PDA

View Full Version : iPhone 13 contro iPhone 12: cosa cambia davvero tra i due smartphone? Ecco le differenze

Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-contro-iphone-12-cosa-cambia-davvero-tra-i-due-smartphone-ecco-le-differenze_100696.html

Apple ha da poco presentato i suoi nuovi iPhone 13 che prendono il posto degli iPhone 12 dello scorso anno. Due device che sembrano simili ma che effettivamente cambiano nell'hardware e qualcosa anche nel design. Vediamo però con precisione cosa cambia e quali sono le differenze in tutto dei due smartphone di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

JoJo
15-09-2021, 11:33
iPhone 13

Versione da 128GB al prezzo di 939€
Versione da 128GB al prezzo di 1.059€
Versione da 128GB al prezzo di 1.289€

A seconda del livello di masochismo, uno può scegliere quanto pagarlo. Apple riesce a fare questo ed altro! :D :D :D

gd350turbo
15-09-2021, 12:03
Bè se uno ritiene opportuno effettuare un versamento volontario, è giusto che lo possa fare...:sofico:

https://youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E

Hiei3600
15-09-2021, 12:38
Mi hanno tolto la colorazione viola

Scaffale :mc:

qwerty_84
15-09-2021, 12:46
cambiare l'ordine delle caratteristiche delle fotocamere è una feature?
il prezzo è cresciuto di 170 euro.. non male anche questo miglioramento!

Mister24
15-09-2021, 12:58
Ma questa notizia è "trova le differenze"?

sparpacellone
15-09-2021, 12:58
Sensori fotografici: i cambiamenti più importanti arrivano però dai sensori fotografici di iPhone 13 che cambiano rispetto a quelli di iPhone 12 e non solo per la loro disposizione. Ecco le differenze:

iPhone 13

Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e ultra-grandangolo
Grandangolo: ƒ/1.6
Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
Zoom out ottico: 2x
Zoom digitale: fino a 5x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore (grandangolo)
Obiettivo a sette elementi (grandangolo); obiettivo a cinque elementi (ultra-grandangolo)
iPhone 12

Doppia fotocamera da 12MP con ultra-grandangolo e grandangolo
Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
Grandangolo: ƒ/1.6
Zoom out ottico: 2x
Zoom digitale: fino a 5x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo)
Obiettivo a cinque elementi (ultra grandangolo); obiettivo a sette elementi (grandangolo)

sbaglio o è tutto identico?

Titanox2
15-09-2021, 13:05
speriamo che nel 14 tolgano veramente le telecamere sporgenti e il notch e magari cambierò il mio 7 del 2016..quelli usciti attualmente possono anche tenerseli :D

TorettoMilano
15-09-2021, 13:09
speriamo che nel 14 tolgano veramente le telecamere sporgenti e il notch e magari cambierò il mio 7 del 2016..quelli usciti attualmente possono anche tenerseli :D

non usi cover o bumper? chiedo perchè se li usi poi te ne freghi delle telecamere sporgenti :D

La Paura
15-09-2021, 13:25

Era esattamente quello che stavo notando io.
A parte l'ordine con cui sono scritte le caratteristiche non cambia nulla.

E però è il miglior iPhone di sempre! :read:

recoil
15-09-2021, 13:28

sul 13 c'è il sensore stabilizzato, cosa che c'era solo sul 12 Pro Max
ci sono più differenze sul 13 Pro invece che rispetto al 12 ha anche i 120Hz di display, oltre a miglioramenti sulla fotocamera

TorettoMilano
15-09-2021, 13:29
A ma piacerebbe non usare nulla!
Con quello che te li fanno pagare, se li facessero in Titanio sarebbe una gran bella cosa.
L'alluminio del mini sembra burro: appena prende un colpo, si ammacca manco fosse carta velina.
E quello del PRO non mi sembra tanto meglio come materiale. Si graffia solo a guardarlo.

io uso da almeno 5 anni i bumper, non intaccano l'estetica e ci fai dei salvataggi incredibili se rischi che ti scivoli il cell :D

gd350turbo
15-09-2021, 14:05
Esatto!
Soprattutto se i soldi che utilizza sono i suoi così come la macchina che poi utilizzerà per portare a casa i prodotti acquistati.
Gli altri, potranno giusto passare la loro triste vita a rosicare...:asd:

Assolutamente d'accordo, lascia pure che rosichino !

Roran
15-09-2021, 14:11
Processore: su iPhone 13 c'è il nuovo Apple A15 Bionic che l'azienda ha presentato nella serata di ieri. Una CPU a 5 Core contro i 4 Core di A14 Bionic presenti su iPhone 12. Il processore per le comunicazioni dovrebbe essere lo Snapdragon X60 con dunque rete 5G potenziata e il Wi-Fi 6E è la novità rispetto al classico Wi-Fi 6 per migliori prestazioni.A14 e A15 sono entrambi Hexa-Core, lato GPU l'A15 nei modelli base ha 4 core (come A14) mentre stavolta per le versioni Pro c'è un quinto core.

Benna80
15-09-2021, 14:19
Noto parecchio pressapochismo nella scrittura di questi articoli, sarà per la fretta di "stare dietro le testate concorrenti", ma i pezzi che leggo sono delle traduzioni palesi e dei copia-incolla riusciti male.

Nella parte fotografica, come già qualcuno ha fatto notare, i due trafiletti sono IDENTICI se non per il fatto che sul 13 ad essere stabilizzato è il sensore e non più l'ottica.

Se così fosse, evitate di scrivere che è sul fronte fotografico che si registrano i cambiamenti più marcati.

Tralasciamo i 3 copia incolla sui prezzi di iPhone 13.
Manco rileggere i pezzi che si scrivono. Puro clickbait insomma. Peccato

JoJo
15-09-2021, 15:12
Tralasciamo i 3 copia incolla sui prezzi di iPhone 13.
Manco rileggere i pezzi che si scrivono. Puro clickbait insomma. Peccato

Pensa, il mio primo post, ironico (il masochismo era riferito al fatto di poter pagare 3 prezzi diversi per lo stesso oggetto), era volto a far notare quest'errore di HU e alcuni se ne sono usciti con commenti sul rosicare e cagate varie. Annamobbene. :D

gd350turbo
15-09-2021, 19:18
Pensa, il mio primo post, ironico (il masochismo era riferito al fatto di poter pagare 3 prezzi diversi per lo stesso oggetto), era volto a far notare quest'errore di HU e alcuni se ne sono usciti con commenti sul rosicare e cagate varie. Annamobbene. :D

Non alcuni, uno... :asd:

palmy
16-09-2021, 09:54
Forse mi sono perso qualche messaggio indiretto dell'articolo ma mi pare che l'iphone aumentando ti taglia (da 12 a 13) sia:

- ingrassato (leggermente più spesso)
- abbia cambiato acconciatura (la "frangetta" più corta)
- ha eliminato un vestito dal guardaroba (1 colore in meno disponibile)
- si è rifatto il trocco agli occhi (le fotocamere posteriori sono posizionate diversamente)
- si è leggermente dopato ma poco (1 core in più e batteria leggermente più duratura)