View Full Version : Uncharted arriverà su PC: svelata la raccolta con gli ultimi due capitoli
Redazione di Hardware Upg
10-09-2021, 16:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/uncharted-arrivera-su-pc-svelata-la-raccolta-con-gli-ultimi-due-capitoli_100580.html
Sony e Naughty Dog hanno presentato Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri, un bundle contenente gli ultimi due capitoli rimasterizzati per PlayStation 5 e, per la prima volta nella storia del franchise, su PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che senso ha non portare su pc i primi 3 capitoli??Partiamo direttamente dal quarto?? Non ho parole
demonsmaycry84
10-09-2021, 17:23
i vecchi capitoli erano fatti su cell che è un architettura molto diversa...grande parte del gioco era ottimizzata per girare sulla cpu di ps3 e l uso di spe era preponderante...inoltre cominciano ad invecchiare parecchio...il 2 ed il 3 sarebbero giocabili ma ci sarebbe molto lavoro da fare...questi sono soldi facili con uno sforzo minimo...avranno fatto i loro conti in base a quanto vendono queste remastered
sono bei titoli indubbiamente su pc saranno molto belli da vedere
i vecchi capitoli erano fatti su cell che è un architettura molto diversa...grande parte del gioco era ottimizzata per girare sulla cpu di ps3 e l uso di spe era preponderante...inoltre cominciano ad invecchiare parecchio...il 2 ed il 3 sarebbero giocabili ma ci sarebbe molto lavoro da fare...questi sono soldi facili con uno sforzo minimo...avranno fatto i loro conti in base a quanto vendono queste remastered
sono bei titoli indubbiamente su pc saranno molto belli da vedere
Ma sono usciti rimasterizzati anche su PS4 dunque architettura x86.
le_mie_parole
10-09-2021, 18:12
per quanto mi riguarda, tutte le esclusive delle console che poi dopo eoni approdano su pc... se le possono tenere, al massimo se lo mettono a 5 euro compreso di tutto ci faccio un pensiero
L'ho detto altre volte, ma le uniche esclusive che vorrei vedere su PC sono Bloodborne e Persona 5, che probabilmente prima o poi arriveranno entrambe.
Per quel che riguarda Uncharted non so se lo comprerò mai con tutti i giochi che ho da finire e con tutti quelli che hanno priorità maggiore d'acquisto per me.
19giorgio87
10-09-2021, 18:44
bella notizia, finalmente si potrà giocare a Uncharted4 su pc. I primi 3 capitoli girano su RPCS3.
il prossimo che sia the last of us e the last of us 2
bella notizia, finalmente si potrà giocare a Uncharted4 su pc. I primi 3 capitoli girano su RPCS3.
il prossimo che sia the last of us e the last of us 2
Dai filmati su YT serve un pc abbastanza, per farlo girare almeno a 30fps costanti. Droppa a 15fps facilmente
19giorgio87
10-09-2021, 18:52
Dai filmati su YT serve un pc abbastanza, per farlo girare almeno a 30fps costanti. Droppa a 15fps facilmente
le ultime revisioni hanno migliorato un sacco la performance. le textures vengono caricate molto più velocemente, e la stabilità è aumentata notevolmente.
https://www.youtube.com/watch?v=QX5-8jyMH4M
nickname88
10-09-2021, 18:58
per quanto mi riguarda, tutte le esclusive delle console che poi dopo eoni approdano su pc... se le possono tenere, al massimo se lo mettono a 5 euro compreso di tutto ci faccio un pensiero
Sinceramente mi domando l'abbiate mai provato o parlate tanto per dire qualcosa.
Quindi secondo te tutti quelli che su console han giocato il 4 han automaticamente giocato anche i capitoli precedenti o che il gioco non possa essere goduto senza aver giocato ai precedenti ? :rolleyes:
Eoni ? Eoni si ma modernizzati a livello grafico, o pensi veramente che Horizon Zero Dawn approdato ulteriori eoni fa vanti oggi molti rivali sul piano tecnico ?
Con questo sarà lo stesso.
StylezZz`
10-09-2021, 19:20
I primi 3 capitoli girano su RPCS3
le ultime revisioni hanno migliorato un sacco la performance. le textures vengono caricate molto più velocemente, e la stabilità è aumentata notevolmente.
https://www.youtube.com/watch?v=QX5-8jyMH4M
Ed è proprio quello che intendo fare, anche se sul sito ufficiale RPCS3 la serie Uncharted rientra ancora nella categoria gialla ''Ingame'':Games that either can't be finished, have serious glitches or have insufficient performance.
Comunque lo proverò, se ha troppi problemi aspetterò che migliori in futuro.
Io rosico solo per The Last of Us :O
19giorgio87
10-09-2021, 20:23
Ed è proprio quello che intendo fare, anche se sul sito ufficiale RPCS3 la serie Uncharted rientra ancora nella categoria gialla ''Ingame'':Games that either can't be finished, have serious glitches or have insufficient performance.
Comunque lo proverò, se ha troppi problemi aspetterò che migliori in futuro.
io ho finito la trilogia su rpcs3 l'anno scorso, ovviamente con un ryzen 5 2600x andava con alti e bassi. però è stato divertente
ho anche 38 ore giocate con the last of us, finito 4 volte. ogni volta rigiocato dopo un major update. nonostante framerate altalenante e freeze casuali, ne vale la pena. Su Intel soprattuto nona generazione sono molto più stabili.
StylezZz`
10-09-2021, 20:51
io ho finito la trilogia su rpcs3 l'anno scorso, ovviamente con un ryzen 5 2600x andava con alti e bassi. però è stato divertente
Ottimo, allora ho risolto il problema e così potrò giocare i nuovi seguendo tutta la storia. Grazie!
ghiltanas
11-09-2021, 08:45
Mah, a me pare che l'industria videoludica stia peggiorando sempre più, hanno veramente rotto con tutte ste riedizioni varie, concentratevi su giochi nuovi.
Uncharted i primi 3 me li ha regalati Sony, il 4 pagato tipo 9 euro, neanche gratis li rigiocherei su PC, sono titoli tipici da divano e pad.
ghiltanas
11-09-2021, 08:47
;47546966']Io rosico solo per The Last of Us :O
Prendi una PS4 slim usata e ti giochi tutte le esclusive spendendo una bischerata, io con la play faccio così.
amd-novello
11-09-2021, 13:47
Prendi una PS4 slim usata e ti giochi tutte le esclusive spendendo una bischerata, io con la play faccio così.
geniale
Therinai
13-09-2021, 17:41
Quoto, sempre fatto così anche io.
Prendete una ps4 usata, i giochi usati, li giocate e poi rivendete tutto allo stesso prezzo a cui l'avete comprato, o poco meno.
Gli emulatori sono ok solo fino a ps2 e se non possedete il gioco e la console sono illegali.
biometallo
13-09-2021, 19:24
Mah, a me pare che l'industria videoludica stia peggiorando sempre più, hanno veramente rotto con tutte ste riedizioni varie, concentratevi su giochi nuovi.
Forse te la sei persa ma proprio di recente è apparsa questa news dal titolo esplicito:
Tanti seguiti, poca varietà e costi fino a 200 milioni di dollari: la profezia dell'ex boss di Sony (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/tanti-seguiti-poca-varieta-e-costi-fino-a-200-milioni-di-dollari-la-profezia-dell-ex-boss-di-sony_100390.html)
Purtroppo sono anni che l'industria videoludica è in crisi, ma non è che non ci siano più nuove idee, e che è sempre più rischioso investirci sopra.
nickname88
14-09-2021, 11:08
Forse te la sei persa ma proprio di recente è apparsa questa news dal titolo esplicito:
Tanti seguiti, poca varietà e costi fino a 200 milioni di dollari: la profezia dell'ex boss di Sony (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/tanti-seguiti-poca-varieta-e-costi-fino-a-200-milioni-di-dollari-la-profezia-dell-ex-boss-di-sony_100390.html)
Purtroppo sono anni che l'industria videoludica è in crisi, ma non è che non ci siano più nuove idee, e che è sempre più rischioso investirci sopra.
Industria videoludica in crisi ? :asd:
Forse in questi anni è più remunerativa di sempre.
Sony e MS continuano ad acquisire sempre nuovi studi videoludici.
biometallo
14-09-2021, 12:02
Industria videoludica in crisi ? :asd:
Sì direi che è piuttosto evidente che l'industria videoludica stia affrontando da anni una lunga crisi, parli di Sony e Microsoft bene, ti ricordo che ci stiamo avvicinando al primo compleanno delle console "next gen" e come tu stesso mi pare ti sia lamentato continuano a servire quasi esclusivamente a giocare ai giochi della generazione precedente... dove sono finite le killer app le nuove ip che dovevano invogliare il pubblico al cambio di piattaforma?
Questa stagnazione che non riguarda solo le console che altro non è se non crisi?
19giorgio87
14-09-2021, 15:32
Sony e MS continuano ad acquisire sempre nuovi studi videoludici.
non lo fanno perché sono ricche, ma perché è l'unica strategia per evitare la migrazione dei videogiocatori. lo fanno per accaparrarsi tutti gli IP e generare remakes su remakes
nickname88
14-09-2021, 16:18
Sì direi che è piuttosto evidente che l'industria videoludica stia affrontando da anni una lunga crisi, parli di Sony e Microsoft bene, ti ricordo che ci stiamo avvicinando al primo compleanno delle console "next gen" e come tu stesso mi pare ti sia lamentato continuano a servire quasi esclusivamente a giocare ai giochi della generazione precedente... dove sono finite le killer app le nuove ip che dovevano invogliare il pubblico al cambio di piattaforma?
Questa stagnazione che non riguarda solo le console che altro non è se non crisi?Le rimandano quest'anno perchè non ci sono giocatori in possesso delle nuove console ovviamente. Si le vendono agli scalpers e ai miners è ovvio che il giocatore senza la PS5 non potrà comperare l'esclusiva.
Tuttavia vendono e parecchio il resto, i titoli che crossgen stan vendendo parecchio ora che c'è il covid, remake e remastered compresi, probabilmente stan vendendo più ora che in passato gli stessi vecchi titoli.
nickname88
14-09-2021, 16:20
non lo fanno perché sono ricche, ma perché è l'unica strategia per evitare la migrazione dei videogiocatori. lo fanno per accaparrarsi tutti gli IP e generare remakes su remakesPer evitare la migrazione ? Non mi pare che MS punti sulle esclusive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.