PDA

View Full Version : Mmmm... ma è proprio il caso di togliere XP dal mio presario

lore3d
03-08-2002, 19:21
Vi diro': da quando me lo hanno ridato dall'assistenza, pare
una scheggia (bios aggiornato + problema al dissy risolti).
Penso non sia nemmeno il caso di espanderlo...per ora...

L'uninca cosa che, per ora, mi sembra urgente, e' il togliere
di mezzo la partizione "di ripristino", che castra un povero disco da 20GB ad una dimensione pari a 3/4 del totale...

Accetto pareri.

Per quanto riguarda Linux (L maiuscola, NOTARE!!!),
ci pensero' poi.

Fatevi vivi, nonostante la stagione...

Ciao

lore

AlphaGamma
04-08-2002, 15:05
Originariamente inviato da lore3d
[B]Vi diro': da quando me lo hanno ridato dall'assistenza, pare
una scheggia (bios aggiornato + problema al dissy risolti).
Penso non sia nemmeno il caso di espanderlo...per ora...

L'uninca cosa che, per ora, mi sembra urgente, e' il togliere
di mezzo la partizione "di ripristino", che castra un povero disco da 20GB ad una dimensione pari a 3/4 del totale...

Accetto pareri.

Per quanto riguarda Linux (L maiuscola, NOTARE!!!),
ci pensero' poi.

Per quanto riguarda xp, sarebbe bello poterlo levare, ma se non ci sono i drivers, purtroppo bisogna lasciare stare, come ormai mi sto rassegnando anche io. Piuttosto leva un po' di servizi inutili: migliorano le prestazioni, aumenta la memoria libera: te ne accorgi significativamente. Adesso, senza applicazioni avviate, nemmeno l'antivirus, il sistema si ciuccia "solo" 80 mega, prima eravamo sui 100.

Mi sono arrivati i 3 cd di ripristino del notebook, il tutto gratuitamente. Sono compatibili con tutti i presario serie 700, e quindi c'e' la conferma che l'hardware eccetto la cpu e' identico. Magari e' sostituibile pure la cpu... :-p

Ieri ho aggiornato anche io il bios (scaricato dal sito compaq), ma non ho visto nessun miglioramento. A me interesserebbe molto avere dei dati piu' precisi sulla temperatura della cpu, sul powernow, per un futuro uso con la batteria.

Per quanto riguarda Linux, ho installato Mandrake 8.2. E' diventata secondo me un'ottima distribuzione, mi ha riconosciuto tutte le cose fondamentali per non risentire di particolari problemi(video, audio, rete, stampante). Pero' occorre per forza mettere la patch per ridurre la temperatura della cpu (la ventola parte subito, a differenza del winzozz).

Una domanda: tu hai risolto il problema per l'uscita tv? Io ho provato a leggere le varie soluzioni date dal forum, ma non ci ho capito molto. Mi piacerebbe sapere se funziona su una vecchia tv e soprattutto col videoregistratore.

lore3d
04-08-2002, 15:21
Ciao.
Per il problema della tv-dvd, da quanto ho capito,
bisogna mettere un filtro tra il cavo s-vhs ed e l'rca.

Ho trovato anche un progettino, ma non l'ho costruito/provato,
quindi non saprei dire.

Per quanto riguarda i cd di ripristino, ho chiesto
al mio (insostituibile) amico negoziante che,
presosi il numero di serie ed il modello,
forse riuscira' a procurarmeli, altrimenti... mi sa che dovro'
mettere un xp non ottimizzato,trovato chissa' dove... questo per recuperare la partizione "sprecata" coi dati di ripristino.

Ad ogni modo, tornando al problema DVD, se ritrovo il
progetto vedo di fartelo avere, magari come allegato in questo 3d.

ciao

lore

PS:di linux non se ne parla fino a che non risolvo il problema
con qs partizione...

AlphaGamma
04-08-2002, 15:30
[B]Ciao.
Per il problema della tv-dvd, da quanto ho capito,
bisogna mettere un filtro tra il cavo s-vhs ed e l'rca.

Ho trovato anche un progettino, ma non l'ho costruito/provato,
quindi non saprei dire.

Per quanto riguarda i cd di ripristino, ho chiesto
al mio (insostituibile) amico negoziante che,
presosi il numero di serie ed il modello,
forse riuscira' a procurarmeli, altrimenti... mi sa che dovro'
mettere un xp non ottimizzato,trovato chissa' dove... questo per recuperare la partizione "sprecata" coi dati di ripristino.

Ad ogni modo, tornando al problema DVD, se ritrovo il
progetto vedo di fartelo avere, magari come allegato in questo 3d.

ciao

lore

PS:di linux non se ne parla fino a che non risolvo il problema
con qs partizione...

Se vuoi ti faccio una copia dei cd di ripristino e te li spedisco.
Di dove sei?
Cmq guarda che una qualsiasi altra copia di xp dovrebbe andare bene. Poi ti scarichi gli ultimi drivers dal sito e tutto funziona che e' una meraviglia. Chiaro che poi sei senza word, senza works, senza windvd. Cmq basta avere un'altra copia di questi programmi: tu hai le licenze e la cosa dovrebbe essere del tutto regolare.

Per l'uscita tv, se la tv o il videoregistratore sono svhs, basta una scart con ingresso svideo oppure un normalissimo adattatore svideo-rca femmina. E fin qui ci siamo.
Se la tv e/o il videoregistratore non sono svhs, c'e' il tuo progettino. Sicuramente non ci capisco un'acca di elettronica, preferirei comprarlo, se non costa troppo. Si trova in giro?

mbico
05-08-2002, 10:11
Originariamente inviato da AlphaGamma
[B]

Un test con PCMark2002 del tuo note? Grazie!

lore3d
05-08-2002, 10:37
a breve lo faro'.

ma... il mio pvt di ieri ti e' arrivato?

ciao

lore

mbico
05-08-2002, 12:53
[B]a breve lo faro'.

ma... il mio pvt di ieri ti e' arrivato?

ciao

lore

no

AlphaGamma
06-08-2002, 15:44
Originariamente inviato da mbico
[B]

Un test con PCMark2002 del tuo note? Grazie!

Mentre spedivi il messaggio ho postato il test del notebook nel 3d sui benchmark. Riporto anche qui i risultati:

Athlon 4 1,2 ghz bus 100mhz, 256 ram, 20 hd, s3 savage twister 32mb.

CPU: 3360
RAM: 1427
Hd: 414.

Adesso ho reinstallato xp home originale, e ripetero' il test nella configurazione ottimale. Non credo tuttavia a risultati particolarmente differenti.