View Full Version : iPhone 13 contro iPhone 12: cosa cambia davvero tra i due smartphone? Ecco le differenze
Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-contro-iphone-12-cosa-cambia-davvero-tra-i-due-smartphone-ecco-le-differenze_100696.html
Apple ha da poco presentato i suoi nuovi iPhone 13 che prendono il posto degli iPhone 12 dello scorso anno. Due device che sembrano simili ma che effettivamente cambiano nell'hardware e qualcosa anche nel design. Vediamo però con precisione cosa cambia e quali sono le differenze in tutto dei due smartphone di Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iPhone 13
Versione da 128GB al prezzo di 939€
Versione da 128GB al prezzo di 1.059€
Versione da 128GB al prezzo di 1.289€
A seconda del livello di masochismo, uno può scegliere quanto pagarlo. Apple riesce a fare questo ed altro! :D :D :D
gd350turbo
15-09-2021, 12:03
Bè se uno ritiene opportuno effettuare un versamento volontario, è giusto che lo possa fare...:sofico:
https://youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E
Hiei3600
15-09-2021, 12:38
Mi hanno tolto la colorazione viola
Scaffale :mc:
qwerty_84
15-09-2021, 12:46
cambiare l'ordine delle caratteristiche delle fotocamere è una feature?
il prezzo è cresciuto di 170 euro.. non male anche questo miglioramento!
Mister24
15-09-2021, 12:58
Ma questa notizia è "trova le differenze"?
sparpacellone
15-09-2021, 12:58
Sensori fotografici: i cambiamenti più importanti arrivano però dai sensori fotografici di iPhone 13 che cambiano rispetto a quelli di iPhone 12 e non solo per la loro disposizione. Ecco le differenze:
iPhone 13
Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e ultra-grandangolo
Grandangolo: ƒ/1.6
Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
Zoom out ottico: 2x
Zoom digitale: fino a 5x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore (grandangolo)
Obiettivo a sette elementi (grandangolo); obiettivo a cinque elementi (ultra-grandangolo)
iPhone 12
Doppia fotocamera da 12MP con ultra-grandangolo e grandangolo
Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
Grandangolo: ƒ/1.6
Zoom out ottico: 2x
Zoom digitale: fino a 5x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo)
Obiettivo a cinque elementi (ultra grandangolo); obiettivo a sette elementi (grandangolo)
sbaglio o è tutto identico?
Titanox2
15-09-2021, 13:05
speriamo che nel 14 tolgano veramente le telecamere sporgenti e il notch e magari cambierò il mio 7 del 2016..quelli usciti attualmente possono anche tenerseli :D
TorettoMilano
15-09-2021, 13:09
speriamo che nel 14 tolgano veramente le telecamere sporgenti e il notch e magari cambierò il mio 7 del 2016..quelli usciti attualmente possono anche tenerseli :D
non usi cover o bumper? chiedo perchè se li usi poi te ne freghi delle telecamere sporgenti :D
La Paura
15-09-2021, 13:25
Era esattamente quello che stavo notando io.
A parte l'ordine con cui sono scritte le caratteristiche non cambia nulla.
E però è il miglior iPhone di sempre! :read:
sul 13 c'è il sensore stabilizzato, cosa che c'era solo sul 12 Pro Max
ci sono più differenze sul 13 Pro invece che rispetto al 12 ha anche i 120Hz di display, oltre a miglioramenti sulla fotocamera
TorettoMilano
15-09-2021, 13:29
A ma piacerebbe non usare nulla!
Con quello che te li fanno pagare, se li facessero in Titanio sarebbe una gran bella cosa.
L'alluminio del mini sembra burro: appena prende un colpo, si ammacca manco fosse carta velina.
E quello del PRO non mi sembra tanto meglio come materiale. Si graffia solo a guardarlo.
io uso da almeno 5 anni i bumper, non intaccano l'estetica e ci fai dei salvataggi incredibili se rischi che ti scivoli il cell :D
gd350turbo
15-09-2021, 14:05
Esatto!
Soprattutto se i soldi che utilizza sono i suoi così come la macchina che poi utilizzerà per portare a casa i prodotti acquistati.
Gli altri, potranno giusto passare la loro triste vita a rosicare...:asd:
Assolutamente d'accordo, lascia pure che rosichino !
Processore: su iPhone 13 c'è il nuovo Apple A15 Bionic che l'azienda ha presentato nella serata di ieri. Una CPU a 5 Core contro i 4 Core di A14 Bionic presenti su iPhone 12. Il processore per le comunicazioni dovrebbe essere lo Snapdragon X60 con dunque rete 5G potenziata e il Wi-Fi 6E è la novità rispetto al classico Wi-Fi 6 per migliori prestazioni.A14 e A15 sono entrambi Hexa-Core, lato GPU l'A15 nei modelli base ha 4 core (come A14) mentre stavolta per le versioni Pro c'è un quinto core.
Noto parecchio pressapochismo nella scrittura di questi articoli, sarà per la fretta di "stare dietro le testate concorrenti", ma i pezzi che leggo sono delle traduzioni palesi e dei copia-incolla riusciti male.
Nella parte fotografica, come già qualcuno ha fatto notare, i due trafiletti sono IDENTICI se non per il fatto che sul 13 ad essere stabilizzato è il sensore e non più l'ottica.
Se così fosse, evitate di scrivere che è sul fronte fotografico che si registrano i cambiamenti più marcati.
Tralasciamo i 3 copia incolla sui prezzi di iPhone 13.
Manco rileggere i pezzi che si scrivono. Puro clickbait insomma. Peccato
Tralasciamo i 3 copia incolla sui prezzi di iPhone 13.
Manco rileggere i pezzi che si scrivono. Puro clickbait insomma. Peccato
Pensa, il mio primo post, ironico (il masochismo era riferito al fatto di poter pagare 3 prezzi diversi per lo stesso oggetto), era volto a far notare quest'errore di HU e alcuni se ne sono usciti con commenti sul rosicare e cagate varie. Annamobbene. :D
gd350turbo
15-09-2021, 19:18
Pensa, il mio primo post, ironico (il masochismo era riferito al fatto di poter pagare 3 prezzi diversi per lo stesso oggetto), era volto a far notare quest'errore di HU e alcuni se ne sono usciti con commenti sul rosicare e cagate varie. Annamobbene. :D
Non alcuni, uno... :asd:
Forse mi sono perso qualche messaggio indiretto dell'articolo ma mi pare che l'iphone aumentando ti taglia (da 12 a 13) sia:
- ingrassato (leggermente più spesso)
- abbia cambiato acconciatura (la "frangetta" più corta)
- ha eliminato un vestito dal guardaroba (1 colore in meno disponibile)
- si è rifatto il trocco agli occhi (le fotocamere posteriori sono posizionate diversamente)
- si è leggermente dopato ma poco (1 core in più e batteria leggermente più duratura)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.