Redazione di Hardware Upg
14-09-2021, 11:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/un-16mm-f28-da-165-grammi-a-359-canon-la-spara-grossa-c-e-anche-il-nuovo-rf-100-400mm_100650.html
Non solo macchine da professionisti che prosciugano il portafogli, oggi Canon pensa anche agli amatori e mette in campo un'ottica che diventerà probabilmente un best seller: RF 16mm F2.8 STM. Grandangolo spinto è grande nell'angolo di campo, ma piccolo nel peso e nelle dimensioni. Non solo anche il prezzo è piccolo, solo 359 Euro. Con lui anche il nuovo telezoom RF 100-400mm F5.6-8
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
14-09-2021, 11:30
E' un po' che non seguo il mercato delle fotocamere e lenti, ma mi sembra che i prezzi degli obiettivi stiano andando al ribasso o sbaglio?
Sarà che è finito il periodo delle vacche grasse e devono cominciare a fare roba nuova per cercare ti tenere vivo il mercato ormai stagnante se non addirittura in riduzione
Per fortuna direi, visto le salassate che volevano prima per certe ottiche "normali" (penso al EF-S17-55 da oltre mezzo testone, ottica per sole APS-C).
Anche il mio mitico EF-S 10-22 è sceso tantissimo rispetto a quando l'ho comprato e sembra essere fuori produzione! Che peccato da una parte perché secondo me è uno delle lenti meglio riuscite per APS-C, dall'altra mi rallegro che se mai dovessi avere bisogno di cambiare il mio lo troverò a prezzo ridotto :D
Il nuovo 10-18 STM non mi convince per nulla (già solo il peso la dice lunga sulla qualità delle ottiche). E non ha lo stesso trattamento delle lenti per l'anti-flare: il 10-22 è fantastico permettendomi di fare certi contro sole che fatte con altre ottiche sembra che sia notte.
Quando cambierò macchina fotografica guarderò queste RF e relativi prezzi.
Per ora mi accontento della mia umile attrezzatura che pesa poco e rende tanto. E spero in grandangolari leggeri come quello presentato (da valutare la qualità ottica), perché il 16-35 è un po' un mattone da portarsi dietro in montagna.
Con il sistema RF stanno lavorando molto bene, ottime macchine e ottiche, mi dispiace solo che hanno quasi abbandonato il sistema M, per l'uso che ne faccio io (praticamente da turista) e' la macchina perfetta ed e' quella che uso con piu' soddisfazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.