PDA

View Full Version : Windows 11, con la modalità scura i suoni di sistema sono meno invasivi: sentite le differenze

Redazione di Hardware Upg
07-09-2021, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-con-la-modalita-scura-i-suoni-di-sistema-sono-meno-invasivi-sentite-le-differenze_100439.html

Suoni diversi, per Windows 11, sulla base della modalità che si sta utilizzando. L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza d'uso diversa anche sul piano uditivo se si utilizza il tema chiaro o quello scuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
07-09-2021, 09:53
Potrebbe essere utile per qualcuno. Personalmente nelle mie installazioni disattivo ogni suono di sistema. Nessuno escluso. :stordita:

egounix
07-09-2021, 10:09
Potrebbe essere utile per qualcuno. Personalmente nelle mie installazioni disattivo ogni suono di sistema. Nessuno escluso. :stordita:

ma toccati i suoni

hanno avuto un'ottima idea, se già non l'han copiata da qualcuno

sono accettabili sia quelli della chiaro mode che quelli della scuro mode

ma non è discriminazione chiaro e scuro, light e dark? non è che si rischia una inquisizione del ddl zanzan?

chiedo eh, è un po' come quando si dice "com'è il cielo oggi", "è nero" o "c'è l'arcobaleno"

se la mi pora nonna sapesse la storia dell'arcobaleno...

jepessen
07-09-2021, 10:16
ma toccati i suoni

hanno avuto un'ottima idea, se già non l'han copiata da qualcuno

sono accettabili sia quelli della chiaro mode che quelli della scuro mode

ma non è discriminazione chiaro e scuro, light e dark? non è che si rischia una inquisizione del ddl zanzan?

chiedo eh, è un po' come quando si dice "com'è il cielo oggi", "è nero" o "c'è l'arcobaleno"

se la mi pora nonna sapesse la storia dell'arcobaleno...

Beh, magari sara' possibile settarli in maniera indipendente... Adesso posso applicare un win10 un tema predefinito, ma se voglio cambiare ad esempio solo il background posso farlo. Probabilmente i suoni saranno inclusi dei temi, ma se voglio posso comunque modificare i suoni e prendere quelli di un altro tema, quindi dovrebbe essere possibile avere il tema dark ma utilizzare i suoni del tema light.

omihalcon
07-09-2021, 10:38
Sempre più MAC sempre meno Windows

[OzZ]
07-09-2021, 10:39
speriamo che in tutto, anche in aspetti non tangibili, si siano impegnati così nel dettaglio.

I bluescreen come sarano a questo giro?

conzi
07-09-2021, 10:49
;47541586']speriamo che in tutto, anche in aspetti non tangibili, si siano impegnati così nel dettaglio.

I bluescreen come sarano a questo giro?

di un azzurro un po' più blu, più bello, anzi il più bello di sempre!

egounix
07-09-2021, 10:51
Sempre più MAC sempre meno Windows

quando l'ho installato la prima volta mi faceva cacare a spruzzo, ma tipo a mitraglietta a randa

poi ho emulato il tema con kde su pop os... e mi sono innamorato...

adesso mi piace windows 11 grazie a linux :doh: :doh: :doh: ma pensa te!!! :doh: :doh: :doh:

di un azzurro un po' più blu, più bello, anzi il più bello di sempre!

:asd:

secondo me sarà arcobaleno con gli unicorninini che fanno il trenininino

Saturn
07-09-2021, 11:18
quando l'ho installato la prima volta mi faceva cacare a spruzzo, ma tipo a mitraglietta a randa

poi ho emulato il tema con kde su pop os... e mi sono innamorato...

adesso mi piace windows 11 grazie a linux :doh: :doh: :doh: ma pensa te!!! :doh: :doh: :doh:

:asd:

secondo me sarà arcobaleno con gli unicorninini che fanno il trenininino

:ave: :ave: :ave: :ave:

Ancora sto crepando dalle risate....:D :D :D :D

ninja750
07-09-2021, 11:22
si focalizzano su ste pippette di feature e poi non estendono la compatibilità ai processori mobile :doh:

tallines
07-09-2021, 11:23
A parte che la differenza nel suono è minimale, ma sicuramente non metto il Tema scuro, che a me non piace, sa di morto :Prrr: :Prrr:

Saturn
07-09-2021, 11:30
A parte che la differenza nel suono è minimale, ma sicuramente non metto il Tema scuro, che a me non piace, sa di morto :Prrr: :Prrr:

Tanto ci tocca a tutti prima o poi...:boh:

:angel:

nobucodanasr
08-09-2021, 00:00
Grazie HW, ora ho un pezzetto di Win11 anche nel mio PC che non lo potrà ricevere.

Podz
08-09-2021, 04:14
In sostanza nella modalità scura si riduce la dinamica dei suoni come nei pezzi musicali rimasterizzati (più o meno) :D comunque per quanto mi riguarda li disabilito, quindi chissene...