View Full Version : Configurare DNS su un Web Server
Ciao ragazzi,
vorrei sapere una cosa non essendo molto esperto in networking...
Ho da poco montato un Web Server (con MS Win 2000 Server), per fare hosting al mio futuro sito internet. Ovviamente il mio url attuale é il mio indirizzo IP quindi sto decidendo un DNS.
Come vi dicevo prima, non sono molto esperto in networking, e ho la sensazione che per registrare un dominio devo poi configurare il mio Web Server a dovere...
Se qualcuno di voi potrebbe darmi una risposta molto dettagliata a riguardo gliene sarei veramente grato.
Grazie a tutti, ciao ;)
devi avere un IP statico devi comprarti un dominio e te lo fai puntare sul tuo IP. mi pare su aruba costi sui 15 euro + o - 30.000 mila lire
cioè senza spazio visto che a te nn serve [usi il PC]
Originariamente inviato da Maestro
[B]devi avere un IP statico devi comprarti un dominio e te lo fai puntare sul tuo IP. mi pare su aruba costi sui 15 euro + o - 30.000 mila lire
cioè senza spazio visto che a te nn serve [usi il PC]
Ciao maestro,
il mio IP é statico é ho giá trovato dove registrare il dominio, (14€ al mese).
Serve solo indicare l'indirizzo IP? Non bisogna fare nient'altro? :confused:
ciao ciao
bè devi attivare il webserver :) e mettere i files mi pare in C:\inetpub\wwwroot x il www c:\inetpub\ftproot x FTP.
dopo invece di mettere il tuo ip ti bastera dire http://www.dominio.com/ecc ecc
sei sicuro che questo qui ti dia spazio [non te lo devo da] aruba 15 euro / anno !!! ti fa il forward dns
[B]bè devi attivare il webserver :) e mettere i files mi pare in C:\inetpub\wwwroot x il www c:\inetpub\ftproot x FTP.
dopo invece di mettere il tuo ip ti bastera dire http://www.dominio.com/ecc ecc
hello again maestro,
l'IIS é giá configurato tutto correttamente...
Qundi stai dicendo che devo solo registrare il dominio e puntarlo sull'IP, giusto? Io pensavo fosse cosí ma non ne ero sicuro al 100%.
si giusto. registri dominio e punti sul tuo IP [ad es 212.212.212.212 senza aggiungere nient'altro mi raccomando]
[B]si giusto. registri dominio e punti sul tuo IP [ad es 212.212.212.212 senza aggiungere nient'altro mi raccomando]
ok maestro.
Thanks for the suggestion. ;)
see you
Originariamente inviato da zullop
[B]
ok maestro.
Thanks for the suggestion. ;)
see you
De nada.
See you :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.