PDA

View Full Version : Giro di vite su videogiochi in Cina: affondano titoli Tencent, NetEase e altre compagnie gaming

Redazione di Hardware Upg
09-09-2021, 11:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/giro-di-vite-su-videogiochi-in-cina-affondano-titoli-tencent-netease-e-altre-compagnie-gaming_100520.html

Tencent crolla di oltre il 6% alla borsa di Hong Kong, mentre NetEase arretra di oltre il 7%. Ma non sono le uniche società cinesi attive nell'industria dei videogiochi a subire ripercussioni dopo le nuove disposizioni delle autorità locali a proposito del tempo che i più giovani dedicano ai videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.

ningen
09-09-2021, 12:00
Mi tengo fuori dalla questione dal punto di vista "morale", ma praticamente stanno penalizzando le loro stesse aziende, non mi sembra una mossa molto furba.
Vabbè che Tencent credo che sia ormai da parecchio una realtà internazionale, ma un pò di ripercussioni questa cosa l'avrà, come le sta già avendo.

io78bis
09-09-2021, 13:53
Oppure semplicemente stanno facendo capire che per quanto possano diventare ricche all'interno dei confini il comando l'avrà sempre il Partito.

Sandro kensan
09-09-2021, 16:33
Sfruttare le dipendenze umane da parte delle aziende è molto redditizio ma anche molto poco etico: alcool, videogame, scommessi, azzardo, sono tutti settori molto redditizi ma molto ostacolati dallo Stato.

ciolla2005
09-09-2021, 22:28
Fanno bene.

Altrimenti che comunisti sarebbero?

ciolla2005
09-09-2021, 22:29
Fanno bene.

Altrimenti che comunisti sarebbero?