PDA

View Full Version : Backup Desktop + Storage Materiale Video Backup


MatteoSpy
20-09-2021, 23:19
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di spazio online per avere delle cartelle che ho sul desktop sincronizzate così da poterle usare ovunque (sia win che mac)
Inoltre però, ho anche piu' di 600 GB di materiale video che dovrei conservare. (aumenteranno di anno in anno...solo a scopo di backup)
Cosa potrei utilizzare? Nas? iCloud? HD Esterni?
grazie mille!

in realtà ho già 3 hd esterni da 1 tb ciascuno che potrei utilizzare solo per il backup del materiale video....
che dite?

piwi
26-09-2021, 11:38
Spazio online ... non saprei dirti.

Backup ... io utilizzerei i tre dischi già in tuo possesso, posto che 1) non siano stati troppo sfruttati e/o maltrattati, 2) la diagnostica non riporti problemi, 3) siano conservati ciascuno in un luogo diverso e 4) siano comunque sottoposti a frequenti controlli.

Perseverance
26-09-2021, 12:49
Fai come ti ha detto, replica su tutti e tre i dischi da 1TB quei 600GB di dati, poi quando sono pieni ne compri di nuovi.

Per il discorso cloud-storage io continuo a consigliare MEGA, è molto avanzato e stabile su tutte le piattaforme linux, mac e win, ha un sacco di API e software terzi opensource per smanettarci se uno ne ha bisogno. https://it.wikipedia.org/wiki/Mega_(sito_web)

Con 100€ all'anno hai 2TB di spazio e con 200€ 8TB. Specifica bene di quanto spazio hai bisogno per queste cartelle da sincronizzare xkè magari ti basta il piano gratuito da 20GB o quello da cinque euro.

Rispetto agli altri come dropbox, gdrive, onedrive per me è superiore in tutto: servizio, costi, interfaccia, sitoweb, infrastruttura, datacenter...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.