PDA

View Full Version : Processore incollato al dissipatore

elpamper0
15-09-2021, 22:45
Come da titolo ho questo gravissimo problema, ho provato a scaldare il dissipatore e a fare leva ma nulla c'č davvero poco spazio, nullo addirittura, avete qualche consiglio su come potere risolvere?

amon.akira
15-09-2021, 23:16
in che senso, ti č rimasto appiccicato? spingi a "slide" fino a farlo uscire fuori sede ^^'

ireca
17-09-2021, 15:26
Come da titolo ho questo gravissimo problema, ho provato a scaldare il dissipatore e a fare leva ma nulla c'č davvero poco spazio, nullo addirittura, avete qualche consiglio su come potere risolvere?

Ruota il dissipatore a destra e sinistra,ovviamente dopo averlo sganciato dai supporti...

Mega Man
21-09-2021, 04:15
Ruota il dissipatore a destra e sinistra,ovviamente dopo averlo sganciato dai supporti...

Quoto. Muovi il dissipatore leggermente da un lato all'altro, poi ruota leggermente, movimenti di qualche millimetro e cosė via, man mano dovrebbe staccarsi, č difficile che la pasta diventi "cemento" a meno che non sia stato tutto fermo per anni interi.

Tempo fa mi successe con un Pentium 4, non pensai a muovere il dissi lateralmente nč a ruotarlo, tirai con forza in alto e... staccai direttamente pure il processore, rimasto attaccato al dissi :asd: soltanto dopo pensai a ruotarlo pian piano ed ha funzionato, ovviamente tutto buttato via senza neanche provare se funzionasse di nuovo :D

nonsidice
29-09-2021, 15:00
Pc spento, phon al massimo per scaldare e sciogliere "il cemento" e ruotare il dissipatore con forza ma non troppa, altrimenti sradichi la cpu.
Sistema usato varie volte in laboratorio.

Attuscili
01-10-2021, 19:45
con molta lentezza ruotare a dx e sx. a con un cacciavite una leggerissima pressione come ad usare la leva. ci voglion 10 minuti buoni, ma ad esempio ho staccato cosė il mio pentium 4 dopo 15 anni. eventualmente riscalda anche il cacciavite sul fornello