PDA

View Full Version : GearBest sparito nel nulla da giorni: cos'è successo al sito di e-commerce?

Redazione di Hardware Upg
17-09-2021, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gearbest-sparito-nel-nulla-da-giorni-cos-e-successo-al-sito-di-e-commerce_100762.html

GearBest, popolare e-commerce cinese attivo anche in Italia, è sparito nel nulla: sito irraggiungibile e assenza totale di comunicazioni dall'azienda. La casa madre del portale è in grave crisi finanziaria e non è chiaro che ne sarà di ordini e pagamenti arretrati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ivanohw
17-09-2021, 11:10
Mi ero accorto mesi fa con l'acquisto di una smart band che stavano marcando veramente male, in evidente torto l'assistenza ha deciso di non rimborsarmi. Lo avevo pertanto depennato definitivamente dai siti che ritengo affidabili e fatte le dovute recensioni per avvisare gli altri utenti.

Mi dispiace constatare che le cose sono solo peggiorate.

CiBa
17-09-2021, 11:14
sono falliti...

tallines
17-09-2021, 11:25
In realtà, numerose fonti sostengono che gran parte delle problematiche di Gearbest siano legate alla casa madre, la Shenzhen Globalegrow E-Commerce Co. Ltd., recentemente finita al centro di un caso di bancarotta registrato nella provincia del Guangdong. (https://tech.everyeye.it/notizie/gearbest-quando-tornera-online-dichiarazioni-ceo-541215.html)

Arrivedooorci........:D

In più non c'è solo GearBest, ma..........

Evergrande, Gearbest: cosa sta succedendo in Cina? (https://www.punto-informatico.it/evergrande-gearbest-cosa-sta-succedendo-in-cina/)

SpyroTSK
17-09-2021, 11:27
In realtà, numerose fonti sostengono che gran parte delle problematiche di Gearbest siano legate alla casa madre, la Shenzhen Globalegrow E-Commerce Co. Ltd., recentemente finita al centro di un caso di bancarotta registrato nella provincia del Guangdong. (https://tech.everyeye.it/notizie/gearbest-quando-tornera-online-dichiarazioni-ceo-541215.html)

Arrivedooorci........:D

In più non c'è solo GearBest, ma..........

Evergrande, Gearbest: cosa sta succedendo in Cina? (https://www.punto-informatico.it/evergrande-gearbest-cosa-sta-succedendo-in-cina/)

Però Wish è ancora lì!

igiolo
17-09-2021, 11:28
incredibile come il governo di pechino possa permettersi di dare strette simili
effettivamente hanno una economia così forte che fisiologicamente altro prenderà il loro posto

io78bis
17-09-2021, 11:31
Non posso che essere felice di questo. Chissà che la gente capisca che se una cosa la paghi poco o meno c'è sempre un rischio.

io78bis
17-09-2021, 11:34
effettivamente hanno una economia così forte che fisiologicamente altro prenderà il loro posto

Il Governo può farlo perchè primo non è un Governo di cioccolatai e secondo molte di quelle imprese sono arrivate dove sono grazie a cospicui finanziamenti statali

giuvahhh
17-09-2021, 13:12
Aliexpress resta sempre il migliore.

randorama
17-09-2021, 16:57
In effetti non ho mai sentito di dittatori cioccolatai.

vegetariani però si. :P

supertigrotto
17-09-2021, 16:57
Non ho più acquistato da gearbest da diversi anni a questa parte,avevo cominciato a preferire Bangood e AliExpress o ultimamente pure eBay.
Bangood per fcb ,esc e altro per i droni ,la ho sempre trovata decisamente migliore di gearbest (poco fornita).
AliExpress e Alibaba sono immensi.
Non credo sentirò la mancanza di gearbest

walley
18-09-2021, 08:13
Gearbest, mandato definitivamente a quel paese un anno e mezzo fa.

massi47911
18-09-2021, 09:02

Semplicemente sono un governo autoritario e, se qualcosa non gli va a genio, agiscono in modo deciso. Non è nemmeno detto che agiscano sempre per migliorare la situazione economica, ma (esempio) per consolidare il potere.

Per farti un esempio: in Cina il settore dell'istruzione è ultra competitivo, persino più di quello anglosassone. Il settore di preparazione alle scuole migliori occupa decine di migliaia di persone con giro d'affari di svariati miliardi. Dall'oggi al domani, senza preavviso, hanno reso fuori legge l'intero settore (le aziende potranno agire solamente come no profit), quindi decine di migliaia di persone stanno vedendo il loro posto di lavoro evaporato senza preavviso e migliaia di investitori vedranno le loro società fallire. Perché? Hanno deciso di rendere meno competitiva e costosa l'istruzione, tuttavia solamente un governo autoritario può prendere simili provvedimenti incurante dei sacrifici addossati a tante persone.

dvbman
18-09-2021, 13:30
Il Governo può farlo perchè primo non è un Governo di cioccolataiIl primo e unico punto è che se osi fiatare devi ringraziare Dio o chi per esso se non sparisci in qualche gulag con mansione "lavori forzati" ma vinci un soggiorno in prigione "solo" per qualche anno. Ho vissuto la per lavoro alcuni anni e credimi che l'aria di oppressione/sottomissione si respira h24 e te ne accorgi ancora di più quando torni nel nostro continente pur buggato e distorto che sia.

matrix83
18-09-2021, 14:40
Però Wish è ancora lì!
Wish è un marketplace come ebay o amazon. Sono i venditori stessi a vendere. Proprio ora si sono anche aperti all'italia, puoi venderci anche tu se vuoi.

Gollumnova
21-09-2021, 17:42
Aliexpress resta sempre il migliore.

Purtroppo la unione europea ha imposto aliexpress delle tasse sugli acquisti :(
Addio a dichiarare il valore sotto 20 euro, non conviene piu acquistare li :(

matrix83
21-09-2021, 17:44
Purtroppo la unione europea ha imposto aliexpress delle tasse sugli acquisti :(
Addio a dichiarare il valore sotto 20 euro, non conviene piu acquistare li :(
L'europa non ha imposto nulla ad aliexpress. E' una legge che vale per tutti gli acquisti extra ue, qualsiasi negozio cinese ma anche americano etc.
Non c'è più franchigia sull'iva da pagare, va pagata sempre. E meno male aggiungerei.