View Full Version : (lc + ss) rtx 3080 tuf oc no LHR
vendo rtx 3080 tuf oc non LHR usata ma in ottime condizioni e perfettamente funzionante con imballo e garanzia a 1500 euro spedita grazie:) ps. no perditempo
coda con prezzo rivisto anche io
coda con prezzo rivisto anche io ciao il prezzo non è trattabile
Io penso che gli amministratori debbano cominciare a sanzionare, altrimenti non ne veniamo fuori. Ho sempre reputato questo mercatino la piazza più seria del web, e mi sono anche comportato sempre coerentemente fin dai suoi albori. Non cediamo al degrado dei tempi moderni.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
ciao il prezzo non è trattabile
Credo allora tu debba venderla altrove.
FirstDance
15-09-2021, 13:55
Sono d'accordo.
Il mercatino di questo forum si è sempre distinto per correttezza e serietà.
Le speculazioni non sono vietate, ma non sono proprie di questo mercatino.
MacLinuxWinUser
15-09-2021, 13:56
Io penso che gli amministratori debbano cominciare a sanzionare, altrimenti non ne veniamo fuori. Ho sempre reputato questo mercatino la piazza più seria del web, e mi sono anche comportato sempre coerentemente fin dai suoi albori. Non cediamo al degrado dei tempi moderni.
Segnalato più volte altri thread…. Mai accaduto nulla ultimamente.
Ahimè sto posto muore così….
Coda.
Attendo PM. ciao scrivimi in pm grazie
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk essere trattato come un delinquente non mi va , nessuno ti obbliga acquisto della scheda video, se non sei interessato va bene ma ripeto essere trattato male a parole questo non mi piace grazie
essere trattato come un delinquente non mi va , nessuno ti obbliga acquisto della scheda video, se non sei interessato va bene ma ripeto essere trattato male a parole questo non mi piace grazieNon hai capito proprio, e d altronde se avessi capito non avresti postato tale vendita. Qui esistono delle regole scritte in un bel post iniziale, e le regole vanno rispettate sempre altrimenti si diventa l isola della Tortuga.....
ciao scrivimi in pm grazie
Scritto
coda a prezzo della fattura/scontrino
Scrittovenduta a kiwivda grazie:)
Mistermand
16-09-2021, 16:42
Non hai capito proprio, e d altronde se avessi capito non avresti postato tale vendita. Qui esistono delle regole scritte in un bel post iniziale, e le regole vanno rispettate sempre altrimenti si diventa l isola della Tortuga.....
Il problema sono proprio le regole del mercatino. Sono di 11 anni fa. La situazione ormai è questa, e i prezzi delle schede che oggi sono "scalping" saranno entro l'anno i nuovi RRP. Bisogna farsene una ragione.
Il problema sono proprio le regole del mercatino. Sono di 11 anni fa. La situazione ormai è questa, e i prezzi delle schede che oggi sono "scalping" saranno entro l'anno i nuovi RRP. Bisogna farsene una ragione.
Lungi da me difendere gli speculatori, però queste regole vanno cambiate. Lo trovo un po' ipocrita appellarsi al regolamento sempre e solo quando conviene. L'ho detto mille volte, per anni qui i migliori affari sono stati fatti da chi comprava.
Si doveva adeguare il prezzo a molti negozi che palesemente non pagavano l'iva, o che vendevano merce dalla dubbia provenienza, poi togliere ancora l'iva e un pochino di usura... Stavano e ci sono ancora persone che comprano e rivendono grazie a questo mercatino. Alla fine è gusto così è un loro bene. Però dopo 11 anni in cui i venditori hanno perso l'inverosimile adesso i moderatori stanno chiudendo un occhio.
Si chiama buon senso.
Immaginate questa scheda venduta a 740 euro... Sarebbe stata comprata istante dai soliti e rivenduta.
Lungi da me difendere gli speculatori, però queste regole vanno cambiate. Lo trovo un po' ipocrita appellarsi al regolamento sempre e solo quando conviene. L'ho detto mille volte, per anni qui i migliori affari sono stati fatti da chi comprava.
Si doveva adeguare il prezzo a molti negozi che palesemente non pagavano l'iva, o che vendevano merce dalla dubbia provenienza, poi togliere ancora l'iva e un pochino di usura... Stavano e ci sono ancora persone che comprano e rivendono grazie a questo mercatino. Alla fine è gusto così è un loro bene. Però dopo 11 anni in cui i venditori hanno perso l'inverosimile adesso i moderatori stanno chiudendo un occhio.
Si chiama buon senso.
Immaginate questa scheda venduta a 740 euro... Sarebbe stata comprata istante dai soliti e rivenduta.
Sai quanta roba venduta qui ho ritrovato poi in giro su internet? proprio l'altro ieri ho trovato l'inserzione su fb del pc che ho venduto l'altra settimana :ciapet: :ciapet: Poi boh qui i prezzi da regolamento come hai detto giustamente valgono solamente quando si compra... mi chiedo anche di gente che vende 10 pezzi dello stesso articolo senza garanzie o scontrini... ma li non interessa a nessuno visto che ci scappa quasi sempre l'affare.
Sai quanta roba venduta qui ho ritrovato poi in giro su internet? proprio l'altro ieri ho trovato l'inserzione su fb del pc che ho venduto l'altra settimana :ciapet: :ciapet: Poi boh qui i prezzi da regolamento come hai detto giustamente valgono solamente quando si compra... mi chiedo anche di gente che vende 10 pezzi dello stesso articolo senza garanzie o scontrini... ma li non interessa a nessuno visto che ci scappa quasi sempre l'affare.
😉
magre1963
16-09-2021, 20:02
Certo che il mondo è bello perché vario:
Merce posta in vendita alle 00.00 a cui rispondono tizio e caio a distanza di un minuto scarso lamentando il prezzo troppo alto e la necessità di regalare, perché ormai di questo si tratta, la merce in oggetto perchè “il regolamento dice questo”.
Poi, per toglierti una soddisfazione, vai a vedere i millemila post di tizio e gli altrettanti millemila post di caio:
Vendita settimanale di materiale per “cambio progetto” ma venduti anche su subitissimo, sulla baia o altri siti (naturalmente a prezzi vantaggiosissimi per gli acquirenti) con ovvio sollievo economico per il pesante lavoro, perché ormai di questo si tratta, svolto quotidianamente sul mercatino h24
Sembra quindi assodato che per qualcuno il tessuto tegumentoso stratificato atto alla digestione, abbia la capacità di proteggersi con parecchia produzione di scarti di cheratina (leggi pelo sullo stomaco).
Ragazzi, l’ha già venduta :asd: spiaze
nagashadow
16-09-2021, 21:05
bona rompere i maroni,l ha venduta in 3 secondi ....accettate la situazione,il mercato é così per ora
Scusate se mi intrometto ma anche io ho una 3080 aorus master non lhr da vendere.
Quindi c'è qualcuno che offre 1500?
Io ho venduto due giorni fa, la mia 1080ti in poco meno di mezz'ora, dopo averla tolta da questo mercatino. Giustamente qui mi hanno fatto mille domande, chi l'ha acquistata non mi ha chiesto nulla, ci siamo accordati sul prezzo, lui ha speso la cifra che io chiedevo sull'annuncio ed io mi sono accollate le spese, prendendo qualcosa in meno. Vi assicuro che in poco tempo ho ricevuto tantissime richieste e tutte intorno al prezzo che avevo richiesto, tant'èche ho dovuto togliere l'annuncio.
Come ho già scritto nel mio post di ritiro della gpu, la paura di essere attaccati per il prezzo delle vecchie gpu sta facendo sì che le vendite avvengono altrove con spese maggiori per chi acquista e incassi minori per chi vende. Basterebbe accordarci per trovare un valore che possa soddisfare domanda e offerta tenendo conto del periodo e che chi acquista non lo faccia a scopo di lucro.
Buona giornata a tutti
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Io ho venduto due giorni fa, la mia 1080ti in poco meno di mezz'ora, dopo averla tolta da questo mercatino. Giustamente qui mi hanno fatto mille domande, chi l'ha acquistata non mi ha chiesto nulla, ci siamo accordati sul prezzo, lui ha speso la cifra che io chiedevo sull'annuncio ed io mi sono accollate le spese, prendendo qualcosa in meno. Vi assicuro che in poco tempo ho ricevuto tantissime richieste e tutte intorno al prezzo che avevo richiesto, tant'èche ho dovuto togliere l'annuncio.
Come ho già scritto nel mio post di ritiro della gpu, la paura di essere attaccati per il prezzo delle vecchie gpu sta facendo sì che le vendite avvengono altrove con spese maggiori per chi acquista e incassi minori per chi vende. Basterebbe accordarci per trovare un valore che possa soddisfare domanda e offerta tenendo conto del periodo e che chi acquista non lo faccia a scopo di lucro.
Buona giornata a tutti
Anche chi vende non deve farlo a scopo di lucro, come da regole di questo mercatino.
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.
https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-eating-popcorn-61.gif
Anche chi vende non deve farlo a scopo di lucro, come da regole di questo mercatino.
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.Hai ragione riguardo le gpu ancora in commercio, il regolamento è difficile da applicare per le schede non più in vendita negli store, ma cmq non ancora obsolete come potrebbe essere una 1080ti. Sul mercatino si dovrebbe trovare un giusto compromesso per questa tipologia di schede, mentre per quelle in commercio il regolamento è perfetto.
magre1963
17-09-2021, 09:20
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.
nel 99,98% dei casi chi la vende lo fa a solo scopo di lucro dopo averla presa alla cifra che dici tu...
Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che i mercatini online sono stracolmi di schede video ancora intonse, mai tolte dalla scatola e messe in vendita per il fantomatico "cambio progetto" che tanto piace...
Alcuni più sgamati preferiscono usare il metodo "non so quanto potrebbe valere, non so se metterla in vendita, secondo voi cosa dovrei fare" in modo di aggirare le regole e selezionare i compratori...
E' l'anima del commercio, bellezza...
MacLinuxWinUser
17-09-2021, 12:46
Buona giornata a tutti
Beato te ! Io esattamente l’opposto, ho venduto una 970 che faceva polvere dopo una settimana di subito e altri marketplace dove ti chiedevano prove, dichiarazione fiscale, esami del sangue, prove a casa tua e poi a casa loro per poi darti tre soldi…..
Ho aperto thread qui e l’ho venduta ad un prezzo “onesto” per i tempi: 145 euro
Detto questo capisco, vorrei avere una scheda migliore delle mie e poi trovo nei thread sempre i soliti nomi che ne comprano a mani basse , ma potrei parlare così anche delle cpu e mb Intel fascia alta, chissà quanti progetti hanno, quante case hanno, quando parenti hanno
Beato te ! Io esattamente l’opposto, ho venduto una 970 che faceva polvere dopo una settimana di subito e altri marketplace dove ti chiedevano prove, dichiarazione fiscale, esami del sangue, prove a casa tua e poi a casa loro per poi darti tre soldi…..
Ho aperto thread qui e l’ho venduta ad un prezzo “onesto” per i tempi: 145 euro
Detto questo capisco, vorrei avere una scheda migliore delle mie e poi trovo nei thread sempre i soliti nomi che ne comprano a mani basse , ma potrei parlare così anche delle cpu e mb Intel fascia alta, chissà quanti progetti hanno, quante case hanno, quando parenti hanno
Il problema è che o applichiamo regole etiche per tutti e le rivediamo nel tempo oppure accettiamo l'operato dei moderatori.
Non si può fare un discorso a vantaggio di chi compra(da anni) e basta.
Il regolamento non vieta a un tizio di comprare 40 GPU e CPU, e non può regolare l'uso dei beni acquistati dopo l'acquisto stesso.
Pertanto mi chiedo perché accanirsi in questo modo solo con i venditori che molto spesso(almeno alcuni) non fanno altro che perdere tanti soldi.
MacLinuxWinUser
17-09-2021, 13:33
Ma cosa stai dicendo?
Sto solo affermando che in questo momento di crisi ci sono alcuni compratori che stanno rastrellando il forum in caccia di schede , e di altro hw in passato, con consumi che vanno oltre il “normale”
Sulle regole parlane coi mod.
MacLinuxWinUser
17-09-2021, 13:36
Il problema è che o applichiamo regole etiche per tutti e le rivediamo nel tempo oppure accettiamo l'operato dei moderatori.
Non si può fare un discorso a vantaggio di chi compra(da anni) e basta.
Il regolamento non vieta a un tizio di comprare 40 GPU e CPU, e non può regolare l'uso dei beni acquistati dopo l'acquisto stesso.
Per tanto mi chiedo perché accanirsi in questo modo solo con i venditori che molto spesso(almeno alcuni) non fanno altro che perdere tanti soldi.
Sicuramente il mercato funzionava bene quando c’era innovazione tra un hw e l’altro: le prime Radeon, le prime GeForce, la 9700 ati, la 6800 Nvidia, ecc….
Ora che siamo in stagnazione prodotti vecchi valgono più del loro valore originale.
Ma questa è una anomalia che presto o tardi svanirà…..
Non ha senso cambiare le cose in corsa e di pancia ……
Pagamento effettuato.
Intanto grazie.
Pagamento effettuato.
Intanto grazie.grazie a te di tutto:)
Gameonline
24-09-2021, 10:27
Ma se la tuf 3080 l’hai venduta a 1500 euro, io la sapphire 6900 xt toxic a quanto dovrei metterla?! Se tanto mi da tanto, anche volendo fare uno scambio con una 3080, per conguaglio mi intesti casa?! Che tempi.
Ma cosa stai dicendo?
Sto solo affermando che in questo momento di crisi ci sono alcuni compratori che stanno rastrellando il forum in caccia di schede , e di altro hw in passato, con consumi che vanno oltre il “normale”
Sulle regole parlane coi mod.
Forse non era chiaro, ma oltre che darti ragione stavo discutendo di altri moralizzatori.
La questione delle regole la dico da anni e dato che stiamo tutti sporcando sto solo dicendo la mia.
Sottolineo che venditori seri ci sono ancora sul forum. Ho preso una 3090 a circa 1300€ qui sul forum un mese fa. Non la più bella,non la più accattivante ma sempre una 3090. Spiace per l'acquirente di questa che è sceso al compromesso di pagare il doppio del valore della scheda, quando con 1500€, un po' di fortuna e seguendo i canali telegram con gli alert si prendeva una 3080ti nuova di pacca.
Fa però più girare le ⚽⚽ la latitanza dei mod che dovrebbero chiudere a vista certi post e permabannare chi palesemente lucra (come l'autore del thread) in un mercatino come questo dove il lucro teoricamente non è consentito.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.