PDA

View Full Version : Scontrino Smart, la soluzione di Epson per equiparare lo scontrino digitale a quello cartaceo

Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 13:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/scontrino-smart-la-soluzione-di-epson-per-equiparare-lo-scontrino-digitale-a-quello-cartaceo_100699.html

Scontrino Smart potrà essere regolarmente utilizzato per richiedere le detrazioni e deduzioni fiscali, per far valere i diritti di garanzia su prodotti e servizi, per registrare note spese e non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.

mcarry81
15-09-2021, 13:15
a parte il maggior tempo in cassa per l'acquisizione dell'indirizzo email mi sembra un'ottima idea.

frankie
15-09-2021, 14:47
Ero in un hotel a Padova ed era il 2019, già lo avevan fatto.
Servirebbe solo avere un QR code della propria email e il relativo lettore.
Idem per le ricevute delle carte. In quel caso l'email direttamente nelle opzioni della carta.

Fantascienza?

miky_b854
15-09-2021, 18:03
se codifichi il tuo indirizzo email in un qrcode bidimensionale e la cassa ha un lettore ottico collegato ci metti meno che a pagare il conto in contanti.

Qarboz
15-09-2021, 20:30
A parte che Un vantaggio sia per le aziende, che potranno ottimizzare i processi di gestione delle note spese dei dipendentigli scontrini vanno inseriti manualmente in un qualche sw gestionale, ed è più pratico avere il cartaceo che il file (a meno che il pdf contenga un allegato in formato compatibile con il sw, ma ho i miei seri dubbi)

Mi chiedo: tali "scontrini" sono documenti riconosciuti dai produttori per la validità della garanzia? Occorre stamparli quando si manda in assistenza un prodotto o è sufficiente inviare una email?