View Full Version : Deathloop metterà a dura prova i vostri PC: svelati i requisiti tecnici
Redazione di Hardware Upg
09-09-2021, 14:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/deathloop-mettera-a-dura-prova-i-vostri-pc-svelati-i-requisiti-tecnici_100529.html
Bethesda Softworks ha svelato i requisiti tecnici della versione PC di Deathloop. Sembra che lo sparatutto di Arkane Lyon sarà uno dei titoli più "pesanti" dell'anno: richiede una CPU di fascia alta e una GPU di ultima generazione, così come 12 GB di RAM.
Click sul link per visualizzare la notizia.
....sono sempre più convinto che i nuovi giochi su pc xbox ecc.ecc. vengono messi in vendita con l'unico scopo di far acquistare nuovi e più potenti componenti pc... da sk video a dischi a ram.....!!!!
....sono sempre più convinto che i nuovi giochi su pc xbox ecc.ecc. vengono messi in vendita con l'unico scopo di far acquistare nuovi e più potenti componenti pc... da sk video a dischi a ram.....!!!!
Gombloddo. Ma stiamo scherzando? I "nuovi" giochi? E' sempre stato così. Possiamo invece parlare dell'ottimizzazione assente per la gran parte dei titoli.
29Leonardo
09-09-2021, 15:29
Gombloddo. Ma stiamo scherzando? I "nuovi" giochi? E' sempre stato così. Possiamo invece parlare dell'ottimizzazione assente per la gran parte dei titoli.
Quella che chiami tu ottimizzazione è risolta appunto contando sulla forza bruta di hardware piu potente.
Per quanto si possa dedurre da video sul tubo a me non sembra che abbia una grafica tale da richiedere risorse piu elevate rispetto un dishonored 2/wolfstein:tnc/f4 dato che è praticamente identico.
Ora contando quanto costa una 2060 o equivalente che mi sembra il minimo indispensabile per giocare in fhd over 60fps o in 2k, un videogiocatore normale andrà di consolle e basta a sto giro piuttosto che comprare un pc o aggiornarlo.
Non dirò che il gioco su pc sta morendo ma di certo ce la stanno mettendo tutta per far virare tutto su consolle o su un modello game as service o su cloud, ovviamente da noi dato le connessioni piu scrause ci metterà piu tempo questa transizione.
DevilsAdvocate
09-09-2021, 15:38
Io invece penso che girerà malino su PC "normali" e PS5 per poi andare come una scheggia ottimizzata sulla Xbox quando ci uscirà. Ed ovviamente sarà perché "è più veloce".
Fatto sta che da quel poco che si è visto sinora (trailer youtube) non si capisce il perché di queste richieste assurde per il 1080p, ma forse ci sorprenderanno con una grafica ben migliore...
RuBino25
09-09-2021, 15:39
Quella che chiami tu ottimizzazione è risolta appunto contando sulla forza bruta di hardware piu potente.
Per quanto si possa dedurre da video sul tubo a me non sembra che abbia una grafica tale da richiedere risorse piu elevate rispetto un dishonored 2/wolfstein:tnc/f4 dato che è praticamente identico.
Ora contando quanto costa una 2060 o equivalente che mi sembra il minimo indispensabile per giocare in fhd over 60fps o in 2k, un videogiocatore normale andrà di consolle e basta a sto giro piuttosto che comprare un pc o aggiornarlo.
Non dirò che il gioco su pc sta morendo ma di certo ce la stanno mettendo tutta per far virare tutto su consolle o su un modello game as service o su cloud, ovviamente da noi dato le connessioni piu scrause ci metterà piu tempo questa transizione.
Ho fatto il salto 1 mese fa. Venduta bene la 2070 super e presa la series x. Non ho tempo di giocare ed isolarmi davanti al PC. Non se ne parla di attaccarlo alla TV perché lo uso anche per lavoro. Quando, e se, i prezzi torneranno a livelli decenti valuterò. Per ora sono molto contento della scelta.
MikTaeTrioR
09-09-2021, 16:19
quando parlate di mancanza di ottimizzazione rido sempre...
ma avete idea di quanto codice serva per far girare tutta quella roba?!?!
riescono a uscire cosi tanti videogiochi e con grafica di alto livello proprio perchè gli sviluppatori possono concentrarsi solo sul gioco.
Creare un motore di gioco ottimizzato e leggero è un altro lavoro, quelli che lo fanno poi forse ci costruiscono sopra ANCHE il gioco...Epic e id Software ad esempio...
ma questo discorso vale per praticamente tutto il software esistente.
Mah...a me la grafica sembra molto peggiore rispetto ad altri titoli ben meno esosi.
Cioè, vogliamo paragonare questo gameplay di Deathloop
https://www.youtube.com/watch?v=L6cTXTuPQK8
ai gameplay di Star Wars Battlefront II o altri titoli con motore Frostbite?
https://www.youtube.com/watch?v=fOPVfGSBf3Q
Magari è una mia impressione, per carità...
MikTaeTrioR
09-09-2021, 16:29
Mah...a me la grafica sembra molto peggiore rispetto ad altri titoli ben meno esosi.
Cioè, vogliamo paragonare questo gameplay di Deathloop
https://www.youtube.com/watch?v=L6cTXTuPQK8
ai gameplay di Star Wars Battlefront II o altri titoli con motore Frostbite?
https://www.youtube.com/watch?v=fOPVfGSBf3Q
Magari è una mia impressione, per carità...
non sono un esperto di videogiochi ma vedo che frostbite è un motore nato 13 anni fa...questo deathloop che motore grafico usa? non trovo info
non sono un esperto di videogiochi ma vedo che frostbite è un motore nato 13 anni fa...questo deathloop che motore grafico usa? non trovo info
Pare il Void Engine:
What game engine does Deathloop use?
Void Engine
The engine was created by Arkane Studios, but is based on the core of id Tech 6 by id Software, Inc. The engine was first used in Dishonored 2 (2016). According to the game's Art Director Sébastien Mitton about 70% of the original engine was rewritten to become the new Void Engine.
:boh:
MikTaeTrioR
09-09-2021, 16:35
Pare il Void Engine:
:boh:
eh cavolo, ha la metà degli anni...
probabilmente Frostbite non permette cose che Void permette che però essendo piu giovane è anche meno ottimizzato....
non tutti i game developer hanno le capacità e le risorse per mettere mano nel codice del motore grafico, li siamo nell'alta ingegneria..
29Leonardo
09-09-2021, 17:13
quando parlate di mancanza di ottimizzazione rido sempre...
A me invece fa ridere pensare che ai tempi c'era la famosa scheda dedicata al physX e ricordare il confronto impietoso tra la fisica in mafia 1 e quella di mafia 2.
Tutto ciò per ribadire che volendo si può fare molto di piu' senza chissà quale hardware dedicato o piu potente, è piu realistico pensare che dato i ritmi massacranti e frenetici con cui i publisher pretendono le uscite dei giochi pur volendo i dev non ne abbiano proprio il tempo di stare ad "ottimizzare".
MikTaeTrioR
09-09-2021, 17:27
A me invece fa ridere pensare che ai tempi c'era la famosa scheda dedicata al physX e ricordare il confronto impietoso tra la fisica in mafia 1 e quella di mafia 2.
Tutto ciò per ribadire che volendo si può fare molto di piu' senza chissà quale hardware dedicato o piu potente, è piu realistico pensare che dato i ritmi massacranti e frenetici con cui i publisher pretendono le uscite dei giochi pur volendo i dev non ne abbiano proprio il tempo di stare ad "ottimizzare".
si, in pratica si...ma è proprio che sarebbe antieconomico metterci il doppio del tempo per ottimizzare per il singolo gioco, si ottimizzano i motori in modo che più produttori lo scelgano per il loro gioco...è il mercato che comanda come sempre...
rimane che "ottimizzare" è tutt'altro che una passeggiata e non è che non lo fanno per pigrizia...
flesciato83
09-09-2021, 22:28
io no problem.. 5800x e 6900xt monitor 2k 240hz
Col tempo ho imparato a diffidare sempre dei requisiti che danno le sh, anche perchè bisogna sempre capire se si son tenuti larghi o stretti.
Comunque il gioco a me intriga parecchio nel suo concept. Non vedevo un ambientazione simile (con le dovute differenze) dai tempi di nolf2.
Più che altro c'è stato un rallentamento vistoso negli ultimi anni riguardo la grafica. Ormai non gioco quasi più, ma tutti i nuovi giochi che vedo uscire non hanno grafiche che mi spezzano la mascella, ma sono miglioramenti di robe già viste e rivisite. Probabilmente fin che non avremo un vero ray tracing non ci saranno grandi salti in avanti verso il fotorealismo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.