PDA

View Full Version : Gmail, l'app mobile diventa un'intera suite di comunicazione: in arrivo le chiamate vocali

Redazione di Hardware Upg
09-09-2021, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-l-app-mobile-diventa-un-intera-suite-di-comunicazione-in-arrivo-le-chiamate-vocali_100521.html

Per gli utenti Workspace Gmail sarà un'intera suite di comunicazione, dal momento che l'app mobile consentirà di eseguire chiamate vocali coi colleghi via Google Meet

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
09-09-2021, 11:05
Finalmente dopo quasi 3 anni in azienda hanno deciso di abbandonare g-suite in favore i MS office, si sono accorti che invece di risparmiare utilizzando solo g-suite stavano spendendo il doppio perché alcune funzionalità giravano su macro excel abbastanza complesse che non erano implementabili su sheets e quindi pagavano 2 licenze :muro:
Sono stati veloci, ci hanno messo solo 3 anni a capire che stavano spendendo 15€ ad utenze invece che 7€ :sofico:

WarDuck
09-09-2021, 11:28
Poverini, non sanno più cosa inventarsi. Pensassero a sistemare l'applicazione che quando cancelli una mail su IMAP ogni tanto resuscita con tanto di notifica :rolleyes:

Già volevo abbandonarla comunque, mi stanno convincendo sempre di più :asd:

giuvahhh
09-09-2021, 12:44
la gmail deve fare solo mail e basta che tanto di app di messaggistica ce ne sono a iosa

s0nnyd3marco
09-09-2021, 14:59
Google ha sempre avuto le idee ben confuse riguardo le sue applicazioni di messaggistica.

C'e' questo bell'articolo (https://arstechnica.com/gadgets/2021/08/a-decade-and-a-half-of-instability-the-history-of-google-messaging-apps/) di ArsTechnica a riguardo.

Io ho abbandonato completamente gmail ed i prodotti google, tranne Chromium ed android AOSP. Troppe amare delusioni e bei prodotti troncati. Contenti loro.

El Tazar
09-09-2021, 16:01
Da quando sono passato a Office365 ho trovato la pace dei sensi...

calabar
09-09-2021, 18:25
Io ho trovato molto utile l'integrazione con chat nell'app mobile (in pratica hai un semplice IM che tutti anno, vista la diffusione dell'app gmail), ma in questo caso l'integrazione delle videochiamate mi pare eccessiva, spero solo che non significhi un appesantimento dell'applicazione. Del resto se uno ha bisogno di questo genere di funzionalità installa direttamente l'applicazione di messaggistica.

Vash_85
11-09-2021, 19:05
Idem, da quando siamo passati da gsuite + slack, a office 365 + teams, il 90% sono piu' che soddisfatti

Nelle grandi realtà aziendali, con decine di migliaia di utenti, g-suite è puro pattume, non ha neanche la metà delle funzionalità che ha MS office (e lo dico da NON simpatizzante MS), va bene per le startup da 10-15 impiegati o per uso domestico.

Tanto per dirne una, la più stupida che mi viene in mente, provate a formattare del testo con una tabella all'interno di gmail, devi fare tutto a "pezzi" tra sheets e documents ed andare di copia incolla selvaggio, poi sei sicuro che ti è partita una tabella sotto del testo formattato e devi rifare tutto d'accapo :muro:

mrk-cj94
15-09-2021, 12:51
Poverini, non sanno più cosa inventarsi. Pensassero a sistemare l'applicazione che quando cancelli una mail su IMAP ogni tanto resuscita con tanto di notifica :rolleyes:

Già volevo abbandonarla comunque, mi stanno convincendo sempre di più :asd:

a tal proposito: ho attivato le notifiche su alcune cartelle ma se non forzo io il refresh manualmente, non vedo la benchèminima notifica... poi appena lo forzo, toh notifica di mail ricevuta anche dal secondo account