PDA

View Full Version : (retro) Sapphire HD 5750 Vapor-X o Sapphire HD 6570 2 GB

Gio22
17-09-2021, 10:00
e" x il mio vecchio pc, l ultimo fisso rimastomi
me le propongono allo stesso prezzo

uso: video edit, navigare,ognitanto retrogame.

la 5750 (GDDR5) dispone di un giga
la 6570 (GDDR3) ne ha 2

foto
https://i.ebayimg.com/d/w1600/pict/284166624165_/Scheda-Video-Sapphire-Radeon-HD-5750-Vapor-X-1GB.jpg

https://imgbb.com/g7GHmwT

quale scelgo ?

StylezZz`
17-09-2021, 12:13
Ciao, la 5750 è più performante e ha memorie GDDR5.

Gio22
20-09-2021, 18:43
Ciao, la 5750 è più performante e ha memorie GDDR5.

ok

ho letto un po in giro pare che scaldi poco e dai ridotti consumi

a essere onesto la ho comprata in tutta fretta senza guardare le recensioni, mi serviva sostituire la mia defunta 88oo sull unico fisso rimastomi.

Mi chiedo se con questa riuscirò ad editare un video in fullHD ,giocare alla stessa risoluzione giochi ultra vecchi e sopratutto che driver adottare.

Debbo cercarmi qualche versione custom oppure vanno bene quelli ufficiali rilasciati da amd

ps
scusa tastiera del portatile mezza rotta

StylezZz`
20-09-2021, 21:10
ok

ho letto un po in giro pare che scaldi poco e dai ridotti consumi

a essere onesto la ho comprata in tutta fretta senza guardare le recensioni, mi serviva sostituire la mia defunta 88oo sull unico fisso rimastomi.

Mi chiedo se con questa riuscirò ad editare un video in fullHD ,giocare alla stessa risoluzione giochi ultra vecchi e sopratutto che driver adottare.

È una scheda del 2009/2010, non era la top di gamma ma comunque riusciva a far girare decentemente tutti i giochi di allora.

Debbo cercarmi qualche versione custom oppure vanno bene quelli ufficiali rilasciati da amd

Vanno bene quelli ufficiali:

https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/ati-radeon-hd-5000-series/ati-radeon-hd-5750

I crimson beta sono quelli più recenti disponibili per la 5750.

Gio22
27-09-2021, 21:38
grz x le risposte

Comprata su ebay la 575O, e" arrivata rotta. :doh:
me l" avevano venduta come funzionante. Come al solito: Mercatino hwu > ebay e similari. La 657O l avrei comprata proprio qui dal forum e avrei avuto maggiori garanzie,maledetto me :muro:

Grazie a un utente sempre sul mercatino ,sono riuscito a recuperare una
quadro fx45OO
alla fine l" ho svoltata cosi.

StylezZz`
27-09-2021, 23:46
Comprata su ebay la 575O, e" arrivata rotta. :doh:
me l" avevano venduta come funzionante. Come al solito: Mercatino hwu > ebay e similari. La 657O l avrei comprata proprio qui dal forum e avrei avuto maggiori garanzie,maledetto me :muro:

Mi dispiace, purtroppo può succedere dovunque...almeno puoi chiedere il rimborso.

Grazie a un utente sempre sul mercatino ,sono riuscito a recuperare una
quadro fx45OO
alla fine l" ho svoltata cosi.

È una scheda molto vecchia, oltre ad avere dei drivers obsoleti (gli ultimi risalgono al 2012 per win7), sarà un impresa editare video in fullhd e giocare.

Gio22
28-09-2021, 01:54
Mi dispiace, purtroppo può succedere dovunque...almeno puoi chiedere il rimborso.

È una scheda molto vecchia, oltre ad avere dei drivers obsoleti (gli ultimi risalgono al 2012 per win7), sarà un impresa editare video in fullhd e giocare.

già
ma a questo punto meglio ferito che morto.

Non riesco a capire a che serva la 12V che richiede. Anche senza questa inserita parte e la ventola funziona. boo forse quando la si sfrutta appieno.

ps
...a dire la verità avevo comprato una zotac GTX 580 AMP per rimpiazzare la 8800gt,avevo pensato che con l'ali che ho ,un evga600 (bronze80) di potercela fare a reggerla ...ma niente i 42A necessari sulla 12v non riesce a tirarli fuori.

Ora la scheda migliore è nella sua confezione ,quella media è fuori uso la più scarsa mi sta portando avanti :doh: