PDA

View Full Version : ADSL = Calo di prestazioni??!!!

Mercury
04-08-2002, 00:12
Allora... Prima di montare ADSL il mio punteggio in 3dmark2001SE si aggirava intorno ai 5400 punti... Dopo aver montato adsl ho rifatto il benchmark e il punteggio è calato a 5000 !!!!! Ho ricontrollato la configurazione del mio comp (drivers e roba varia) ed è tutto uguale tranne adsl!! Ma può comportare un cosi drastico calo di prestazioni l'uso della linea ADSL... Che cosa altro può aver provocato questo??

Grazie ciao.

GogetaSSJ
04-08-2002, 00:34
Originariamente inviato da Mercury
[B]Allora... Prima di montare ADSL il mio punteggio in 3dmark2001SE si aggirava intorno ai 5400 punti... Dopo aver montato adsl ho rifatto il benchmark e il punteggio è calato a 5000 !!!!! Ho ricontrollato la configurazione del mio comp (drivers e roba varia) ed è tutto uguale tranne adsl!! Ma può comportare un cosi drastico calo di prestazioni l'uso della linea ADSL... Che cosa altro può aver provocato questo??

Grazie ciao.

C'è già un topic a riguardo!! E poi questa penso sia pure la sezione sbagliata...

roccoroc
04-08-2002, 08:44
dà l'indirizzo del topic Goccetta pls

TheMaxx
04-08-2002, 09:10
In effetti se ne e' gia parlato mesi fa, ma non lo trovo cosi' OT. In generale e' risaputo che con modem ADSL del tipo USB e PCI i driver di gestione dei dispositivi richiedono l'uso di risorse di CPU anche abbastanza ingenti in caso di processore non aggiornatissimo. Ho fatto tempo fa dei test con il mio Athlon 800 MHz e con il mio modem Ethernet (Speed Touch Home) e con un modem PCI (Atlantis) ottenendo questi risultati:

Test 1 - Alcatel in modalita' router
Idle: 2%
Sotto carico: 5%

Test 2 - Alcatel in modalita' modem (con VPN)
Idle: 2%
Sotto carico: 7%

Test 3 - Atlantis I-Storm con driver PPPoA
Idle: 11%
Sotto carico: 17%

Come dissi a suo tempo i test non sono particolarmente scientifici o precisi ma danno a grosso modo l'idea della situazione. Da quello che so i modem USB si comportano in maniera simile a quelli PCI se non peggio.

Ciao.

GogetaSSJ
04-08-2002, 09:24
Originariamente inviato da roccoroc
[B]dà l'indirizzo del topic Goccetta pls

Ecco qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=294426) il topo

Mercury
04-08-2002, 12:49
Vi ringrazio molto. Io ho proprio l'atlantis... Ora mi leggo il topic a riguardo sorry ;)