PDA

View Full Version : [L'ATTESA è FINITA] Life is Strange: True Colors

Therinai
09-09-2021, 18:16
Ebbene sì, per la gioia dei numerosi videogiocatori appassionati da questa incredibile saga l'attesa è finita: da oggi è disponibile il nuovo Life is Strange: True Colors.

In tutta sincerità mi ero completamente scordato dell'esistenza di questo nuovo capitolo, una email me l'ha ricordato poco fa, sono andato a comprare il primo episodio, per provarlo, e niente, non è più un giuoco ad episodi, ma un unico gioco da 59.90 :fagiano:

Insomma se qualcuno lo prende mi faccia sapere com'è.

ulukaii
09-09-2021, 18:39
In realtà è ancora un gioco ad episodi, solo che son stati rilasciati tutti (e 5) insieme sta volta.

cronos1990
09-09-2021, 18:53
Gioco, oddio... :fagiano:

29Leonardo
09-09-2021, 19:35
Non stavo piu' nella pelle guarda :asd:

Therinai
09-09-2021, 20:28
In realtà è ancora un gioco ad episodi, solo che son stati rilasciati tutti (e 5) insieme sta volta.
Ahhh ok, ora si che ha senso :asd:
Gioco, oddio... :fagiano:
:asd:
Non stavo piu' nella pelle guarda :asd:
:fuck:

Dai regà sto facendo la seconda run in cp2077 e il 23/09 arriva diablo 2, un film interattivo si presta bene per rilassarsi ogni tanto :D
Però sono indeciso, il primo LIS mi era piaciuto molto, il secondo mi ha fatto addormentare a metà del primo capitolo... insomma ora non sono sicuro se spendere 60€ di botto per un gioco che non sono sicuro mi piaccia.

ulukaii
09-09-2021, 20:58
Vedila così. Il primo LIS era dei Dontnod, come LIS 2, mentre questo è dei Deck Nine, come fu Before The Storm.

Therinai
09-09-2021, 21:19
Vedila così. Il primo LIS era dei Dontnod, come LIS 2, mentre questo è dei Deck Nine, come fu Before The Storm.

Eeehhh.... e che significa? Cioé è un bene o un male?

ulukaii
09-09-2021, 21:25
Ah, io non lo so, sono fermo al primo LIS :D

Therinai
09-09-2021, 21:27
Ah, io non lo so, sono fermo al primo LIS :D

Dai domani mi attaco a youtube e cerco di capire se vale o meno. Di certo a sto giro non spendo 60€ per provare :asd:

DJurassic
11-09-2021, 00:01
Se non vi dispiace a questa prima pagina aggiungerei un pò di "True Colors" :O

https://live.staticflickr.com/65535/51443997956_7cdb3b6ccb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51443997956_9dd4137feb_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51444732394_615cb65013_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51444732394_4bfba99451_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51444735759_1887e97583_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51444735759_1f666bede5_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51443237257_fa9442ae3a_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51443237257_c6f5fde793_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51444732254_1902949f61_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51444732254_5d84dd93aa_o.png)

Therinai
11-09-2021, 00:48
Bravo DJ!
Beh ma che ne pensi???

DJurassic
11-09-2021, 14:12
Bravo DJ!
Beh ma che ne pensi???

Ancora non saprei dare un giudizio. Per ora molto bello, interessante e ottimamente realizzato. Purtroppo in questo periodo, come in tanti altri, non riesco a immergermi in un vg come avrei voluto e come questo Life is Strange meriterebbe.

Therinai
11-09-2021, 17:25
Ancora non saprei dare un giudizio. Per ora molto bello, interessante e ottimamente realizzato. Purtroppo in questo periodo, come in tanti altri, non riesco a immergermi in un vg come avrei voluto e come questo Life is Strange meriterebbe.

Eddai tienici aggiornati, o quantomeno tienimi aggiornato :D Visto che non proprio tutti i gamers sono dei fan di LIS...
Io pure purtroppo ultimamente non ho molto tempo neanche molta voglia di giocare, per questo mi scoccia comprarlo ad occhi chiusi, negli ultimi mesi ho già comprato svariati giochi che non ho neanche avviato o alla quale ho giocato due ore per poi abbandonarli, mi sembra di sprecare denaro inutilmente così.

DJurassic
11-09-2021, 19:37
Eddai tienici aggiornati, o quantomeno tienimi aggiornato :D Visto che non proprio tutti i gamers sono dei fan di LIS...
Io pure purtroppo ultimamente non ho molto tempo neanche molta voglia di giocare, per questo mi scoccia comprarlo ad occhi chiusi, negli ultimi mesi ho già comprato svariati giochi che non ho neanche avviato o alla quale ho giocato due ore per poi abbandonarli, mi sembra di sprecare denaro inutilmente così.

Ma i precedenti li hai giocati tutti? Perchè fossi in te partirei da quelli. E comunque non sono un fan della serie, anche se ne apprezzo alcune caratteristiche.

Therinai
11-09-2021, 20:28
Ma i precedenti li hai giocati tutti? Perchè fossi in te partirei da quelli. E comunque non sono un fan della serie, anche se ne apprezzo alcune caratteristiche.

Come dicevo prima ho adorato (e giocato più volte) il primo LIS, il secondo mi ha annoiato già al primo capitolo e ho deciso di lasciarlo perdere.
Spero che questo "LIS 3" mi piacia.

ulukaii
12-09-2021, 07:03
In libreria dovresti avere anche Tell Me Why che han regalato lo scorso giugno, sempre dei Dontnod. Lo stile è bene o male quello, con qualche differenza qua e là. Come durata son solo 3 capitoli da circa 3 ore ciascuno.

cronos1990
12-09-2021, 19:18
In libreria dovresti avere anche Tell Me Why che han regalato lo scorso giugnoNono, Tell Me Why è del 1964 :O

Therinai
12-09-2021, 19:21
Nono, Tell Me Why è del 1964 :O

no è del 2010
https://www.youtube.com/watch?v=ggEUhMsiIx8

ulukaii
12-09-2021, 19:30
Nono, Tell Me Why è del 1964 :O
Te parli di quella rock band moderna, di cui adesso mi sfugge il nome, ma c'era già una Tell Me Why nel 51 e poi un'altra nel 56, cantata anche dal Re :O

cronos1990
12-09-2021, 21:09
no è del 2010
https://www.youtube.com/watch?v=ggEUhMsiIx8
Te parli di quella rock band moderna, di cui adesso mi sfugge il nome, ma c'era già una Tell Me Why nel 51 e poi un'altra nel 56, cantata anche dal Re :OE da queste due risposte si capisce chi merita rispetto, e chi di essere lapidato in piazza pubblica :asd:

Therinai
12-09-2021, 21:18
E da queste due risposte si capisce chi merita rispetto, e chi di essere lapidato in piazza pubblica :asd:

Ampiamente condivisibile bruh :asd:
Ma la cosa curiosa è che scrivendo Tell Me Why sul gugol escono solo risultati relativi al gioco dontnod :rolleyes:

cronos1990
12-09-2021, 21:55
Ampiamente condivisibile bruh :asd:
Ma la cosa curiosa è che scrivendo Tell Me Why sul gugol escono solo risultati relativi al gioco dontnod :rolleyes:Non è curioso, come dovresti anche solo immaginare le ricerche di Google sono indicizzate sulla base delle preferenze che "de facto" gli hai fatto conoscere nel corso del tempo.

Tant'è che se da un lato il motore di Google per la ricerca è buono, dall'altro alla lunga ti indirizzerà sempre (mettendo in cima o addirittura oscurando alcuni siti dalla ricerca, o mettendoli molto in fondo) su siti che rispecchiano i tuoi interessi. Il che alla lunga lo rende tendenzioso e incapace di esprimere dei risultati vari e comprendendo siti che potrebbero essere più obiettivi o con vedute diverse dalle tue.

bubba99
13-09-2021, 08:21
Non è curioso, come dovresti anche solo immaginare le ricerche di Google sono indicizzate sulla base delle preferenze che "de facto" gli hai fatto conoscere nel corso del tempo.

Tant'è che se da un lato il motore di Google per la ricerca è buono, dall'altro alla lunga ti indirizzerà sempre (mettendo in cima o addirittura oscurando alcuni siti dalla ricerca, o mettendoli molto in fondo) su siti che rispecchiano i tuoi interessi. Il che alla lunga lo rende tendenzioso e incapace di esprimere dei risultati vari e comprendendo siti che potrebbero essere più obiettivi o con vedute diverse dalle tue.

effettivamente c'è una bella differenza tra cercare "Tell Me Why" con google e con DuckDuckGo e da notare che io uso la navigazione in incognito (quindi i cookie li cancella) e senza fare login con google.

Therinai
13-09-2021, 17:06
Non è curioso, come dovresti anche solo immaginare le ricerche di Google sono indicizzate sulla base delle preferenze che "de facto" gli hai fatto conoscere nel corso del tempo.

ho fatto la ricerca dal pc del lavoro, collegato alla vpn e su cui non ho mai fatto il login su google ne cercato niente che riguarda i videogiochi: stessi risultati. Secondo me è proprio l'algoritmo di google che ha deciso di mettere in cima il gioco dontnod

Therinai
20-09-2021, 17:48
E vabbeh mi sono arreso e l'ho preso.
Ho preso questa decisione perché ("ma chi te l'ha chiesto?" penserete, beh la risposta è semplice: non ho una risposta e ammazzatevi :asd: ) le recensioni su steam sono molto positive e leggendole ho capito che è un film interattivo di 9 ore, praticamente perfetto per un pelandrone come me che ormai ha a malapena voglia di tenere in mano il dualshock :asd:

Therinai
20-09-2021, 19:24
Cominciamo bene: framerate che droppa a 15 fps senza motivo e HDR che non funziona (ma tanto sul mio monitor anche quando funziona non si vede :asd: ).
Nota positiva: l'ingegnerizazzione del gameplay è tale che posso giocare tenendo il joypad con una mano e mangiare con l'altra. Purtroppo al momento non ho i pop corn, ma domani faccio una scorta. Per la cronaca stasera ho mangiato le lasagne mentre giocavo (informazione di vitale importanza per la community) :asd:

DJurassic
20-09-2021, 20:47
Cominciamo bene: framerate che droppa a 15 fps senza motivo e HDR che non funziona (ma tanto sul mio monitor anche quando funziona non si vede :asd: ).
Nota positiva: l'ingegnerizazzione del gameplay è tale che posso giocare tenendo il joypad con una mano e mangiare con l'altra. Purtroppo al momento non ho i pop corn, ma domani faccio una scorta. Per la cronaca stasera ho mangiato le lasagne mentre giocavo (informazione di vitale importanza per la community) :asd:

Oggi sono usciti i nuovi driver Nvidia (https://www.guru3d.com/files-details/geforce-472-12-whql-driver-download.html). Magari prova a pulire tutto con DDU (LINK (https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)) e a installare i nuovi. 15fps non li ottieni nemmeno con l'integrata :asd:

Therinai
20-09-2021, 20:52
Oggi sono usciti i nuovi driver Nvidia (https://www.guru3d.com/files-details/geforce-472-12-whql-driver-download.html). Magari prova a pulire tutto con DDU (LINK (https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)) e a installare i nuovi. 15fps non li ottieni nemmeno con l'integrata :asd:

Ma si è palesemente un bug del cavolo, a te è successo?
Per stasera me ne infischio e riavvio il gioco quando droppa, tanto sono già cotto e fra un po' me ne vado a dormire :fagiano:
Ps: ma poi l'rtx c'è ma non c'è il DLSS? Per ora lo tengo disabilitato, tanto considerato il tipo di gioco non mi aspetto miracoli.

DJurassic
20-09-2021, 21:30
Ma si è palesemente un bug del cavolo, a te è successo?
Per stasera me ne infischio e riavvio il gioco quando droppa, tanto sono già cotto e fra un po' me ne vado a dormire :fagiano:
Ps: ma poi l'rtx c'è ma non c'è il DLSS? Per ora lo tengo disabilitato, tanto considerato il tipo di gioco non mi aspetto miracoli.

No, non mi è mai successo. Il RT è solo per le ombre e non apporta grandi cambiamenti, tanto che consigliano di utilizzare le dx11 invece che le dx12 per True Colors.

Therinai
21-09-2021, 18:52
Dopo le prime ore di gioco posso dire che la protagonista è semplicemente adorabile, nelle prime 2 ore di gioco (che corrispondono a poco di più nella vita del gioco) ha bevuto litri di svariati alcolici e picchiato a sangue una persona.
Un profilo a dir poco encomiabile, finalmente un po' di caratterizzazione come si deve.

DJurassic
21-09-2021, 19:12
Dopo le prime ore di gioco posso dire che la protagonista è semplicemente adorabile, nelle prime 2 ore di gioco (che corrispondono a poco di più nella vita del gioco) ha bevuto litri di svariati alcolici e picchiato a sangue una persona.
Un profilo a dir poco encomiabile, finalmente un po' di caratterizzazione come si deve.

Per la serie "la mia ragazza mena" Art31.

Ziosilvio
21-09-2021, 19:53
:eekk: :eekk: meno male che il tema del gioco dovrebbe essere l'empatia... :what:

Therinai
21-09-2021, 20:30
:eekk: :eekk: meno male che il tema del gioco dovrebbe essere l'empatia... :what:

Beh "l'empatia" è il superpotere di turno in un certo senso (i LIS sono caratterizzati da un super poter nuovo in ogni gioco)... ma anche i personaggi sono molto empatici, molto umani, ora sto andando avanti, vediamo come evolve.
In fondo anche nella realtà l'empatia scaturisce da bevute e scazzottate :D

Comunque ho aggiornato i driver video e i drop del framerate persistono, oggi sono arrivato a ben 10 fps :D
Per la cronaca, se dovesse capitare a qualcun'altro (ok ok ho capito che ci giochiamo in due in tutto il forum, ma mai dire mai :O ), non serve neanche riavviare il gioco, basta cambiare una impostazione grafica a caso e torna nella norma.

DJurassic
21-09-2021, 20:57
Beh "l'empatia" è il superpotere di turno in un certo senso (i LIS sono caratterizzati da un super poter nuovo in ogni gioco)... ma anche i personaggi sono molto empatici, molto umani, ora sto andando avanti, vediamo come evolve.
In fondo anche nella realtà l'empatia scaturisce da bevute e scazzottate :D

Comunque ho aggiornato i driver video e i drop del framerate persistono, oggi sono arrivato a ben 10 fps :D
Per la cronaca, se dovesse capitare a qualcun'altro (ok ok ho capito che ci giochiamo in due in tutto il forum, ma mai dire mai :O ), non serve neanche riavviare il gioco, basta cambiare una impostazione grafica a caso e torna nella norma.

Se leggi qui c'è tutta la tabella dei fix in arrivo e quelli già usciti:

https://lifeisstrange.square-enix-games.com/en-gb/blog/update-3/

Io comunque non ho nessuno dei drop che hai segnalato tu.

ulukaii
22-09-2021, 06:45
No, non mi è mai successo. Il RT è solo per le ombre e non apporta grandi cambiamenti, tanto che consigliano di utilizzare le dx11 invece che le dx12 per True Colors.
Stando alla PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Life_Is_Strange:_True_Colors#Ray-traced_reflections) dovrebbe essere possibile abilitare i riflessi >
Enable ray-traced reflections

Does not apply to transparent surfaces eg. windows. Ray-tracing must be set to 'on' in video settings menu.

1) Go to the configuration file(s) location.
2) Open the Engine.ini file with a notepad.
3) Add the following lines to the bottom of the file and save the changes:

[SystemSettings]
r.RayTracing.Reflections=1

Dragan80
27-01-2022, 17:50
Un po' in ritardo, ma l'ho finito di recente

Preso come riempitivo, non ho giocato i capitoli precedenti (non sapevo neanche che esistessero quando l'ho comprato), avevo visto qualche clip e mi era parso molto interessante. Avevo completamente frainteso il gameplay, in quanto credevo che ci fosse un mix tra azione e dialoghi. Ma è stata una piacevole sorpresa...

Trama estremamente coinvolgente ed emozionante: 9. Dopo quasi due anni in cui ho tenuto le emozioni chiuse in un cassetto, un giochino ha aperto il vaso di Pandora...
Colonna sonora fantastica e azzeccatissima: 8
La longevità, purtroppo, è un aspetto che lascia a desiderare: 2. Si finisce comodamente in 3 giorni, poi l'ho rigiocato per provare alciune scelte differenti e infine mi sono dedicato al DLC su Steph (il mio personaggio preferito): praticamente mi è durato 8 giorni, considerando che se va di lusso riesco a giocare un paio d'ore al giorno. Per uno come me, che dopo 10 anni gioco ancora a Skyrim, 8 giorni sono davvero troppo pochi.

Mi vorrei concentrare su quest'ultimo aspetto, evitanndo spoiler, perché non riesco a concepire lo spreco di potenziale che è stato fatto.
Abbiamo una protagonista con una capacità straordinaria, che sta imparando a controllare. E' stato anche messo in piedi tutto un background di Alex (e anche di Steph, nel DLC) ed è un peccato che non venga poi sfruttato a pieno.
C'è un gruppo ristretto di amici con cui si crea una forte complicità.
Una cittadina che poteva fare da sfondo a decine di storie e interazioni.

Eppure in conclusione sembra una storia fine a sé stessa, che si chiude sul più bello, lasciando insesplorate tutte le altre possibilità.

Al temine di quella che è la trama, si sarebbe potuto aprire il mondo di gioco, consentendo di esplorare Haven Springs. Invece per l'intera durata ci ritroviamo a potere percorrere solo la main street, visitando 3 negozi e un pub.
Altre storie potevano intrecciarsi, ripescando personaggi dal passato di Alex e Steph, altri forestieri che si trasferiscono in città, nuovi misteri su cui indagare, ecc...
Magari aggiungendoli tramite DLC successivi e lasciando anche creare mod agli utenti.

Va beh, un'occasione persa...

Chiudo questo sproloquio con un videoclip che secondo me è stupendo: https://www.youtube.com/watch?v=gW8S0nijHsY

.

Therinai
27-01-2022, 19:12
Se ti è piaciuto devi giocare assolutamente il primo, è il migliore e dura di più del terzo.
Ma da sti gioco-film non aspettarti 50 ore di gioco, non è skyrim caspita :asd:

Dragan80
27-01-2022, 20:19
Ahahah eh sì, è colpa mia che non avevo nemmeno idea esistessero dei giochi fatti in questo modo e pertanto avevo delle aspettative diverse.

Mi è sembrato di guardare una mini serie tv, in cui potevo condizionare alcuni avvenimenti secondari.

Mi è solo parso un peccato che mi abbia lasciato un senso di incompiuto, perché si vede che è stato tutto molto curato. E poteva diventare un giocone.

Therinai
27-01-2022, 21:02
Ahahah eh sì, è colpa mia che non avevo nemmeno idea esistessero dei giochi fatti in questo modo e pertanto avevo delle aspettative diverse.

Mi è sembrato di guardare una mini serie tv, in cui potevo condizionare alcuni avvenimenti secondari.

Mi è solo parso un peccato che mi abbia lasciato un senso di incompiuto, perché si vede che è stato tutto molto curato. E poteva diventare un giocone.

Eh, diciamo che il risultato finale è proprio una roba tipo serie tv interattiva.
Insomma è roba fatta per rilassarsi e godersi la storia, con qualche elemento di gameplay.
Pensa che il primo uscì veramente a puntate, se non ricordo male erano 5 distanziate di 45 gironi, ricordo che alla fine di ogni episodio smaniavo perché dovevo aspettare per andare avanti, la storia era proprio una droga :D
Anche il secondo era a puntante ma non mi è piaciuto e l'ho mollato subito, dovrei riprovarci.
Condivido che avrebbero potuto fare di più con true colors, inizialmente mi aspettavo infatti tanti dlc per sfruttare il gioco anche economicamente, invece è arrivato solo il dlc di steph che non sfrutta proprio niente :stordita:

cronos1990
28-01-2022, 06:28
Condivido che avrebbero potuto fare di più con true colorsNon lo avessero fatto del tutto era ancora meglio :asd:

Therinai
28-01-2022, 09:11
Non lo avessero fatto del tutto era ancora meglio :asd:

Ma stai zitta stai :asd:
Torna a giocare con i giochini giapponesi copy paste da 30 anni :asd:

cronos1990
28-01-2022, 09:19
Ma stai zitta stai :asd:
Torna a giocare con i giochini giapponesi copy paste da 30 anni :asd:Cioè quei prodotti che "almeno" si possono fregiare, a ragion veduta, del titolo di "giochi"? :asd:

Therinai
28-01-2022, 11:17
Cioè quei prodotti che "almeno" si possono fregiare, a ragion veduta, del titolo di "giochi"? :asd:

Meglio un bel film che un videogioco scarso :ciapet:

cronos1990
28-01-2022, 11:20
Meglio un bel film che un videogioco scarso :ciapet:In quel caso mi riguardo Inception :O

Perchè ovviamente LiS è una cagata apoplettica da qualunque punto di vista, compreso quello di film :asd:

Therinai
28-01-2022, 14:34
In quel caso mi riguardo Inception :O

Perchè ovviamente LiS è una cagata apoplettica da qualunque punto di vista, compreso quello di film :asd:

Inception? Ma non ti vergogni a dire ste cose? :asd:
Ma poi non ci hai mai giocato a LIS -_-

cronos1990
29-01-2022, 09:50
Inception? Ma non ti vergogni a dire ste cose? :asd:
Ma poi non ci hai mai giocato a LIS -_-Guarda, oggi mi sento buono :asd: per cui nella mia immensa generosità eviterò di replicare a questo messaggio in maniera adeguata (la mia bontà brilla come una stella :O ) e mi limiterò a citare una frase arcinota dei telefilm sugli avvocati.

Mai porre delle domande delle quali non si conoscono la risposta.

Nel tuo caso anzichè "domanda" si tratta di "affermazione" :fagiano:

JuanCarlos
29-01-2022, 09:53
Ogni volta che questo thread torna su guardo il titolo e mi chiedo "L'attesa è finita"? Ma chi lo stava aspettando, sto catorcio di gioco? :asd: :asd: giusto Therinai :asd:
Si scherza eh...

Dragan80
29-01-2022, 10:48
Questa notte ho sognato che veniva aperta all'esplorazione una nuova area di Haven Springs... Ci sono andato proprio sotto a questo gioco... :asd: :doh: :help:

Therinai
29-01-2022, 12:28
Guarda, oggi mi sento buono :asd: per cui nella mia immensa generosità eviterò di replicare a questo messaggio in maniera adeguata (la mia bontà brilla come una stella :O ) e mi limiterò a citare una frase arcinota dei telefilm sugli avvocati.

Mai porre delle domande delle quali non si conoscono la risposta.

Nel tuo caso anzichè "domanda" si tratta di "affermazione" :fagiano:

Ogni volta che questo thread torna su guardo il titolo e mi chiedo "L'attesa è finita"? Ma chi lo stava aspettando, sto catorcio di gioco? :asd: :asd: giusto Therinai :asd:
Si scherza eh...
Voi siete dei brutti gamers :asd:
Chiaramente con "l'attesa è finita" sono stato sarcastico, ovviamente sapevo bene che in un forum del genere lo aspettavo solo io e 4 gatti :asd:
Questa notte ho sognato che veniva aperta all'esplorazione una nuova area di Haven Springs... Ci sono andato proprio sotto a questo gioco... :asd: :doh: :help:

Dai dai prova il primo LIS, il primo episodio è gratis e ti fa capire subito com'è fatto il gioco*.

* "non è un gioco bla bla bla" si si ho capito :asd:

cronos1990
29-01-2022, 14:24
Si scherza eh...Ther... chi? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQpOaA

Therinai
29-01-2022, 14:27
Ther... chi? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQpOaA

Non sono mica Nickname88, a me la verità fa ghignare, altro che male :asd:

cronos1990
29-01-2022, 14:44
Per questo ridi sempre quando te la mostro? :asd:

Therinai
29-01-2022, 15:15
Per questo ridi sempre quando te la mostro? :asd:

Rido perché mostri la tua verità, che è più divertente della mia :asd:

Max_R
29-01-2022, 15:21
A me è piaciuto parecchio
Anche se non è innovativo come (il primo) Life is Strange

Dragan80
29-01-2022, 16:43
Dai dai prova il primo LIS, il primo episodio è gratis e ti fa capire subito com'è fatto il gioco*.

La tentazione c'è, anche perché ho visto che settimana prossima uscirà la remastered.
La giocherei su Switch, che come spesso accade arriverà in ritardo anche su questo titolo.
Per cui mi prendo il tempo di smaltire gli strascichi di True Colors prima di decidere.

cronos1990
30-01-2022, 07:34
Rido perché mostri la tua verità, che è più divertente della mia :asd:No, è solo la verità assoluta :O Ricorda che io ho sempre ragione :O

ulukaii
30-01-2022, 07:36
La tentazione c'è, anche perché ho visto che settimana prossima uscirà la remastered.
La giocherei su Switch, che come spesso accade arriverà in ritardo anche su questo titolo.
Per cui mi prendo il tempo di smaltire gli strascichi di True Colors prima di decidere.
Imho, andrei direttamente di originale senza pensarci. La remastered è sostanzialmente la classica money-grab edition di $quaraus €nix, non hanno coinvolto neanche i Dontnod, l'han fatto fare direttamente ai Deck Nine (quelli di Before the Storm e True Colors).

Avrà i modelli un po' più ridefiniti, forse, dalle immagini/video pubblicati finora non è che ci sia stato chissà che salto, anzi, l'illuminazione e il rendering, in generale, non paiono un granché (immagine a caso (https://imgur.com/gallery/z78eh93))*. Senza contare che chiedono pure 40 sacchi (e manco un sconticino per chi ha in libreria l'originale...) che è il doppio di quanto costa l'originale al momento.

* Tra l'altro non ho capito se è stato fatto il passaggio all'Unreal Engine 4 (l'originale girava col 3) oppure sia stato usato lo Unity 5. A occhio e croce mi pare lo Unity, ma potrebbe anche essere una pessima implementazione del UE4.

nickname88
07-02-2022, 10:43
Non sono mica Nickname88, a me la verità fa ghignare, altro che male :asd:
Veramente la verità tu di solito non la accetti, per questo che ghigni. :rolleyes: