View Full Version : Novità audio da Technics: giradischi, amplificatore e diffusori
Redazione di Hardware Upg
12-09-2021, 11:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/novita-audio-da-technics-giradischi-amplificatore-e-diffusori_100582.html
Un giradischi da 4.000 € e diffusori da 2.299€/cad, le novità Technics puntano in alto per gli amanti dell'audio ad alta fedeltà
Click sul link per visualizzare la notizia.
Roba da sceicchi annoiati.
giuvahhh
12-09-2021, 12:11
non direi proprio. roba per appassionati anche se a quei prezzi preferisco b&w. io ho un sistema 5.1 completo fatto con la serie 600 e ampli denon
Notturnia
12-09-2021, 13:59
bello vedere technics ancora viva e bello rivedere del vintage nelle estetiche ma no.. prezzi non in linea con il mercato di technics.. a quelle cifre si trova di tutto
rockroll
12-09-2021, 19:48
Roba da sceicchi annoiati.
Gli appassionati si ribelleranno alla tua affermazione, ma io la condivido: come si può arrivare a spendere quelle cifre con tutte le limitazioni di un sistema meccanico di acquisizione del segnale audio (stereo?) che almeno da 70 anni non può aver subito miglioramenti significativi, per questione di leggi fisiche, che non fanno sconti neppure a Technics?
Gli appassionati si ribelleranno alla tua affermazione, ma io la condivido: come si può arrivare a spendere quelle cifre con tutte le limitazioni di un sistema meccanico di acquisizione del segnale audio (stereo?) che almeno da 70 anni non può aver subito miglioramenti significativi, per questione di leggi fisiche, che non fanno sconti neppure a Technics?
Una cosa è la passione, un'altra la tecnologia, anche a me fa piacere ascoltare un vinile, ma la qualità è da altra parte.
https://youtu.be/oli3OWIjA2g
PS - avevo fatto un altro commento dov'è finito?
ginogino65
12-09-2021, 21:25
Una cosa è la passione, un'altra la tecnologia, anche a me fa piacere ascoltare un vinile, ma la qualità è da altra parte.
https://youtu.be/oli3OWIjA2g
PS - avevo fatto un altro commento dov'è finito?
Uno dei tanti video che confrontano il vinile con il CD, solo che questo è del 2021 e non tiene conto che per quanto riguarda il digitale, ci sono formati (audio HD) che vanno ben oltre la qualità fornita dal vinile e dai vecchi CD.
Uno dei tanti video che confrontano il vinile con il CD, solo che questo è del 2021 e non tiene conto che per quanto riguarda il digitale, ci sono formati (audio HD) che vanno ben oltre la qualità fornita dal vinile e dai vecchi CD.
Non so' cosa hai visto, ma il video parla soprattutto del modo in cui vengono prodotti i "vinili" che sono tutto fuorché perfetti, i formati digitali sono oggettivamente superiori sempre e comunque a partire proprio dal vetusto PCM 16 bit del CD.
Ma il piacere di ascolto si può avere anche coi dischi.
Devo aver avuto un'allucinazione, ma ricordo di aver letto in sto topic dei post che parlavano del sl1200 , del fatto che fosse per le discoteche ecc ecc
Cnxnxznsnananznsn
Devo aver avuto un'allucinazione, ma ricordo di aver letto in sto topic dei post che parlavano del sl1200 , del fatto che fosse per le discoteche ecc ecc
Cnxnxznsnananznsn
Sono spariti 2 post...
anche io ieri ho letto il topic, senza scrivere, e sembra siano spariti anche più di 2 messaggi…
Mah…
A quei prezzi considerare i McIntosh .... (Non Mac :D :D)
anche io ieri ho letto il topic, senza scrivere, e sembra siano spariti anche più di 2 messaggi…
Mah…
Sicuramente 2 perché uno mio era di risposta ad un altro, poi forse altri, ma non sono certo.
A quei prezzi considerare i McIntosh .... (Non Mac :D :D)
Solo Se ti piacciono i vumeter verdi
ginogino65
13-09-2021, 06:58
Non so' cosa hai visto, ma il video parla soprattutto del modo in cui vengono prodotti i "vinili" che sono tutto fuorché perfetti, i formati digitali sono oggettivamente superiori sempre e comunque a partire proprio dal vetusto PCM 16 bit del CD.
Ma il piacere di ascolto si può avere anche coi dischi.
Il video non l'ho neanche visto, perché nel 2021 paragona ancora la qualità d'ascolto tra un vinile e un cd, confronto che aveva senso 20 anni fa, con l'introduzione dei SuperAudioCD già il digitale aveva fatto un enorme passo avanti e attualmente con la disponibilità di audio in formato HD, il divario è cresciuto ancora.
Il video non l'ho neanche visto, perché nel 2021 paragona ancora la qualità d'ascolto tra un vinile e un cd, confronto che aveva senso 20 anni fa, con l'introduzione dei SuperAudioCD già il digitale aveva fatto un enorme passo avanti e attualmente con la disponibilità di audio in formato HD, il divario è cresciuto ancora.
Quindi commenti un video che non hai visto e che parla di tutt'altra cosa.
"Parla, la gente parla, non sa di che caxxo parla"
Ok
ginogino65
13-09-2021, 08:02
Quindi commenti un video che non hai visto e che parla di tutt'altra cosa.
"Parla, la gente parla, non sa di che caxxo parla"
Ok
Se il tipo sbaglia a mettere il titolo del video, non è colpa mia.
Avevo venduto il 1210 nel 2003 circa a 700€...
Ecco.
Guardate che anche ora c'è SL 1200/1210 e viene circa 950 euro
il G da 4000 è un altra cosa
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.