PDA

View Full Version : Nintendo Switch accoglie finalmente il supporto all'audio Bluetooth

Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 15:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-accoglie-finalmente-il-supporto-all-audio-bluetooth_100705.html

Dopo una lunga attesa, Nintendo introduce finalmente il supporto all'audio Bluetooth. L'agognata feature arriva con il nuovo aggiornamento software v.13.0.0, che porta con sé anche alcune funzionalità dedicate al modello OLED, in arrivo a ottobre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Seph
15-09-2021, 15:43
mi chiedo come mai ci abbiano messo 4 anni e mezzo

kamon
15-09-2021, 15:50
mi chiedo come mai ci abbiano messo 4 anni e mezzo

Secondo me pensavano di produre delle cuffie ufficiali e volevano tagliare fuori la concorrenza (quantomeno sino al lancio delle stesse), poi si sono resi conto che era inattuabile per qualche ragione, magari antieconomico.

Phoenix Fire
15-09-2021, 16:25
Secondo me pensavano di produre delle cuffie ufficiali e volevano tagliare fuori la concorrenza (quantomeno sino al lancio delle stesse), poi si sono resi conto che era inattuabile per qualche ragione, magari antieconomico.

potrebbe essere qualcosa del genere unita alle lamentele della community e alle tante vendite di cinesate bluetooth :D

G30
15-09-2021, 20:26
si ma se non posso usare il microfono cosa me ne faccio?
Dovrei avere il microfono collegato via cavo e le cuffie senza fili?
Che senso ha tutto questo?

Random81
16-09-2021, 07:16

Il senso è quello di poter utilizzare cuffie true wireless per sentire l’audio dei giochi senza cavi in mezzo. La mancanza della possibilità di usare il microfono credo interessi ad una parte minoritaria, a chi magari gioca in multiplayer a giochi dove sia necessario coordinarsi a voce

demonsmaycry84
16-09-2021, 08:31
scandaloso che non era implementato come si deve fin dall'inizio...ok può tornare comodo peccato per il microfono

WhiteBase
16-09-2021, 08:59
Bisognerebbe provare potrebbe essere funzionante anche se non dichiarato

Phoenix Fire
16-09-2021, 10:49

ha poco senso, ma visto che per switch la chat vocale non è quasi mai supportata, per ora è un non problema per molti :D