PDA

View Full Version : Apple annuncia il nuovo iPad con Apple A13 e una nuova fotocamera frontale: tutti i dettagli

Redazione di Hardware Upg
14-09-2021, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-annuncia-il-nuovo-ipad-con-apple-a13-e-una-nuova-fotocamera-frontale-tutti-i-dettagli_100671.html

In occasione dell'evento California Streaming, che sembrava riservato ai soli iPhone e poco altro, Apple ha tolto i veli dai nuovi iPad base e iPad mini. Ecco tutte le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
14-09-2021, 18:47
vabè che sia piu veloce dell'altro android ci vuole poco

bonzoxxx
14-09-2021, 19:32
64GB di storage di base? Oh, finalmente si ragiona, ora posso comprare un iPad :D:D

sbeng
15-09-2021, 07:57
Della serie "ricicliamo le vecchie scocche".

recoil
15-09-2021, 08:32
questo è forse il modello che vende di più essendo quello meno costoso, A13 va benissimo come andava bene A12, io sto usando ancora il Mini A12 e problemi di prestazioni zero...
l'unico peccato è che rimane Lighting mentre ormai tutti gli altri sono passati a USB-C

è un bene che lo aggiornino regolarmente, poi chiaro che non ci mettono A15 ma montano processori più vecchi altrimenti non ci sarebbero differenze di prestazioni con iPad ben più costosi

Phoenix Fire
15-09-2021, 11:20
questo è forse il modello che vende di più essendo quello meno costoso, A13 va benissimo come andava bene A12, io sto usando ancora il Mini A12 e problemi di prestazioni zero...
l'unico peccato è che rimane Lighting mentre ormai tutti gli altri sono passati a USB-C

è un bene che lo aggiornino regolarmente, poi chiaro che non ci mettono A15 ma montano processori più vecchi altrimenti non ci sarebbero differenze di prestazioni con iPad ben più costosi

rimane l'iPad migliore perché è quello che costa meno, ma veramente potrebbero dargli qualcosina in più.
Supporta la penna di prima generazione mentre tutti gli altri la Second gen e ha Lightning mentre tutti gli altri credo ormai abbiano la usb-c

bonzoxxx
15-09-2021, 11:41
Vero, per avere la type C e la penna di seconda gen bisogna prendere l'air.

Un parente sta usando ormai da qualche anno l'ipad 2018 128GB cellular, l'ha pagato abbastanza ma dopo 3 anni va ancora benone, l'ho provato anche io ed effettivamente è tanta roba.

Mi sta sulle balle Apple per una serie di motivi ma gli ipad li fa bene, c'è poco da fare.

Che voi sappiate presenteranno anche la serie air nuova?

Phoenix Fire
15-09-2021, 14:45
Vero, per avere la type C e la penna di seconda gen bisogna prendere l'air.

Un parente sta usando ormai da qualche anno l'ipad 2018 128GB cellular, l'ha pagato abbastanza ma dopo 3 anni va ancora benone, l'ho provato anche io ed effettivamente è tanta roba.

Mi sta sulle balle Apple per una serie di motivi ma gli ipad li fa bene, c'è poco da fare.

Che voi sappiate presenteranno anche la serie air nuova?

io ho un 7 gen, mi trovo benissimo, ma proprio per quello non lo cambierei mai per uno nuovo della stessa serie, visto che, potenza a parte non cambia nulla e la potenza è eccessiva già nel mio

recoil
15-09-2021, 15:07
rimane l'iPad migliore perché è quello che costa meno, ma veramente potrebbero dargli qualcosina in più.
Supporta la penna di prima generazione mentre tutti gli altri la Second gen e ha Lightning mentre tutti gli altri credo ormai abbiano la usb-c

per mettergli pencil 2 dovrebbero ridisegnare il case per appiccicarla sul lato come fanno gli altri, su questo iPad vanno al risparmio quindi riciclano il più possibile
questo è Lighting e la Pencil 1 si carica Lighting, il giorno in cui toglieranno quella porta gli daranno anche il supporto alla nuova matita perché non ci sarebbe più modo di caricarla

Vash_85
15-09-2021, 15:40
Forse è l'unico prodotto apple che comprerei ad occhi chiusi

Ho posseduto diversi tablet android di fascia alta, Asus e Samsung, tutti dopo 2-3 anni non avevano più nessun aggiornamento e dopo 4 anni circa diventavano "laggosi" anche solo volendo aprire la home di hwupgrade, roba pagata anche 400/450€ non proprio terra terra.

Mio padre ha un Ipad air2 che avrà 6/7 anni? Quest'anno riceverà ios 15, ed a distanza di tanti anni per la fruizione dei contenuti web, netflix, prime video, youtube va ancora benissimo.

Visto che il tablet è una roba che non si cambia così spesso come il cellulare secondo me andare su apple non è sbagliato, vero si che hanno lo stesso formato del 16-18, ancora la lighting che è una grandissima stonz***e a parità di feature è oggettivamente caro, ma anche grazie a questo si trovano una marea di accessori delle precedenti generazioni perfettamente compatibili.

bonzoxxx
15-09-2021, 15:49
Forse è l'unico prodotto apple che comprerei ad occhi chiusi

Ho posseduto diversi tablet android di fascia alta, Asus e Samsung, tutti dopo 2-3 anni non avevano più nessun aggiornamento e dopo 4 anni circa diventavano "laggosi" anche solo volendo aprire la home di hwupgrade, roba pagata anche 400/450€ non proprio terra terra.

Mio padre ha un Ipad air2 che avrà 6/7 anni? Quest'anno riceverà ios 15, ed a distanza di tanti anni per la fruizione dei contenuti web, netflix, prime video, youtube va ancora benissimo.

Visto che il tablet è una roba che non si cambia così spesso come il cellulare secondo me andare su apple non è sbagliato, vero si che hanno lo stesso formato del 16-18, ancora la lighting che è una grandissima stonz***e a parità di feature è oggettivamente caro, ma anche grazie a questo si trovano una marea di accessori delle precedenti generazioni perfettamente compatibili.

Condivido al 100%, odio la lightning anche io ma per il resto lo reputo un ottimo tab soprattutto ora che la versione base parte con 64GB, abbastanza per la stragrande maggioranza degli utenti, un tab così al netto di difetti di fabbrica capace che fa 7-8 anni, più che abbastanza per ammortizzare il costo iniziale.

Lo racconto sempre, tempo fa potevo scegliere tra motorola xoom e ipad2, bene se avessi scelto il secondo probabilmente lo avrei usato fino a qualche tempo fa invece lo xoom giace in un cassetto da almeno 4-5 anni, si accende ma non è utilizzabile in alcun modo.

Phoenix Fire
15-09-2021, 16:23
per mettergli pencil 2 dovrebbero ridisegnare il case per appiccicarla sul lato come fanno gli altri, su questo iPad vanno al risparmio quindi riciclano il più possibile
questo è Lighting e la Pencil 1 si carica Lighting, il giorno in cui toglieranno quella porta gli daranno anche il supporto alla nuova matita perché non ci sarebbe più modo di caricarla

ma che vanno al risparmio è ovvio, ma mi stupisce come venda ancora tantissimo. Tutta gente che non ha altri iPad o li ha rotti o con più di 5-6 anni? Perché altrimenti vedo meno convenienza che passare a iPhone nuovo da quello dell'anno precedente

megamitch
15-09-2021, 17:22
ma che vanno al risparmio è ovvio, ma mi stupisce come venda ancora tantissimo. Tutta gente che non ha altri iPad o li ha rotti o con più di 5-6 anni? Perché altrimenti vedo meno convenienza che passare a iPhone nuovo da quello dell'anno precedente

cambiare da un anno con altro iPad o iPhone non ha alcuna giustificazione tecnica, come pure i computer.

Per navigare su internet e vedere video (no giochi, no lavoro) uso un iPad Air 2 comprato usato qualche anno fa, nessun problema.