PDA

View Full Version : iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15 arriveranno il prossimo 20 settembre. Quali device compatibili?

Redazione di Hardware Upg
15-09-2021, 07:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-15-ipados-15-watchos-8-e-tvos-15-arriveranno-il-prossimo-20-settembre-quali-device-compatibili_100681.html

Tutti i nuovi sistemi operativi di Apple che siano per iPhone, iPad o ancora per Apple Watch o Apple TV arriveranno il prossimo 20 settembre con un rilascio mondiale. Ma quali saranno le novità e soprattutto quali dispositivi saranno compatibili e quali invece no? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
15-09-2021, 08:32
Ancora i 6s? :eek: Complimenti ad Apple!

TorettoMilano
15-09-2021, 08:36

si sapeva da parecchio e il 6s funziona ancora egregiamente avendone uno in famiglia

ottimo lavoro di apple

AlexSwitch
15-09-2021, 08:41

Più che il 6s iOS 15 sarà compatibile con iPhone S di prima generazione...

mcarry81
15-09-2021, 08:53
premetto che non sono un fan boy di Apple e mai acquisterei un telefono cellulare al prezzo di alcuni Iphone... Ciò detto solo una semplice considerazione: il mio Ipad modello base VI generazione acquistato ad euro 289, anni fà è ancora aggiornato e con prestazioni adeguate al modesto utilizzo che ne faccio, il tablet android (Samsung)di fascia media acquistato contestualmente per mio figlio a 100 euro in meno non è più da tempo oggetto di aggiornamento del S.O e le caratteritiche tecniche mostrano i segni del tempo...

TorettoMilano
15-09-2021, 09:02
premetto che non sono un fan boy di Apple e mai acquisterei un telefono cellulare al prezzo di alcuni Iphone... Ciò detto solo una semplice considerazione: il mio Ipad modello base VI generazione acquistato ad euro 289, anni fà è ancora aggiornato e con prestazioni adeguate al modesto utilizzo che ne faccio, il tablet android (Samsung)di fascia media acquistato contestualmente per mio figlio a 100 euro in meno non è più da tempo oggetto di aggiornamento del S.O e le caratteritiche tecniche mostrano i segni del tempo...

è il motivo per cui più passa il tempo e più preferisco i prodotti apple e più amerei la concorrenza si svegli come ho scritto nella notizia di iphone13. spero nella rinascita di windows mobile ma sono consapevole sia una speranza vana

Marko#88
15-09-2021, 09:59
è il motivo per cui più passa il tempo e più preferisco i prodotti apple e più amerei la concorrenza si svegli come ho scritto nella notizia di iphone13. spero nella rinascita di windows mobile ma sono consapevole sia una speranza vana

Sugli smartphone la concorrenza lavora bene ormai. Sui tablet non esiste partita.

TorettoMilano
15-09-2021, 10:03
Sugli smartphone la concorrenza lavora bene ormai. Sui tablet non esiste partita.

lavora bene in che senso? a pari fascia di iphone ci sono smartphone che nel tempo mi danno garanzie simile a un iphone? non sto seguendo moltissimo il panorama ma la sensazione in merito non è delle migliori. felice di essere smentito

Phoenix Fire
15-09-2021, 10:12
concordo

lavora bene in che senso? a pari fascia di iphone ci sono smartphone che nel tempo mi danno garanzie simile a un iphone? non sto seguendo moltissimo il panorama ma la sensazione in merito non è delle migliori. felice di essere smentito

non esiste pari fascia Apple, perché i prezzi dei concorrenti cambiano nel tempo. Un top di gamma Android, due mesi dopo l'uscita, lo trovi sufficientemente ben scontato da poterlo cambiare negli anni in cui tieni iPhone e spendere praticamente uguale ma avendo il telefono "sempre in garanzia"
Ormai il rapporto prezzo/durata che è ottimo per Apple, può essere battuto grazie ai prezzi "più vari" della concorrenza. Secondo me uno deve fare semplicemente il discorso iOS vs Android per il proprio utilizzo, anche se ovviamente è pesante dover "abbandonare" un Device dopo 3 anni solo perché non lo aggiornano :D

TorettoMilano
15-09-2021, 10:13
concordo

non esiste pari fascia Apple, perché i prezzi dei concorrenti cambiano nel tempo. Un top di gamma Android, due mesi dopo l'uscita, lo trovi sufficientemente ben scontato da poterlo cambiare negli anni in cui tieni iPhone e spendere praticamente uguale ma avendo il telefono "sempre in garanzia"
Ormai il rapporto prezzo/durata che è ottimo per Apple, può essere battuto grazie ai prezzi "più vari" della concorrenza. Secondo me uno deve fare semplicemente il discorso iOS vs Android per il proprio utilizzo, anche se ovviamente è pesante dover "abbandonare" un Device dopo 3 anni solo perché non lo aggiornano :D

eh confermi la mia sensazione allora. ma almeno samsung dovrebbe garantire 5 anni di aggiornamenti per la sicurezza

Marko#88
15-09-2021, 10:39

Il mio S10e, uscito due anni e mezzo fa, riceve ancora patch mensili ed è ufficiale Android 12 (è nato col 9). Non siamo magari ai livelli di Apple ma ci avviciniamo.
Inoltre, al netto delle preferenze, l'esperienza d'uso è ottima.
Sui tablet invece spesso le applicazioni Android sono fatte peggio o non ci sono, gli aggiornamenti sono poco puntuali, cose così.

s0nnyd3marco
15-09-2021, 11:12
eh confermi la mia sensazione allora. ma almeno samsung dovrebbe garantire 5 anni di aggiornamenti per la sicurezza

Da quello che so Samsung garantisce 3 major updates di sistema + 1 un anno di patch di sicurezza.

MALEFX
15-09-2021, 11:40
scusate ma mesi fà uscì una notizia che avrebbe permesso agli utenti della mela di poter scegliere se rimanere sulla versione 14 e aggiornare solo con le patch di sicurezza o passare a 15.

Vedo che non se ne parla...

https://www.iphoneitalia.com/765992/aggiornamenti-sicurezza-ios-14-ios-15

TorettoMilano
15-09-2021, 11:44
scusate ma mesi fà uscì una notizia che avrebbe permesso agli utenti della mela di poter scegliere se rimanere sulla versione 14 e aggiornare solo con le patch di sicurezza o passare a 15.

Vedo che non se ne parla...

https://www.iphoneitalia.com/765992/aggiornamenti-sicurezza-ios-14-ios-15
https://www.hwupgrade.it/news/apple/aggiornamenti-ios-futuri-cambia-tutto-non-saranno-piu-obbligatori-ma-la-sicurezza-rimarra_98344.html

MALEFX
15-09-2021, 11:46
https://www.hwupgrade.it/news/apple/aggiornamenti-ios-futuri-cambia-tutto-non-saranno-piu-obbligatori-ma-la-sicurezza-rimarra_98344.html

esattamente...

BEH???

se ne sono dimenticati??

sbaffo
16-09-2021, 18:30
esattamente...

BEH???

se ne sono dimenticati??
probabilmente lo diranno il 20, ieri stavano presentando le novità.

Anche a me interessa, il mio vecchio ipad 16GB ne ha già 10 occupati dal sitema :eek:, se ios 15 aumenta ancora non lo installo e lascio il 14 forever.
All'inizio il sistema ne occupava 5/6, ora è raddoppiato. Su un iphone 32GB ne occupa oltre 16! :eek:
Un'altro metodo per l'obsolescenza programmata...