PDA

View Full Version : Xiaomi Pad 5 arriva anche in Italia: annuncio ufficiale insieme a Mi Band 6 NFC e molto altro

Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/xiaomi-pad-5-arriva-anche-in-italia-annuncio-ufficiale-insieme-a-mi-band-6-nfc-e-molto-altro_100695.html

Il tablet di Xiaomi sarà presto disponibile anche sul mercato italiano, con un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante. L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione di Xiaomi 11T Pro e di molti altri prodotti "smart". Eccoli tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
15-09-2021, 15:00
bello il tab e pure conveniente a 300€, ma aspetto la versione pro se mai arrivasse

fabryx73
15-09-2021, 16:53
bello il tab e pure conveniente a 300€, ma aspetto la versione pro se mai arrivasse

sbaglio o manca la possibilità di microsd??!?!?!?!??!
ma porca di quella ,ma è la cosa più importante.....!
a parte servizi streaming di film e musica....ma se uno vuole inserire qualche film in mkv o mp3 come fa? pazzesco.....!!!!! :muro: :muro: :muro:

ps.
tra 860 e 870 non cambia tantissimo in termini di potenza...

domthewizard
15-09-2021, 17:24
sbaglio o manca la possibilità di microsd??!?!?!?!??!
ma porca di quella ,ma è la cosa più importante.....!
a parte servizi streaming di film e musica....ma se uno vuole inserire qualche film in mkv o mp3 come fa? pazzesco.....!!!!! :muro: :muro: :muro:

ps.
tra 860 e 870 non cambia tantissimo in termini di potenza...

128gb ce ne vuole a riempirli, soprattutto su un tablet. cmq si l'860 e l'870 si equivalgono ma fino a quando non lo stressi, altrimenti l'860 si scalda e dimezza le prestazioni. io però aspetterei il pro per il display che dovrebbe essere migliore :D

Vespasianix
15-09-2021, 17:39
Anche per me l'assenza di SD è grave, ma a tal proposito bisogna vedere se supporta il Full hd.

fabryx73
15-09-2021, 18:56
128gb ce ne vuole a riempirli, soprattutto su un tablet. cmq si l'860 e l'870 si equivalgono ma fino a quando non lo stressi, altrimenti l'860 si scalda e dimezza le prestazioni. io però aspetterei il pro per il display che dovrebbe essere migliore :D

ok metti che mi scarico una decina di puntate in full hd di qualche serie?
2 3 giga a puntata ed è pieno....la microsd serve proprio per questo....
poi vuoi mettere a mettere file tramite usb sulla memoria del tab principale....ci metti una vita....su una microsd qualche minuto ed è ok

ghiltanas
15-09-2021, 20:03
Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi, peccato mi sembrava molto valido

calabar
16-09-2021, 01:48
Deo gratias, finalmente il mi band con NFC. Certo, dopo tanti mesi sembra di comprare un prodotto vecchio, per cui forse meglio aspettare direttamente la settima versione, ora che hanno preso accordi magari faranno uscire la versione NFC da subito anche da noi.
Il prezzo comunque comincia ad essere altino, in particolare se si considera che NFC a parte si tratta di un modello non più di primo pelo. Il vecchi modello si trova a poco più di 30 euro, mi auguro che il prezzo di questo si allinei velocemente.

Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi ...
In realtà Xiaomi non mette lo slot microSD sulla sua serie di telefoni principali praticamente da sempre, con qualche rara eccezione. Sui brand satelliti invece è comunemente usata (anche se spesso con lo slot ibrido, accidenti a loro).

Cappej
16-09-2021, 06:20
299 è il suo prezzo... altro che early bird... il mondo tablet è un'po di fuori... sarà che le vendite oramai sono quelle che sono... e trovare un tablet decente che non lagghi dopo l'installazione di 4 app, sembra non essenziale
bho...

tutto sempre e comunque sulla carta..
senza contare la valutazione di 100 euro della miPen... Apple Pencil 129,00... sempre sulla carta... CREDO siano un po' diverse o cmq io scommetterei tutto sulla seconda per 30 euro in più (parlo per esperienza d'uso)

Ma poi da XIAOMI, mi aspettavo una versione 8-10 pollici FHD sui 100-120 euro... magari con uno SD base... senza fronzoli ma funzionante, anche 6/32GB o 4/16 espandibili... una cosa da popolo comune a bprezzo abbordabile...

ri- bho...

domthewizard
16-09-2021, 09:00
ok metti che mi scarico una decina di puntate in full hd di qualche serie?
2 3 giga a puntata ed è pieno....la microsd serve proprio per questo....
poi vuoi mettere a mettere file tramite usb sulla memoria del tab principale....ci metti una vita....su una microsd qualche minuto ed è ok
ti compri una pendrive con adattatore otg da 2 ore ed è anche più veloce e comoda

Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi, peccato mi sembrava molto valido
xiaomi da qualche anno sui modelli top non mette la sd, anche il poco f3 non ce l'ha

299 è il suo prezzo... altro che early bird... il mondo tablet è un'po di fuori... sarà che le vendite oramai sono quelle che sono... e trovare un tablet decente che non lagghi dopo l'installazione di 4 app, sembra non essenziale
bho...

tutto sempre e comunque sulla carta..
senza contare la valutazione di 100 euro della miPen... Apple Pencil 129,00... sempre sulla carta... CREDO siano un po' diverse o cmq io scommetterei tutto sulla seconda per 30 euro in più (parlo per esperienza d'uso)

Ma poi da XIAOMI, mi aspettavo una versione 8-10 pollici FHD sui 100-120 euro... magari con uno SD base... senza fronzoli ma funzionante, anche 6/32GB o 4/16 espandibili... una cosa da popolo comune a bprezzo abbordabile...

ri- bho...
considerato quanto valutavano quella schifezza di tab lenovo che mi ha dato tiscali col bonus pc (al posto dello huawei, quindi almeno con la linea di casa non mi vedranno mai più), 299€ è un prezzaccio. il paragone con la pencil di apple cmq non ci sta benissimo perchè si sa che l'ecosistema apple è una cosa a se, piuttosto la paragonerei con quella della samsung (anche se sul tab s6 la davano in bundle) o della huawei anche'essa venduta a 99€

fabryx73
16-09-2021, 09:20
Qualcuno sa se il cavo usb di ricarica è type c? E se si può usare un adattatore otg per inserire una microSD da usare esterna? Non riesco a trovare immagini di dove si trova il lato con la ricarica!!!?!?!

domthewizard
16-09-2021, 09:29
Qualcuno sa se il cavo usb di ricarica è type c? E se si può usare un adattatore otg per inserire una microSD da usare esterna? Non riesco a trovare immagini di dove si trova il lato con la ricarica!!!?!?!

sono tutti usb-c, anche apple si è piegata allo standard. e si, essendo android non c'è nessun problema con l'otg

fabryx73
16-09-2021, 16:34

puoi spiegare sta storia del display migliore sul pro?
io sapevo differenze normale e pro : 860 vs 870 , fotocamera migliore sul pro , e ricarica super rapida su pro. stop,display uguale...

domthewizard
16-09-2021, 16:40
puoi spiegare sta storia del display migliore sul pro?
io sapevo differenze normale e pro : 860 vs 870 , fotocamera migliore sul pro , e ricarica super rapida su pro. stop,display uguale...

mi era sembrato di leggere nelle indiscrezioni che il display avesse una risoluzione maggiore, però effettivamente anche gsmarena dice che hanno lo stesso display. boh cmq non ne ho bisogno e sarebbe uno sfizio, quindi posso aspettare :sofico:

calabar
16-09-2021, 19:49
ti compri una pendrive con adattatore otg da 2 ore ed è anche più veloce e comoda
Beh non è che sia proprio comodissimo vedersi un paio d'ore di film con un coso che ti pende da una parte o, se rigido, ti crea una sorda di gradino fragile.
Con il mio attuale tablet pure peggio, ha la porta in basso... immagina la comodità. Per fortuna lo slot microSD ce l'ha.

Una cosa però è sicura: se non lo mettono su un table, non è certo per problemi di spazio.

Io personalmente tendo a boicottare qualsiasi prodotto senza slot SD.

fabryx73
17-09-2021, 09:11
Beh non è che sia proprio comodissimo vedersi un paio d'ore di film con un coso che ti pende da una parte o, se rigido, ti crea una sorda di gradino fragile.
Con il mio attuale tablet pure peggio, ha la porta in basso... immagina la comodità. Per fortuna lo slot microSD ce l'ha.

Una cosa però è sicura: se non lo mettono su un table, non è certo per problemi di spazio.

Io personalmente tendo a boicottare qualsiasi prodotto senza slot SD.

Si giustissimo....
Stavo addocchiando il lenovo nuovo .... hanno appena messo la global rom,anche se non è ancora venduto in EU...
Snap 870 6gb ddr5 scherno oled e microSD

domthewizard
17-09-2021, 11:16
Praticamente, un IPAD marchiato Xiaomi...:ahahah:
Sti cinesi pezzenti...copiano tutto al millimetro, risparmiano in ricerca e sviluppo e poi fanno i fighi sul prezzo...

anche la tua amata eppol si fa costruire gli ipad dai cinesi pezzenti eh :asd: