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View Full Version : Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude


Redazione di Hardware Upg
10-09-2021, 13:56
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/auto-elettriche/6108/nuova-opel-grandland-primo-contatto-e-test-drive-l-ibrido-plug-in-di-stellantis-non-delude_index.html

Abbiamo provato in anteprima la nuova Opel Grandland, nuova versione del SUV di segmento C del marchio tedesco, sempre dotato della motorizzazione plug-in Hybrid4. Nuovi esterni, nuovi interni, e filosofie stilistiche all'insegna della semplificazione e della ricerca della massima funzionalità. Ecco tutte le caratteristiche, disponibilità e prezzi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Alfhw
12-09-2021, 21:31
E' carina ma ha il difetto di un po' tutte le plug-in hybrid: il prezzo è troppo vicino alle full electric. Con qualche migliaio di euro in più si può avere una Tesla Model 3 e con quello che si risparmia con quest'ultima di carburante, bolli, tagliandi, manutenzione e valore residuo dell'usato quelle migliaia di euro si recuperano negli anni successivi con gli interessi. Inoltre con una Tesla Model 3 si hanno prestazioni e un'elettronica migliori.
Tra le due prenderei la Model 3.

Mparlav
13-09-2021, 10:35
Quella Opel è un suv del segmento C, quindi il confronto non è nemmeno con una Tesla Model Y, a listino a 62-70.000 euro, ma più con una Hyundai Kona full electric che viene 36-50.000 euro.

Oppure l'Audi Q4 E-tron quattro che viene 46-64.000 euro o la Mercedes EQA a 52-69.000 euro.

Un'ibrida plug in comunque ha un senso per togliere "l'ansia da ricarica".

Spesso e volentieri ti ritroverai a viaggiare in solo elettrico, soprattutto in città, "rabbocchi" alla wallbox a casa o alla colonnina del supermercato in minor tempo e per gli spostamenti più lunghi c'è sempre il serbatoio di benzina da 53 litri.

leddlazarus
13-09-2021, 12:37
mamma mia che prezzi....

emanuele83
13-09-2021, 14:52
13kwh sono ridicoli. il mio collega con la renault non so cosa plug in non tira 30 cazzo di km al giorno senza ricarica e per poco non arriva al lavoro.

autonomia minima per auto così grandi e pesanti è di 100km in full electric in eco mode ergo almeno 20kwh di battery pack (come la mia smart for4 che ne fa 160 di km in super eco a 70 all'ora)

mi chiedo: a nessuno è ancora venuto in mente di mettere un bell'impianto a gas su questi ibridi del caspio?

KingZuZu
13-09-2021, 15:50
e la luce di cortesia del vano bagagli alogena

frankie
13-09-2021, 16:08
L'ibrida plugin è ora l'incubo di chi ha il full electric.
Colonnine occupate per cosa?

https://www.vaielettrico.it/i-furbastri-dellibrida-plug-in-2-tre-stalli-tre-abusi-o-no/

Alfhw
13-09-2021, 19:00
Quella Opel è un suv del segmento C, quindi il confronto non è nemmeno con una Tesla Model Y, a listino a 62-70.000 euro, ma più con una Hyundai Kona full electric che viene 36-50.000 euro.
Hai ragione quindi il confronto è persino più a favore delle elettriche.


Un'ibrida plug in comunque ha un senso per togliere "l'ansia da ricarica".

Spesso e volentieri ti ritroverai a viaggiare in solo elettrico, soprattutto in città, "rabbocchi" alla wallbox a casa o alla colonnina del supermercato in minor tempo e per gli spostamenti più lunghi c'è sempre il serbatoio di benzina da 53 litri.
Questo è vero però se si guarda al prezzo d'acquisto e poi di bollo, tagliandi, benzina etc. e maggior rischi di rotture varie essendo i motori più complicati in assoluto... IMHO preferisco una elettrica con autonomia da 500+ km e l'ansia è quasi annullata. Oppure una full-hybrid se cerco un prezzo d'acquisto decisamente inferiore a una elettrica.
Forse l'unico vantaggio delle plug-in è quando si viaggia lontano in luoghi desolati con ancora pochissime colonnine ma il numero delle colonnine è in continua crescita.

ginogino65
14-09-2021, 07:45
E' carina ma ha il difetto di un po' tutte le plug-in hybrid: il prezzo è troppo vicino alle full electric.

Non c'è solo il prezzo come difetto (ma non vale per tutte), ma per me è il peso il più grosso difetto, a giugno ho cambiato auto avevo un budget di 25/26mila euro, le uniche plugin che ho trovato (auto km0) che rientravano nel mio budget erano la renault captur e la renegade 4xe, solo che la prima pesasa 1.700kg. e la seconda 1.800kg, in pratica quando vai a benzina consumi tutto quello risparmiato andando in elettrico.

Non ho trovato il peso di questa, ma deve essere elevato visto che su questa hanno messo un motore 1.6, mentre su quella non ibrida c'è un 1.2.

A giugno alla fine ho preso una mazda cx30 150cv, che ha quel poco di ibrido giusto per farti risparmiare 5 anni di bollo e stando nei limiti di velocità consuma meno della mia vecchia opel corsa 1.2.

VEKTOR
14-09-2021, 10:17
mamma mia che prezzi....

Infatti... ma questi hanno idea di quanto sono i compensi medi / stipendi medi delle persone in Italia? Questi sono pazzi...

ludoss
14-09-2021, 14:52
Nelle recensioni ...

Opteranium
15-09-2021, 06:53
Per quanto mi riguarda, l'ibrido plug-in unisce il peggio dei due mondi: complicate, pesanti, costose, senza una vera autonomia elettrica, ma con tutta la zavorra delle batterie che poi si sente quando vai a benzina. Obbligate alla ricarica, oltre che al rifornimento. E lasciamo stare la parcella del meccanico se si rompe qualcosa..

Tedturb0
15-09-2021, 23:22
Per quanto mi riguarda, l'ibrido plug-in unisce il peggio dei due mondi: complicate, pesanti, costose, senza una vera autonomia elettrica, ma con tutta la zavorra delle batterie che poi si sente quando vai a benzina. Obbligate alla ricarica, oltre che al rifornimento. E lasciamo stare la parcella del meccanico se si rompe qualcosa..

Amen.
E per quanto riguarda quello con l'elettrico al monte bianco.. beh.. cxxxi suoi.. se con l'auto voleva arrivare al monte bianco, poteva pensarci prima di partire con la sua elettrica :asd:

debrasteel
17-09-2021, 14:04
Come ci sono arrivati a 50000 euro su una Grandland plug in se con 28000 euro (di listino) ne prendi una Turbodiesel ben accessoriata?:confused: