Redazione di Hardware Upg
17-09-2021, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/microfluidic-processing-unit-mpu-il-processore-del-futuro-sara-basato-sul-dna_100754.html
Svolgere calcoli in modo efficiente usando il DNA e non l'elettronica tradizionale in silicio. Un team della Incheon National University, in Corea del Sud, ha gettato le basi per quello che chiama processore microfluidico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gyammy85
17-09-2021, 09:08
Improvvisamente fare cpu e gpu è la cosa più semplice del mondo, per cinquant'anni era off limits, tutti fanno cpu, ogni due per tre arriva uno a dire "eh ma la cpu di cartone con tracce di pizza stravolgerà il mondo, lo dico io"
Ma quindi nel futuro anche le CPU potranno prendere il Coviddiiii? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Improvvisamente fare cpu e gpu è la cosa più semplice del mondo, per cinquant'anni era off limits, tutti fanno cpu, ogni due per tre arriva uno a dire "eh ma la cpu di cartone con tracce di pizza stravolgerà il mondo, lo dico io"
50 anni fa era offlimits perchè i soldi e le competenze/mezzi tecnici erano a disposizione di pochi.
Ora per fortuna non è più così e la R&D nel campo è esplosa visto l'importanza del settore.
Naturalmente su 1000 ricerche solo poche raggiungono il mercato in modo più o meno invasivo
Gyammy85
17-09-2021, 10:35
50 anni fa era offlimits perchè i soldi e le competenze/mezzi tecnici erano a disposizione di pochi.
Ora per fortuna non è più così e la R&D nel campo è esplosa visto l'importanza del settore.
Naturalmente su 1000 ricerche solo poche raggiungono il mercato in modo più o meno invasivo
No pechè vedo una sorta di bulimica annuncite, da un lato intel con cinque arch subito +10 arch al mese +8 arch alla fine, dall'altro produttori di carote che wow guarda un pò ho la cpu
supertigrotto
17-09-2021, 16:17
Quindi per ogni calcolo viene usato DNA? Quindi per fare milioni di calcoli bisogna avere milioni di DNA?
Non perché una volta composto e scomposto,non credo si possa riutilizzare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.