, attualmente spendere quei soldi per dover fare i bisogni a un metro dagli altri con una tendina in mezzo non so quanti clienti gli possa portare. Di questi solo uno era pagante e per gli altri....beh a caval donato non si guarda in bocca.
Musk ha donato 50 milioni se no i 200M$ non si sarebbero raggiunti e sarebbe stata una brutta figura. Buon per il marketing futuro che fissare dei limiti è sempre una sconfitta. Avessero indetto una raccolta fondi e ne avessero raccolti 160 milioni asrebbe stato bellissimo, aver voluto mettere il paletto a 200 milioni arrivare a 190 è una sconfitta.

andbad
21-09-2021, 11:18
Si parlava di 200 milioni per il viaggio, qui si dice che ogni sedile verrebbe 10-20M... devo essermi perso qualche passaggio.

Comunque il vero turismo a costi "umani" (se per umani si intende gente che guadagna qualche milione l'anno) arriveranno IMHO con Starship.

By(t)e

LMCH
21-09-2021, 14:49
Credo che una versione di dragon per i voli commerciali dovrà comprendere una ottimizzazione degli spazi per consentire di ricavare uno spazio bagno separabile, attualmente spendere quei soldi per dover fare i bisogni a un metro dagli altri con una tendina in mezzo non so quanti clienti gli possa portare.
Per servizi igienici più comodi bisogna attendere Starship. Dragon non è stata pensata per missioni lunghe con a bordo turisti "delicati", anche se uno ha i soldi deve essere comunque molto motivato.

+Benito+
22-09-2021, 08:20
starship (se arriverà) arriverà tra 10+ anni in una versione "commerciale". Possono riempire il buco con una modifica a dragon credo.

andbad
22-09-2021, 09:21
starship (se arriverà) arriverà tra 10+ anni in una versione "commerciale". Possono riempire il buco con una modifica a dragon credo.

Tu dici? Io credo invece che farà relativamente presto, una volta terminato. Per dire, la Crew Dragon è stata lanciata per la prima volta 1 anno fa, ora ha già avuto il suo primo lancio completamente commerciale.
Parere mio, eh.

By(t)e