View Full Version : iPhone 14 sarà lo smartphone più rivoluzionario di tutti i tempi per Apple (e non solo)! Ecco perché
Redazione di Hardware Upg
09-09-2021, 09:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-sara-lo-smartphone-piu-rivoluzionario-di-tutti-i-tempi-per-apple-e-non-solo-ecco-perche_100522.html
iPhone 13 ancora non è stato presentato ma si parla già di iPhone 14 e a farlo è Prosser che dichiara come il nuovo smartphone della Mela del prossimo 2022 sarà rivoluzionario per fotocamera posteriore (a filo con la scocca) e per l'assenza della notch (sostituita da un semplice piccolo foro). Ecco le dichiarazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
09-09-2021, 09:35
ero schifato inizialmente delle fotocamere sporgenti ma poi mi sono accorto che i bumper proteggono pure le fotocamere e quindi lo schifo mi è passato subito.
in merito al notch mi fa schifo pure il buco, per me uno schermo deve essere rettangolare (tollero "forse" gli angoli smussati)
Per quelli come me che aggiornano l'iphone ogni due anni non è certo una gran notizia, devo sostituire il mio 11 PRO Max con l'imminente 13 di stessa fascia, ma se queste sono le premesse mi conviene attendere...
MikTaeTrioR
09-09-2021, 09:46
lo smartphone più rivoluzionario di sempre di Apple e non solo è stato l'iPhone 1....tutto il resto è stata una noia crescente.
esiste un iphone che non e' il più rivoluzionario di tutti i tempi?????
ok quindi per il nuovo iphone sara uguale a quelle precedenti
Quindi in sostanza, nel 2022, quando ormai buona parte della concorrenza avrà adottato l'under display camera (UDC), Apple uscirà con uno smartphone dotato di un semplice foro sul display?
Un foro identico all'Infinity-O che Samsung ha introdotto nel 2020 col Samsung S10?
Questa si che è una rivoluzione... :D :D :D
Grazie mille redazione di hwupgrade
Avevo preparato giusto 1000€ per acquistare il nuovo iphone 13, adesso che ho visto come sarà il 14 non ci penso nemmeno a spendere soldi per quel bidone del 13! :sofico:
Grazie mille redazione di hwupgrade
Avevo preparato giusto 1000€ per acquistare il nuovo iphone 13, adesso che ho visto come sarà il 14 non ci penso nemmeno a spendere soldi per quel bidone del 13! :sofico:
certo.. deve ancora uscire il 13 e si sa già come sarà il 14 :D
Ma veramente devo leggere ancora cose come "più rivoluzionario di sempre" giustificate poi dalla lista che segue, cose del tipo "avrà i bottoni del volume rotondeggianti"?! :mbe:
Gyammy85
09-09-2021, 09:58
certo.. deve ancora uscire il 13 e si sa già come sarà il 14 :D
Io ho già un'idea di quanto sarà rivoluzionario il 15, probabilmente il più innovativo di sempre
DanieleG
09-09-2021, 10:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tommy781
09-09-2021, 10:23
dove sarebbero le cose rivoluzionarie? cambiamenti estetici non cambiano l'uso, il foro sarebbe già visto e rivisto sugli android, l'usb c sarebbe sempre ora...insomma se fosse così non varrebbe proprio la pena. la sola indiscrezione interessante era quella relativa all'uso della rete satellitare ma visto che funziona solo su specifici abbonamenti e gestori non avrebbe un reale impatto per l'utente normale se non nel prezzo di vendita.
jepessen
09-09-2021, 10:26
Quindi e' la rivoluzione piu' rivoluzionaria di sempre avere le fotocamere a filo con la scocca, cosa che altri telefoni hanno da anni?
E' rivoluzionario il titanio gia' utilizzato in altri telefoni?
E' rivoluzionario il buco nello schermo quando ci sono gia' fotocamere sotto al display che sono invisibili quando non utilizzate?
No, per sapere...
PS: comunque sto pensando di passare al prossimo iPhone pur avendo sempre avuto android (e il mai troppo compianto windows phone) perche' non lo trovo malaccio, tanto per dire che non mi fa schifo l'iPhone a prescindere...
Gli Iphone sono come gli innamorati.
Ma quanto sei rivoluzionario?
Piú di ieri e meno di domani!:D
Io ho già un'idea di quanto sarà rivoluzionario il 15, probabilmente il più innovativo di sempre
dici così perchè ancora non hai visto il 16
RIVOLUZIONARIOHH!!!
https://i.memeful.com/media/post/WdNWbDw_700wa_0.gif
cronos1990
09-09-2021, 11:05
Vi prego, ora ditemi che questa notizia l'avete pescata da Facebook o Lercio.it :asd:
*Pegasus-DVD*
09-09-2021, 11:06
a me sembra che l'iphone sia lo smartphone piu preso per il c*** di sempre
The_Hypersonic
09-09-2021, 11:07
Ma perchè perdere del tempo a leggere notizie simili di cui l'unica cosa certa forse è il nome del telefono. Bah...
quindi passano al buco pure loro? Minkia che rivoluzione, comincio a mettere la tenda davanti l'apple store :asd:
TorettoMilano
09-09-2021, 11:10
Ma perchè perdere del tempo a leggere notizie simili di cui l'unica cosa certa forse è il nome del telefono. Bah...
ci sono state eccezioni sui nomi eh :D
a me fanno sempre sorridere da 10 anni a questa parte le osservazioni sui termini da marketing di apple e quando escono bug o difetti l'incessante commento "è una feature". animano i thread :D
nardustyle
09-09-2021, 11:42
Per quelli come me che aggiornano l'iphone ogni due anni non è certo una gran notizia, devo sostituire il mio 11 PRO Max con l'imminente 13 di stessa fascia, ma se queste sono le premesse mi conviene attendere...
Domanda perche' dovresti cambiare un telefono da 1500 euro dopo 2 anni?
I miei da 400 durano 5 anni, ho usato one plus 3 fino a gennaio di quest' anno.
Secondo me sbagli qualcosa ....
jepessen
09-09-2021, 12:21
Perche' se non hai l'ultimo non sei il piu' figo del gruppo...
Ma, a onor del vero, l'iPhone si rivende ad un buon prezzo nel mercato dell'usato, quindi vendendolo il vecchio per prendere il nuovo di tasca non devi uscire poi moltissimo...
Si, sbaglia ad usare i suoi soldi come gli pare.
Non si fa!
daitarn_3
09-09-2021, 13:26
Grazie infinite per le informazioni adesso aspetterò il modello 14 direttamente, inutile acquistare il 13 ancora grazie per avermi fatto risparmiare 1.000 euro
Non necessariamente.
Gli iphone costano (inutilmente) un rene ma si svalutano anche un po' meno quindi se fai una cosa regolare ogni due anni rivendi il "vecchio" iphone magari a 1000 euro (sparo) e con 500-600 ti fai l'iphone nuovo.
Non è una cosa stupida alla fine.
Io di mio sono della scuola "compra cell da 300 euro max e tienilo fin che campa, poi compra ancora cell da 300 euro max"
zalbo1968
09-09-2021, 19:33
Quindi e' la rivoluzione piu' rivoluzionaria di sempre avere le fotocamere a filo con la scocca, cosa che altri telefoni hanno da anni?
E' rivoluzionario il titanio gia' utilizzato in altri telefoni?
E' rivoluzionario il buco nello schermo quando ci sono gia' fotocamere sotto al display che sono invisibili quando non utilizzate?
No, per sapere...
PS: comunque sto pensando di passare al prossimo iPhone pur avendo sempre avuto android (e il mai troppo compianto windows phone) perche' non lo trovo malaccio, tanto per dire che non mi fa schifo l'iPhone a prescindere...
Quoto, soprattutto riguardo al mai abbastanza compianto Lumia 😭
Un foro identico all'Infinity-O che Samsung ha introdotto nel 2020 col Samsung S10?
Cmq la prima a mettere la fotocamera col buco è stata Huawei nel 2018, con il Nova 4 (mi pare).
cronos1990
10-09-2021, 06:41
La prima a mettere il buco (con la menta intorno) è stata la Polo :O
https://www.denegri.it/immagini/51212_C.jpg
:asd:
digitalfranz
11-09-2021, 13:11
l'iPhone 14 sarà il migliore è più rivoluzionario di sempre, compreso il 15. Oramai il 13 è acqua passata.
gd350turbo
11-09-2021, 16:08
https://m.youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E
canislupus
11-09-2021, 17:33
Non necessariamente.
Gli iphone costano (inutilmente) un rene ma si svalutano anche un po' meno quindi se fai una cosa regolare ogni due anni rivendi il "vecchio" iphone magari a 1000 euro (sparo) e con 500-600 ti fai l'iphone nuovo.
Non è una cosa stupida alla fine.
Io di mio sono della scuola "compra cell da 300 euro max e tienilo fin che campa, poi compra ancora cell da 300 euro max"
Beh vabbè... non è che te lo ordina qualcuno di cambiare uno smartphone da 1.500 euro ogni 2 anni.
Se inserisce delle nuove feature di cui non puoi fare a meno, mi sembra anche logico.
Se lo fai per una questione di estetica (a me sembrano tutti estremamente simili), basta dirlo.
Però sarò strano io... ma riesco a fare le stesse cose con uno smartphone di quasi 4 anni fa.
E pensa che ci sono utenti Apple (ne conosco diversi) che si tengono l'iPhone anche per 5 o 6 anni.
Che brutta gente :D :D :D
Beh vabbè... non è che te lo ordina qualcuno di cambiare uno smartphone da 1.500 euro ogni 2 anni.
Se inserisce delle nuove feature di cui non puoi fare a meno, mi sembra anche logico.
Se lo fai per una questione di estetica (a me sembrano tutti estremamente simili), basta dirlo.
Però sarò strano io... ma riesco a fare le stesse cose con uno smartphone di quasi 4 anni fa.
E pensa che ci sono utenti Apple (ne conosco diversi) che si tengono l'iPhone anche per 5 o 6 anni.
Che brutta gente :D :D :D
Ma infatti mica ho detto che io faccio così!
Come ho precisato io vivo di telefoni da 300 euro tenuti fin che campano decentemente per poi sostituirli con un altro modello sempre sui 300 euro.
E ovviamente concodo sul fatto che con quelli fai le stesse cose di un cell da 1000.
Sta di fatto che i fissati del telefono ultimo modello (ma mica solo quello) ci sono e lo cambiano ogni anno, massimo due, rivendendo il precedente e aggiungendo una quota per avere il modello nuovo.
Certo, poi se ti capita la sfiga che ti si scassa o lo perdi sono volatili per diabetici! :D :D
jepessen
11-09-2021, 19:04
Dipende. Se lo tieni in buono stato e lo cambi dopo due anni ci prendi sicuramente una cifra maggiore che rivenderlo dopo cinque, ammesso che dopo cinque riesci a rivenderlo. In questo modo hai piu' soldi per comprare quello nuovo, ma e' anche vero che se lo cambi ogni 2 anni con questa tecnica di soldi ne spendi meno ma piu' spesso... Alla fine dipende da te e se sei uno che tiene il telefono fino a quando non si spacca o se vuoi sempre l'ultimo modello, un po' come succede per le macchine. Non e' sbagliata ne' un modo ne' l'altro, dipende dai gusti personali.
canislupus
12-09-2021, 10:04
Dipende. Se lo tieni in buono stato e lo cambi dopo due anni ci prendi sicuramente una cifra maggiore che rivenderlo dopo cinque, ammesso che dopo cinque riesci a rivenderlo. In questo modo hai piu' soldi per comprare quello nuovo, ma e' anche vero che se lo cambi ogni 2 anni con questa tecnica di soldi ne spendi meno ma piu' spesso... Alla fine dipende da te e se sei uno che tiene il telefono fino a quando non si spacca o se vuoi sempre l'ultimo modello, un po' come succede per le macchine. Non e' sbagliata ne' un modo ne' l'altro, dipende dai gusti personali.
Ma quello che io non capisco è la necessità di dover cambiare un cellulare da 1.500 euro dopo 2 anni.
Conoscendo la Mela non penso che sia una questione di prestazioni.
Il fatto è che tu parti dal principio che si sia quasi obbligati a prendere un nuovo smartphone.
L'acquisto nuovo-vendita usato-riacquisto nuovo non sarà MAI economicamente vantaggioso.
Poi se lo si fa solo per sfoggiare ogni 2 anni il nuovo gioiellino, allora non mettere in mezzo discorsi legati all'economicità.
jepessen
12-09-2021, 13:27
Ma quello che io non capisco è la necessità di dover cambiare un cellulare da 1.500 euro dopo 2 anni.
Conoscendo la Mela non penso che sia una questione di prestazioni.
Il fatto è che tu parti dal principio che si sia quasi obbligati a prendere un nuovo smartphone.
L'acquisto nuovo-vendita usato-riacquisto nuovo non sarà MAI economicamente vantaggioso.
Poi se lo si fa solo per sfoggiare ogni 2 anni il nuovo gioiellino, allora non mettere in mezzo discorsi legati all'economicità.
Perche' chi lo vuole non lo fa per le funzionalita', ma per avere sempre l'ultimo modello, e perche' spendere poche centinaia di euro ogni paio d'anni e' piu' conveniente che spendere quasi 2000 euro tutti assieme quando il vecchio cellulare tira le cuoia, considerando che nel tempo avresti un cellulare sempre piu' vecchio.
canislupus
12-09-2021, 13:33
Perche' chi lo vuole non lo fa per le funzionalita', ma per avere sempre l'ultimo modello, e perche' spendere poche centinaia di euro ogni paio d'anni e' piu' conveniente che spendere quasi 2000 euro tutti assieme quando il vecchio cellulare tira le cuoia, considerando che nel tempo avresti un cellulare sempre piu' vecchio.
Onestamente non vedo la differenza.
Spendi 1.500 euro... dopo 2 anni lo vendi a 1.000... ci hai rimesso 500 euro
Compri il nuovo a 1.700 euro... hai speso 700...
Dopo 2 anni lo vendi a 1.200, ci hai rimesso 500 euro
Compri il nuovo a 1.900.... hai speso 700
Ora... 700+700+500+500 -= 2.400 euro in 4 anni... praticamente 600 euro all'anno.
Ti è convenuto???
Boh... ma ripeto... io sono strano... tengo il cellulare finchè non muore. :p
gd350turbo
12-09-2021, 13:35
Occorre poi trovare chi ogni due anni si prende il tuo cellulare al prezzo che vuoi realizzare, che non è sempre detto
Onestamente non vedo la differenza.
Spendi 1.500 euro... dopo 2 anni lo vendi a 1.000... ci hai rimesso 500 euro
Compri il nuovo a 1.700 euro... hai speso 700...
Dopo 2 anni lo vendi a 1.200, ci hai rimesso 500 euro
Compri il nuovo a 1.900.... hai speso 700
Ora... 700+700+500+500 -= 2.400 euro in 4 anni... praticamente 600 euro all'anno.
Ti è convenuto???
Boh... ma ripeto... io sono strano... tengo il cellulare finchè non muore. :p
Sul concetto "ti è convenuto" si va decisamente sul soggettivo.
Se lo chiedi a me è ovvio che rispondo di no perchè anche potendo non ho alcun interesse a spendere 600 all'anno per un cellulare visto che sto più che sereno e soddisfatto spendendo soli 100 euro all'anno.
Ma se uno ha interesse ad avere ogni anno il super top sempre aggiornato e se lo può permettere che gli vuoi dire?
Spenderà le sue 600 euro annue di media..
Occorre poi trovare chi ogni due anni si prende il tuo cellulare al prezzo che vuoi realizzare, che non è sempre detto
Beh se parliamo di cellulari top di gamma tipo iphone comunque il mercato è ben definito... quindi se il prezzo di vendita è inserito nella giusta fascia non credo ci siano difficoltà a trovare un compratore, anzi credo siano molti quelli che adottano la strategia di comprare usato il top di gamma precedente all'ultimo arrivato per avere comunque un telefono top ad un prezzo ben più conveniente.
TorettoMilano
12-09-2021, 14:02
sono calcoli sbagliati quelli di canislupus (di cui sono in ignore list :(). per fare un'analisi corretta dei costi annui bisogna fermarsi all'attimo in cui si vende lo smartphone e non al momento in cui si acquista.
molto comodamente prendiamo i 2 anni di utilizzo, spendo 1400, rivendo a mille avrò speso 200 euro l'anno e non i 600 citati (dovuti a calcoli errati)
canislupus
12-09-2021, 14:09
Beh se parliamo di cellulari top di gamma tipo iphone comunque il mercato è ben definito... quindi se il prezzo di vendita è inserito nella giusta fascia non credo ci siano difficoltà a trovare un compratore, anzi credo siano molti quelli che adottano la strategia di comprare usato il top di gamma precedente all'ultimo arrivato per avere comunque un telefono top ad un prezzo ben più conveniente.
Io sono estremamente restio a prendermi un cellulare usato... poi un top di gamma a 1.000 euro (come nell'esempio).
Alla fine dai 1.000 euro ad uno sconosciuto, devi sperare che lo abbia trattato bene, non abbia distrutto la batteria, ti prendi comunque un cellulare "vecchio" e non hai alcuna garanzia.
Io sono estremamente restio a prendermi un cellulare usato... poi un top di gamma a 1.000 euro (come nell'esempio).
Alla fine dai 1.000 euro ad uno sconosciuto, devi sperare che lo abbia trattato bene, non abbia distrutto la batteria, ti prendi comunque un cellulare "vecchio" e non hai alcuna garanzia.
Anche io sono restio per gli stessi motivi, oltretutto puntando a smartphone da 300 euro nuovi la cosa non mi tange proprio. :D
Ma il discorso che fai alla fine vale per qualsiasi cosa..
Però è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi uno smartphone top di gamma rivenduto dopo uno o due anni difficilmente poi si rivela una fregatura.
gd350turbo
12-09-2021, 15:53
Dipende come è stato usato...
E almeno che non conosci la persona, non lo sai veramente.
1000 euro per un cellulare di 2 anni usato e quindi senza garanzia, mi sembra un investimento ad alto rischio!
Per questo dico che devi trovare chi te lo prende, io manco sotto minaccia armata !
TorettoMilano
12-09-2021, 17:56
Dipende come è stato usato...
E almeno che non conosci la persona, non lo sai veramente.
1000 euro per un cellulare di 2 anni usato e quindi senza garanzia, mi sembra un investimento ad alto rischio!
Per questo dico che devi trovare chi te lo prende, io manco sotto minaccia armata !
"basterebbe" venderlo/comprarlo con un mese di garanzia in modo da fare i dovuti test. ma anche li se dopo 2 settimane di accorgi di un problema per una manomissione del proprietario e magari il proprietario non è più raggiungibile lo prendi nel sedere.
poi vabbè io in generale sono contro l'usato degli smartphone e ritengo proprio fantascienza spendere 1000 euro per uno smartphone usato
io pure per uno nuovo, se è per questo :D:D
TorettoMilano
12-09-2021, 22:02
io pure per uno nuovo, se è per questo :D:D
beh ho speso in 11 anni 1500 euro in iphone nuovi, puoi immaginare quanto non sia nemmeno io spendaccione anzi cerco l'offerta col lanternino :D
ma ammetto un futuro foldable senza difetti dei foldable (spessore e piega visibile in primis) e senza notch mi potrebbe far cadere in tentazione di spendere cifre folli. avere un tablet in tasca mi stuzzica parecchio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.