Redazione di Hardware Upg
18-09-2021, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu-intel-alder-lake-con-tdp-di-35w-ecco-le-specifiche-dei-modelli-della-serie-t_100791.html
Dal Core i3-12100T al Core i9-12900T, le ultime indiscrezioni riportano che Intel avrebbe in cantiere sette modelli di CPU Alder Lake della serie T con TDP di 35W. Il sito FanlessTech ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le specifiche finali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Enricomr2
18-09-2021, 07:14
Non riesco a capire perché abbiano escluso e-core da questi chip a basso consumo non sarebbe meglio fare il contrario e escludere i p core?
Gli i9 e gli i7 non mi convincono per niente su questo tipo di cpu. Che senso hanno quelle frequenze se poi non ci si riesce a lavorare per piu di qualche secondo?
L'hyper thread è sacrificabile, meglio 100 MHz in più o un consumo anche di 5W minore rispetto ad un "core" hyperthread.
Non riesco a capire perché abbiano escluso e-core da questi chip a basso consumo non sarebbe meglio fare il contrario e escludere i p core?
Le versioni solo e-core probabilmente le proporranno come Pentium e Celeron.
L'hyper thread è sacrificabile, meglio 100 MHz in più o un consumo anche di 5W minore rispetto ad un "core" hyperthread.
Con processori x86 che viaggiano a 3..4 GHz è piu conveniente l'hyperthreading che avere 100MHz in più di prestazioni di picco.
Per i consumi la cosa è più complessa, ma se si parla ad esempio di consumare 5Watt in meno su 90Watt, mi sa che anche li non avrebbe senso fare a meno dell'hyperthreading.
Tidus.hw
18-09-2021, 20:39
Gli i9 e gli i7 non mi convincono per niente su questo tipo di cpu. Che senso hanno quelle frequenze se poi non ci si riesce a lavorare per piu di qualche secondo?
Qualche secondo è sufficiente per fare molte cose: avviare un software, compilare un sorgente etc.
Getullio Alviani
19-09-2021, 01:05
Si,ma non glielo dite ai famboyazzy aemmeddi che se no si mettono a piangere
Qualche secondo è sufficiente per fare molte cose: avviare un software, compilare un sorgente etc.
Questo vale per il mitologico utente quadratico medio, ma se sei un power user che ha DAVVERO bisogno di potenza di calcolo per periodi prolungati, le cose cambiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.