View Full Version : Consiglio acquisto. Notebbok da unieuro.
Ciao tra un acer con cpu 5800u amd e vga rtx 3050 , e un samsung con intel I 7 di undicesima generazione con vga intel iris quale scegliereste?
Il samsung costa 1099 e l'acer 1199
Ciao tra un acer con cpu 5800u amd e vga rtx 3050 , e un samsung con intel I 7 di undicesima generazione con vga intel iris quale scegliereste?
Il samsung costa 1099 e l'acer 1199
Il samsung a 1099 non lo trovo, trovo solo una a 1109...penso sia questo, comunque dipende da quello che ci devi fare, se vuoi giocarci anche un po' meglio l'acer, ha la gpu dedicata, comunque monta un Ryzen 5700U non il 5800U.
Il samsung a 1099 non lo trovo, trovo solo una a 1109...penso sia questo, comunque dipende da quello che ci devi fare, se vuoi giocarci anche un po' meglio l'acer, ha la gpu dedicata, comunque monta un Ryzen 5700U non il 5800U.
Quindi la CPU amd è più lenta di intel ma la vga fa di più la differenza?
L'acer con la vga dedicata è acer a715-42g-r9xr
Invece il samsung con amd e ryzen si chiama solo samsung book . Credo si sia quello da 1109 perché unico samsung con 16 gb a meno di 1200 da unieuro.
Altra cosa da unieuro Acer costa 1199 al mediaword ma da ordinare 999 .
Per fortuna che non l'avevo preso li .
E che ho guardato il prezzo .
Ma non mi potevo aspettare che tra un negozio e un altro ci fossero 200 euro di differenza.
Si cmq mia figlia vorrebbe anche giocare a alcuni giochini in maniera più fluida tipo roblox .
Quindi la CPU amd è più lenta di intel ma la vga fa di più la differenza?
No, la cpu amd è comunque più performante, si parla sempre di un 8 core 16 thread, l'intel è un 4 core 8 thread, era solo per dire che non monta un 5800U, ma il 5700U :).
Si cmq mia figlia vorrebbe anche giocare a alcuni giochini in maniera più fluida tipo roblox .
Il gioco in questione ha richieste hardware estremamente basse, ci giocherebbe tranquillamente anche con l'intel e la gpu integrata :).
Bene ! Grazie prendo l'acer.!
ringhiooo
27-09-2021, 16:49
Scusate se riprendo la discussione, ma sono interessato allo stesso portatile; potrebbe andare bene anche per utilizzare degnamente photoshop?
Riporto di seguito le caratteristiche corrette: Acer Aspire 7 A715-42G-R9XR
Dimensioni schermo: 15.6 "
Modello del processore: 5700U
Capacità SSD: 512 GB
RAM installata: 16 GB
Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 3050
Risoluzione del display: 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo incluso: Windows 10 Home
Touch screen: No
Come monitor come siamo messi per guardare film?
Leggo ips fhd ma non lo conosco nello specifico, in più non trovo i dati dello schermo.
Oppure a parità di prezzo avete consigli su altri prodotti di negozi fisici con store online? uni,media,ecc.ecc.
Al volo ho visto questo; 8 gb di ram (Non specifica nr slot ma credo 2 visto che supporta fino a 32) e gpu un po' meno prestante ma costa 899 con 5% di sconto nel carrello: (Sempre acer Aspire 7 A715-42G-R175)
Può valer la pena risparmiare per poi eventualmente integrare la ram mancante?
Dimensioni schermo: 15.6 "
Modello del processore: 5700U
Capacità SSD: 512 GB
RAM installata: 8 GB
Scheda grafica dedicata: NVIDIA® GeForce® GTX 1650
Risoluzione del display: 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo incluso: Windows 10 Home
Touch screen: No
Grazie a chiunque voglia contribuire.
Scusate se riprendo la discussione, ma sono interessato allo stesso portatile; potrebbe andare bene anche per utilizzare degnamente photoshop?
Dipende dall'uso che ne fai, se è professionale forse è meglio qualcosa con uno schermo di cui si sappia qualcosa sulla copertura del colore...certo si sale parecchio di prezzo.
Come monitor come siamo messi per guardare film?
Leggo ips fhd ma non lo conosco nello specifico, in più non trovo i dati dello schermo.
Sui notebook da grande distribuzione è difficile conoscere che tipo di componenti ci vengano montati, anche perché spesso dipendono dalle scorte che hanno in magazzino, fai prima ad andarlo a vedere in qualche negozio e vedi se ti soddisfa.
ringhiooo
01-10-2021, 10:06
Dipende dall'uso che ne fai, se è professionale forse è meglio qualcosa con uno schermo di cui si sappia qualcosa sulla copertura del colore...certo si sale parecchio di prezzo.
Sui notebook da grande distribuzione è difficile conoscere che tipo di componenti ci vengano montati, anche perché spesso dipendono dalle scorte che hanno in magazzino, fai prima ad andarlo a vedere in qualche negozio e vedi se ti soddisfa.
Grazie per il tuo contributo, no, non uso professionale ma semplicemente per lavorare foto fatte amatorialmente.
Volevo stare nel budget 1000 circa.
marklevinson76
04-10-2021, 11:02
Grazie per il tuo contributo, no, non uso professionale ma semplicemente per lavorare foto fatte amatorialmente.
Volevo stare nel budget 1000 circa.
Ciao, tieni d'occhio questo HP ENVY 17-CH0000NL, sul sito ufficiale HP è a poco più di 1000 euro, io ne ho preso uno della stessa serie due anni fa da utilizzare per Photoshop, lightroom e per montaggi video amatoriali, lo schermo è ottimo per la fascia di prezzo.
ringhiooo
04-10-2021, 13:23
Ciao, tieni d'occhio questo HP ENVY 17-CH0000NL, sul sito ufficiale HP è a poco più di 1000 euro, io ne ho preso uno della stessa serie due anni fa da utilizzare per Photoshop, lightroom e per montaggi video amatoriali, lo schermo è ottimo per la fascia di prezzo.
Grazie, ci butto un occhio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.