PDA

View Full Version : Addio alle password sugli account Microsoft: ecco come usare solo Authenticator per il log-in

Redazione di Hardware Upg
16-09-2021, 09:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/addio-alle-password-sugli-account-microsoft-ecco-come-usare-solo-authenticator-per-il-log-in_100726.html

L'azienda sta distribuendo la possibilità di rimuovere del tutto la password dal proprio account Microsoft nel nome della sicurezza e dell'immediatezza. La password, secondo la società, è il passato, e per la massima sicurezza si possono utilizzare diversi metodi alternativi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
16-09-2021, 09:56
Tutto molto bello e comodo fino a quando si ha bisogno di accedere e non si ha il telefono dietro. Mettiamo che sono in vacanza e mi rubano o mi si rompe il telefono. Come faccio a recuperare un numero telefonico magari usando un PC di un hotel? Non so, é indubbiamente comodo, ma pone tanti limiti in condizioni di emergenza.

silvanotrevi
16-09-2021, 12:00
Tutto molto bello e comodo fino a quando si ha bisogno di accedere e non si ha il telefono dietro. Mettiamo che sono in vacanza e mi rubano o mi si rompe il telefono. Come faccio a recuperare un numero telefonico magari usando un PC di un hotel? Non so, é indubbiamente comodo, ma pone tanti limiti in condizioni di emergenza.

e questo è un problema che ha anche Gmail, il quale mi ha fregato più volte quando non avevo il telefono dietro e volevo accedere alla mia casella email da un altro computer o dal telefono di un amico e non mi faceva entrare in nessun modo dicendomi "dispositivo non riconosciuto" :doh:

Queste misure che dovrebbero servire a tutelare noi utilizzatori e a contrastare i malintenzionati, purtroppo in realtà finiscono per ostacolare noi utilizzatori e a renderci la vita difficile :rolleyes:

retuor
17-09-2021, 09:05

Non esisterà mai il metodo sicuro con cui tutti saranno contenti, ma penso che la fetta di utenti mondiali che è in vacanza e perde l'acceso al cellulare per furto o guasto sia talmente irrilevante come percentuali che quella casistica non è nemmeno considerata.
E' molto più alta e pericolosa la percentuale di utenti che usano password deboli...