View Full Version : Apple presenta la nuova serie di iPhone 13: display a 120Hz e nuove fotocamere! Ecco specifiche, funzionalità e prezzi
Redazione di Hardware Upg
14-09-2021, 19:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-la-nuova-serie-di-iphone-13-display-a-120hz-e-nuove-fotocamere-ecco-specifiche-funzionalita-e-prezzi_100674.html
Arrivano finalmente i nuovi iPhone 13 di Apple. Quattro diverse versioni che vedono differenze per dimensioni display, fotocamere e anche memorie e batterie. iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max: ecco tutto quello che dovete sapere su di essi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
voodooFX
14-09-2021, 19:19
Whooo Apple ha appena inventato l'autofocus!
Ah, se qualcuno inventasse la comprensione del testo!
Alla fine quindi la connessione satellitare era una bufala o un grosso fraintendimento...
Sp3cialFx
14-09-2021, 20:13
Prima di tradurre trillions in trilioni si può:
a) chiedersi cosa accipicchia siano i "trilioni" in italiano dato che non è un termine che si sente
b) in 5 secondi con Google scoprire che "trilione" in italiano significa 10 alla 18 mentre "trillion" significa 10 alla 12.
Ok sono stato acido, dovevate fare l'articolo in fretta e c'erano tantissimi dati da snocciolare, siete ampiamente scusati :*
metalfreezer
14-09-2021, 20:33
dei dispositivi veramente straordinari. Nessuno ne potrà fare a meno
la cinematic version è grandiosa!!
io però ho iphone 12 pro, non ha senso prendere questo, sono pressocché uguali.
emahwupgrade
14-09-2021, 20:58
L’iPhone più caro di sempre?😆
Ma sbloccarlo senza mascherina? Ho un iPhone 11 ed un iPhone 7, il secondo in questo periodo è davvero una goduria (lo era già prima senza swipe ma ora è proprio super)
Ho anche in Apple Watch, se hai una qualunque notifica attiva sul watch - cioè il pallino rosso - lo sblocco combinato non funziona.
E non ti dico le volte che ti richiede AppleID!!!
Therinai
14-09-2021, 21:11
a) chiedersi cosa accipicchia siano i "trilioni" in italiano dato che non è un termine che si sente
b) in 5 secondi con Google scoprire che "trilione" in italiano significa 10 alla 18 mentre "trillion" significa 10 alla 12.
Ok sono stato acido, dovevate fare l'articolo in fretta e c'erano tantissimi dati da snocciolare, siete ampiamente scusati :*
Sei tu in errore, per chi si interessa a un telefono da 1200€ in trilioni si misura lo sberluciccare degli occhi nel leggere aifon+trilioni, ed è uguale per tutti gli esseri umani a quanto pare :O
Simonex84
14-09-2021, 21:31
la cinematic version è grandiosa!!
io però ho iphone 12 pro, non ha senso prendere questo, sono pressocché uguali.
Se funziona come hanno fatto vedere nell’evento è da pelle d’oca, strabiliante.
Molto bene… a giugno ho comprato il mio primo iPhone (12 pro 256 in promo) e temevo di dovermi fare del cretino per non aver aspettato… e invece… grazie Apple, questo sì che è un bel servizio al cliente ahahahaha
magicken
14-09-2021, 22:04
"... di sempre..."
Quanto schifo ed odio questo modo di dire! E poi è ovvio che, ad esempio, una nuova CPU sia più veloce della vecchia, a che cacchio serve mettere "di sempre" a destra e manca. Voi giornalisti ripetete come i pappagalli gli slogan che vi mettono in testa, viene quasi da pensare che siate pagati pagati per scrivere in un certo modo!
daitarn_3
14-09-2021, 22:51
visto la potenza di calcolo conviene far mining con l'Iphone almeno ve lo ripagate. :)
Probabilmente gli A15 saranno più veloci della CPU da 300 dollari nel mio portatile nuovo di pacca che consuma e scalda almeno il triplo, che Dio strafulmini Intel :O
Alla fine quindi la connessione satellitare era una bufala o un grosso fraintendimento...
Se non altro ci siamo risparmiati la pletora di notizie tipo "COPPIETTA DISPERSA NELLA TAIGA SIBERIANA SALVA GRAZIE AL SATELLITARE DELL'IPHONE 13, MORTO IL LORO INUTILE CANE PARTITO PER CERCARE SOCCORSI, GUARDATE! "
letmealone
14-09-2021, 23:52
Ma OIS non significa stabilizzazione ottica? Nel caso dell'Iphone, basta una sensor shift per meritarsi la sigla OIS?
Sp3cialFx
15-09-2021, 04:38
"... di sempre..."
Quanto schifo ed odio questo modo di dire! E poi è ovvio che, ad esempio, una nuova CPU sia più veloce della vecchia, a che cacchio serve mettere "di sempre" a destra e manca. Voi giornalisti ripetete come i pappagalli gli slogan che vi mettono in testa, viene quasi da pensare che siate pagati pagati per scrivere in un certo modo!
no non sono pagati (da Apple intendo, ovviamente qualcuno li pagherà per il loro lavoro :D o almeno spero! :D) e si, ripetono a pappagallo lo slogan;
il punto è che Apple è particolarmente brava proprio in questo, ovvero nel marketing, riesce proprio a inculcare modi di dire (vedi anche il termine "App"... si usava "software" o "programma" ma anche "applicazione", hanno preso questo e troncato il termine in modo che ora è diventato di uso comune un termine che è in primi 3/5 del suo brand :) ), anche perché se non lo sei non puoi metter fuori telefoni a quei prezzi senza peraltro nascondere che quasi metà del costo (nei modelli più economici, o più della metà del costo nel caso dei modelli più costosi) è profitto
mi stavo tra l'altro proprio chiedendo chi di quelli che parla degli interessi di bigpharma compra iphone (magari indebitandosi con delle rate, perché non riuscirebbe a tirarli fuori in un colpo solo), regalare soldi a una multinazionale che ha da parte 200 miliardi di denaro liquido a far niente (tradotto: 200 miliardi immobilizzati, che non girano più), quando peraltro basterebbero 150/200 eu per soddisfare la sua reale esigenza
Doraneko
15-09-2021, 04:51
https://c.tenor.com/tiKt0nmALycAAAAC/donald-trump-billions.gif
no non sono pagati (da Apple intendo, ovviamente qualcuno li pagherà per il loro lavoro :D o almeno spero! :D) e si, ripetono a pappagallo lo slogan;
il punto è che Apple è particolarmente brava proprio in questo, ovvero nel marketing, riesce proprio a inculcare modi di dire (vedi anche il termine "App"... si usava "software" o "programma" ma anche "applicazione", hanno preso questo e troncato il termine in modo che ora è diventato di uso comune un termine che è in primi 3/5 del suo brand :) ), anche perché se non lo sei non puoi metter fuori telefoni a quei prezzi senza peraltro nascondere che quasi metà del costo (nei modelli più economici, o più della metà del costo nel caso dei modelli più costosi) è profitto
mi stavo tra l'altro proprio chiedendo chi di quelli che parla degli interessi di bigpharma compra iphone (magari indebitandosi con delle rate, perché non riuscirebbe a tirarli fuori in un colpo solo), regalare soldi a una multinazionale che ha da parte 200 miliardi di denaro liquido a far niente (tradotto: 200 miliardi immobilizzati, che non girano più), quando peraltro basterebbero 150/200 eu per soddisfare la sua reale esigenza
Vedo che il fare conti in tasca agli altri è sempre lo sport nazionale in ogni news dell'apple. Ma non vi stancate mai di ripetere sempre le stesse caxxate a pappagallo? Secondo te se io voglio IOS che me faccio di uno sciaomi da 150€? Lo compro per far contento te e xin ping?
E' scandaloso!! E' una presa in giro!
Ci sono dei modelli che costano meno di 1000 euro.
Da Apple questo non me lo aspettavo!! Vergogna!
Vedo che il fare conti in tasca agli altri è sempre lo sport nazionale in ogni news dell'apple. Ma non vi stancate mai di ripetere sempre le stesse caxxate a pappagallo? Secondo te se io voglio IOS che me faccio di uno sciaomi da 150€? Lo compro per far contento te e xin ping?
La penso uguale e dopo aver importato le zanzare tigre e il coronavirus per me i cinesi hanno chiuso, prederisco dare piu soldi possibili ad altri (purtroppo li costruiscono loro gli iphone, ma almeno guadagnano solo in quello) e soprattutto preferisco che i miei dati finiscano in mano agli americani che non a sti fott*ti cinesi.
Gatering
15-09-2021, 07:08
la fotocamera piu' telefonica di sempre.
TorettoMilano
15-09-2021, 07:36
ma a me gli sfottò a apple strappano un sorriso.
ciò che mi rattrista è il mercato smartphone e lo dico da iphoneniano. se voglio qualità e durata nel tempo o scelgo apple o scelgo apple.
android ha da la sua la frammentazione con tutte le conseguenze negative del caso.
ma poi? il nulla. spero sempre in una rinascita di windows mobile
Ogni tanto mi ripropongo di provare iOS, dopo una ventina di anni tra Symbian e Android.
Considerando che un telefono tendo a tenerlo fino a quando non ce la fa più, mi orienterei volentieri su Apple, visto il supporto a lungo termine che offre ai propri prodotti.
Solo che ogni volta, ogni singola volta, c'è sempre qualcosa che mi fa desistere dall' acquisto, non tanto il prezzo (tanto si sa che costano così è inutile illudersi che i prezzi scendano, anzi), ma alcune "mancanze" o alcuni software almeno sulla carta "peggiori" della controparte Google, mi fanno desistere dall'acquisto.
E quando scrivo "mancanze" intendo cose che magari non utilizzerei mai.....ma sono malato così, cosa volete farci :D
TorettoMilano
15-09-2021, 09:04
Ogni tanto mi ripropongo di provare iOS, dopo una ventina di anni tra Symbian e Android.
Considerando che un telefono tendo a tenerlo fino a quando non ce la fa più, mi orienterei volentieri su Apple, visto il supporto a lungo termine che offre ai propri prodotti.
Solo che ogni volta, ogni singola volta, c'è sempre qualcosa che mi fa desistere dall' acquisto, non tanto il prezzo (tanto si sa che costano così è inutile illudersi che i prezzi scendano, anzi), ma alcune "mancanze" o alcuni software almeno sulla carta "peggiori" della controparte Google, mi fanno desistere dall'acquisto.
E quando scrivo "mancanze" intendo cose che magari non utilizzerei mai.....ma sono malato così, cosa volete farci :D
? puoi installare i software google su iphone. io da sempre, per pigrizia e abitudine, preferisco maps a mappe
AlexSwitch
15-09-2021, 09:11
Sostanzialmente hai ragione... Hanno implementato l'autofocus continuo corredato dall'IA per editare le transizioni in post produzione. Ma alla base c'è una tecnologia AF presente da più di un decennio su tutti i tipi di fotocamere, compattine comprese.
Interessante invece il sistema di stabilizzazione d'immagine sul sensore che dovrebbe essere più preciso e affidabile di quello sulle lenti...
Il Motore Neurale dell'A15 Bionic usato per l'Intelligenza Artificiale è in grado eseguire ben 15,8 trillioni di operazioni al secondo, quindi circa 4,8 trillioni in più rispetto agli 11 trillioni dell'A14. Erano già spaventosi gli 11 trillioni dell'iPhone 12, figuriamoci questi 15,8 trillioni... :eekk:
L'A15 ha in totale ben 15 miliardi di transistor contro gli 11,8 dell'A14 e già questo indica quanto ben di di0 possono aver aggiunto
? puoi installare i software google su iphone. io da sempre, per pigrizia e abitudine, preferisco maps a mappe
Si è vero, ma se penso che:
1) Apple Maps è peggiore di Google Maps, quindi utilizzerei quest'ultimo che di default su android c'è già
2) Seppur uso poco gli assistenti vocali, siri rimane indietro rispetto ad Assistant, presente di default su Android
3) Apple news in italia non c'è e per iPhone non ho trovato nessun aggregatore di notizie decente, il MENO PEGGIO che ho trovato è google news
Insomma, piccole cose è vero, ma se devo prendere un iPhone per metterci su tutti i software di Google mi chiedo che senso abbia l'acquisto.
Ma l'ho scritto, sono io ad essere "particolare" nei miei ragionamenti.
TorettoMilano
15-09-2021, 09:29
1) Apple Maps è peggiore di Google Maps, quindi utilizzerei quest'ultimo che di default su android c'è già
2) Seppur uso poco gli assistenti vocali, siri rimane indietro rispetto ad Assistant, presente di default su Android
3) Apple news in italia non c'è e per iPhone non ho trovato nessun aggregatore di notizie decente, il MENO PEGGIO che ho trovato è google news
Insomma, piccole cose è vero, ma se devo prendere un iPhone per metterci su tutti i software di Google mi chiedo che senso abbia l'acquisto.
ma va, volevo capire. non ero polemico. ti faccio compagnia tra i "particolari". sono iphoniano da sempre ma odio il notch e quindi mi ritrovo un iphone8 per esigenze estetiche :D
Phoenix Fire
15-09-2021, 09:32
ti stupirà ma è cosa nota che spesso i sw google sono fatti meglio per iOS :D
detto questo, è il problema del prezzo. Quando paghi cifre elevate, qualsiasi "imperfezione" pesa molto di più, anche cose per cui bastano 2 secondi per correggerle (es installare google maps)
Sp3cialFx
15-09-2021, 09:53
Tranquillo...quelli che criticano, hanno in casa il bellissimo TV 50" da 2.000€ che stanno ancora pagando a rate e la moto nel box che usano per fare al massimo il giretto della domenica.
Ormai, questi personaggi non conviene neanche metterli nella lista ignore. In un certo senso, con le loro sparate sulle rate e altre pippe, ti rallegrano la giornata...:asd:
non sempre hai davanti chi ti aspetti, magari ci azzecchi nel 98% dei casi ma rientro nel restante 2%
Marko#88
15-09-2021, 09:53
ti stupirà ma è cosa nota che spesso i sw google sono fatti meglio per iOS :D
detto questo, è il problema del prezzo. Quando paghi cifre elevate, qualsiasi "imperfezione" pesa molto di più, anche cose per cui bastano 2 secondi per correggerle (es installare google maps)
Però sono limitati.
Un esempio è Google Foto; puoi impostarlo perché lavori in background, puoi lasciarlo libero da ogni vincolo ma lui difficilmente farà il backup ad applicazione chiusa. O almeno, era così fino a quando avevo il primo SE.
Detto questo, credo che nei prossimi mesi un 13 Mini lo prenderò; la tacca mi fa cagare ma è più piccolina, il form factor è perfetto però. Tempo fa si vociferava di un S22 Mini ma, a parte che non si è più letto molto, i rumor parlavano di oltre 6 pollici.
Phoenix Fire
15-09-2021, 09:57
Però sono limitati.
Un esempio è Google Foto; puoi impostarlo perché lavori in background, puoi lasciarlo libero da ogni vincolo ma lui difficilmente farà il backup ad applicazione chiusa. O almeno, era così fino a quando avevo il primo SE.
Detto questo, credo che nei prossimi mesi un 13 Mini lo prenderò; la tacca mi fa cagare ma è più piccolina, il form factor è perfetto però. Tempo fa si vociferava di un S22 Mini ma, a parte che non si è più letto molto, i rumor parlavano di oltre 6 pollici.
questo problema c'era con tutti i sw in background. Non ricordo da quando ma è stato parzialmente corretto.
Google foto in specifico fa il backup anche senza mai aprire l'app, anche se lo fa più lentamente che mantenendolo aperto
Utonto_n°1
15-09-2021, 10:03
"... di sempre..."
Anch'io ho notato, dopo aver letto una decina di righe, che è stata messa la parola "sempre" a destra e manca, forse dopo averla sentita una sacco di volte nella presentazione, gli è entrata in testa...
Però, è una cosa sicuramente una cosa che a rigor di logica è insensata, serve precisare che il nuovo processore di Intel è il suo modello più veloce di sempre? la nuova TV di marca XY ha il processore interno che è il suo migliore di sempre? che senso ha? chi è che crea un prodotto che non è migliore dei suoi precedenti? (o almeno così dichiara)
Per non essere ridondanti e buoni giornalisti si può anche scrivere "migliore del precedente" o dei precedenti, la progressione è lineare
Simonex84
15-09-2021, 10:15
Con uno smartphone da 150€ ci faccio le stesse cose è già stato detto??? :D :D
Io su iPhone uso GMail, Google Maps, Drive e Fogli.
Riguardo a Maps di Apple sono curioso di vederlo su iOS 15 xche sembra sia davvero migliorato e di tanto. Forse è la volta che lascio Google Maps per quello gia integrato.
Assistenti vocali invece non li uso proprio.
Marko#88
15-09-2021, 10:44
questo problema c'era con tutti i sw in background. Non ricordo da quando ma è stato parzialmente corretto.
Google foto in specifico fa il backup anche senza mai aprire l'app, anche se lo fa più lentamente che mantenendolo aperto
Si? Molto interessante, grazie!
Ai tempi del SE non mi era chiaro il criterio. A volte aprivo l'applicazione e c'erano 50 foto ancora da backuppare, altre volte no. Ma capitava anche nelle stesse situazioni quindi non avevo mai capito la logica...felice se ad oggi backuppa sempre.
Sp3cialFx
15-09-2021, 10:52
Quello che spende 150€ per uno smartphone e poi sottolinea la cosa ad ogni news come questa, io ormai manco lo considero.
In altre sezioni, te lo ritrovi a parlare della scheda video da 1.000€ e del TV OLED.
ripeto il concetto: stai generalizzando
sottolineo la cosa a ogni news? mi trovi a parlare della scheda video da 1000€?
si può porre la questione sulle scelte di acquisto consapevole quando c'è una news su un oggetto che di fatto svolge il ruolo di spostare i soldi dalle nostre tasche alle banche di una multinazionale già molto ma molto grassa?
ora, capisco perfettamente che ognuno fa quel che vuole dei propri soldi e che ormai è la moda che quello che si pensa sia il punto di riferimento assoluto per cui le proprie idee sono sempre quelle vincenti (tutti CT, tutti virologi, tutti ingegneri, tutti economisti, eccetera eccetera), ma basta rispondersi a due semplici domande:
a) quale funzione esclusiva c'è che ti serve assolutamente? Non sto parlando di "preferisco iOS", sto dicendo "senza quella non riesco a fare quello che mi serve"
b) quando vado dal fruttivendolo, dal negozietto, dal venditore che c'è in strada / in spiaggia se ho l'occasione cerco di tirare il prezzo?
Ecco, perché se cerchi di tirare il prezzo con il piccolo e poi non fiati a regalare 500 eu o più ad Apple beh un invito a riflettere su quello che si sta facendo mi permetto di farlo
baci!
TorettoMilano
15-09-2021, 11:03
ripeto il concetto: stai generalizzando
sottolineo la cosa a ogni news? mi trovi a parlare della scheda video da 1000€?
si può porre la questione sulle scelte di acquisto consapevole quando c'è una news su un oggetto che di fatto svolge il ruolo di spostare i soldi dalle nostre tasche alle banche di una multinazionale già molto ma molto grassa?
ora, capisco perfettamente che ognuno fa quel che vuole dei propri soldi e che ormai è la moda che quello che si pensa sia il punto di riferimento assoluto per cui le proprie idee sono sempre quelle vincenti (tutti CT, tutti virologi, tutti ingegneri, tutti economisti, eccetera eccetera), ma basta rispondersi a due semplici domande:
a) quale funzione esclusiva c'è che ti serve assolutamente? Non sto parlando di "preferisco iOS", sto dicendo "senza quella non riesco a fare quello che mi serve"
b) quando vado dal fruttivendolo, dal negozietto, dal venditore che c'è in strada / in spiaggia se ho l'occasione cerco di tirare il prezzo?
Ecco, perché se cerchi di tirare il prezzo con il piccolo e poi non fiati a regalare 500 eu o più ad Apple beh un invito a riflettere su quello che si sta facendo mi permetto di farlo
baci!
te la stai prendendo con apple perchè ha tantissimi soldi e questo genere di odio lo capisco da povero pirla che prova a campare quale sono.
ma 8 anni fa potrei avere acquistato un iphone5s e ritrovarmi oggi gli aggiornamenti di sicurezza.
https://support.apple.com/it-it/HT212548
iphone6s ha l'aggiornamento a ios15
io da iphoniano, personalmente, più che dare meriti a apple do demeriti alla concorrenza. i soldi, tanti, per gli iphone sono soldi oggettivamente ben spesi
ma va, volevo capire. non ero polemico. ti faccio compagnia tra i "particolari". sono iphoniano da sempre ma odio il notch e quindi mi ritrovo un iphone8 per esigenze estetiche :D
Nessuna polemica, ci mancherebbe.
Attualmente ho un Pixel 3a con il quale mi trovo bene (nonstante l'interfaccia di Android stock non mi sia mai piaciuta più di tanto) ma lo vorrei passare a mio padre perchè il suo alcatel da 80 euro ormai non ce la fa più :rolleyes:
Fino ad ora come Android ho avuto un HTC Desire, un Galaxy S2, poi S5 ed infine il Pixel 3a, quindi non è che cambio telefono ogni anno, anzi. Ho anche provato ai tempi di S2 e S5 molte rom "custom", ma sono sempre tornato per un motivo o per un'altro alla versione ufficiale. Ora però non ho più tempo e voglia di moddare, modificare e fare queste cose, mi basta un telefono che funzioni da subito senza sbattimenti e che sia aggiornato nel tempo.
I Samsung continuano a piacermi molto, ma il fatto della pubblicità in mezzo alle app di sistema (sono piccole cose lo so) mi danno dannatamente fastidio. Sembra che però Samsung sia intenzionata a rimuoverle entro la fine dell'anno.
Siccome il telefono lo tengo per molto tempo, non ho problemi a prendere un top di gamma, poi certo, 1000 euro non li spenderei mai per un telefono, ma per esempio in questo momento se vado su trovaprezzi, trovo l' S21 e l' iPhone 12 più o meno alla stessa cifra.
Se dovessi passare ad iOS so già che mi mancherebbe l'AOD ed avrei la seccatura del fatto della mascherina, anche se alla fine quest'ultima cosa sarebbe molto marginale, perchè non è che faccio chissà quanti pagamenti con il telefono.
Tranquillo...quelli che criticano, hanno in casa il bellissimo TV 50" da 2.000€ che stanno ancora pagando a rate e la moto nel box che usano per fare al massimo il giretto della domenica.
Non è sensato paragonare un TV con uno smartphone (di qualsiasi marca), dal momento che il primo ma un ciclo medio di vita assai più alto, quindi l'investimento va rapportato alla longevità dell'apparecchio, dividendo il costo per il periodo di effettivo utilizzo.
megamitch
15-09-2021, 11:22
Recentemente, complici alcune necessità personali e alcuni sconti, sto provando il "full ecosistema Apple" (a parte orologio che non lo porto).
MacBook Air, iPhone SE, Apple TV.
Funziona abbastanza bene ma non è esente da difetti. Se leggete nei thread di apple ho documentato diversi problemi ad esempio con la sincronizzazione dei contatti.
Bene ma non benissimo, per cui resto della mia idea a prezzo di listino li sconsiglio in generale.
Tra l'altro se uno entra per la prima volta in apple ha spese accessorie aggiuntive: adattatore di corrente, duplicatori di porte, cavi.
TorettoMilano
15-09-2021, 11:23
Non è sensato paragonare un TV con uno smartphone (di qualsiasi marca), dal momento che il primo ma un ciclo medio di vita assai più alto, quindi l'investimento va rapportato alla longevità dell'apparecchio, dividendo il costo per il periodo di effettivo utilizzo.
come non è sensato fare i tirchi su un prodotto che usi molte ore durante il giorno nel momento in cui spendendo di più ho un'esperienza d'uso migliore. si può rigirare tutto a proprio favore :D
Sp3cialFx
15-09-2021, 13:03
Perché io posso dirti che quando inizio un progetto Imovie con Iphone mentre sono sul treno, poi lo finisco a casa comodamente su un monitor 27" e con un MacBook.
Posso dirti che mentre sono sulla mia postazione di lavoro con il mio Mac e mi arriva una telefonata, io posso rispondere da lì mentre ho il telefono in un'altra stanza. E sono le prime cose che mi vengono in mente. Ma fidati che l'elenco sarebbe lungo.
al di là del fatto che l'utente medio iPhone è quello che usa un paio di social e ci naviga in internet, come fai ad essere certo di non avere strumenti più produttivi per il tuo caso dall'altra parte?
Senza contare poi il supporto a lungo termine sui loro prodotti che, ormai, è diventato un marchio di fabbrica.
Si come no in ufficio abbiamo due Mac Pro da mille mila euri (uno con il case tower l'altro a cestino) uno già eliminato da anni perché non c'era la possibilità di mettere os x nuovo e l'altro in via di eliminazione per lo stesso motivo. Se mi dici che un iPhone riceve aggiornamenti più a lungo di un telefonino android ok, ma non generalizzare sui prodotti Apple
Lo puoi fare se dall'altra parte trovi il fruttivendolo a cui sta marcendo la frutta oppure il negozietto che deve pagare l'affitto a fine mese e quindi deve far quadrare i conti, costi quel che costi.
Ma se ti trovi con un'Azienda forte e che fa utili su utili, stai pur certo che il prezzo non lo fai tu ma il mercato.
non è questo il punto.
Il punto è che se con chi è forte non ti fai problemi a lasciare centinaia (anche un migliaio nel caso dei modelli più cari) di euro di profitto, ma poi stai lì a questionare per un euro o due con chi è debole, probabilmente devi rivedere la tua scala di valori perché ha qualcosa che non va
Il che non implica che tu debba lasciar perdere l'iPhone, sto dicendo che se ti pigli un iPhone poi dovresti essere brillante, e non strozzino, con chi è in difficoltà e magari ti sta già facendo un prezzo sul quale ci tira fuori a malapena la propria sussistenza. Altrimenti sei una merda, anche se non te ne rendi conto perché sei talmente abituato che le cose siano così che nemmeno ti poni il problema (non è cioè cattiveria, che sarebbe grave, ma è che non ci si pensa. Mi piacerebbe ci si pensasse).
Si come no in ufficio abbiamo due Mac Pro da mille mila euri (uno con il case tower l'altro a cestino) uno già eliminato da anni perché non c'era la possibilità di mettere os x nuovo e l'altro in via di eliminazione per lo stesso motivo.
MacOs 12 sarà supportato dal "cestino" Mac Pro del 2013.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.