Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 10:28
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/lg-svela-le-tv-direct-view-led-pannelli-microled-per-televisori-fino-a-8k-e-325-pollici_100691.html
Il nome è altisonante: LG Direct View LED Extreme Home Cinema Display. Nato con un design modulare, con 'piastrelle' di LED (pixel pitch 0,93 mm) accoppiabili a piacimento per scalare da 108" a 325", da risoluzione 2K a 8K offre grande libertà sul rapporto d'aspetto. Il sistema DVLED promette fino a 1200 nit di luminosità massima
Click sul link per visualizzare la notizia.
Belle eh, per carità, ma iniziare a portare un po' di queste tecnologie anche sui monitor di fascia alta no eh? :muro: :muro: :muro:
F1r3st0rm
15-09-2021, 13:04
un bel monitor 32:9 2160P non mi dispiacerebbe
mail9000it
15-09-2021, 13:15
un bel monitor 32:9 2160P non mi dispiacerebbe
Mah! Guarda io mi accontenterei ancora di un OLED 24 FHD.
Ancora non mi hanno messi sul mercato, sono tipo 10 anni che li aspetto.
mail9000it
15-09-2021, 15:23
Belle eh, per carità, ma iniziare a portare un po' di queste tecnologie anche sui monitor di fascia alta no eh? :muro: :muro: :muro:
Leggere qualche informazioni prima di chiedere cose che non esistono ?
La miniaturizzazione dei micro-LED è ancora in lavorazione.
Schermi 4K sotto i 108 pollici non li riescono a fare.
Leggere qualche informazioni prima di chiedere cose che non esistono ?
La miniaturizzazione dei micro-LED è ancora in lavorazione.
Schermi 4K sotto i 108 pollici non li riescono a fare.
Non ci sono neanche i monitor miniLED.
Ho un LG 34WK95U comprato 2 anni fa ed è assurdo che ancora non ci sia niente di superiore prodotto da LG. Faccio prima a comprare una TV se voglio miniLED o quantomeno FALD per non vedere le dimming zones a video :muro:
Insomma, sembra che ci voglia ancora un bel po' prima che questa tecnologia diventi mainstream. Ma immagino che se hanno fatto uscire un prodotto, un piccolo mercato di nicchia ci sia.
Non ci sono neanche i monitor miniLED.
Vabbè, ma i TV miniLED sono LCD, i microLED sono autoemissivi come gli OLED, a dispetto del nome simile sono cioè tutt'altra cosa. Non ha molto senso paragonare le due tecnologie.
mr.cluster
16-09-2021, 23:01
Finchè restano su Pannelli IPS, se li possono tenere. Un proiettore fascia alta costa meno e rende uguale.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.