Redazione di Hardware Upg
07-09-2021, 06:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/intel-nuc-x15-king-county-notebook-gaming-reference-con-cpu-tiger-lake-e-rtx-3000_100434.html
Intel ha svelato il NUC X15 "King County", un notebook gaming di riferimento da 15,6 pollici con CPU Tiger Lake e GPU NVIDIA GeForce RTX 3000 destinato ai system integrator. L'obiettivo è facilitare la diffusione di portatili gaming con chip Intel proponendo ai partner un design "cotto e mangiato".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Era ora per cosa? Un altro concorrente nel mercato dei portatili con lo scopo di sfruttare il marchio per monetizzare? Se non hanno idee innovative, prevedo il ritiro dopo meno di 2 anni.
Il mercato è saturo di produttori, di prodotti meno: perchè le schede video sono scarse, ma le difficoltà di approvigionamento saranno le stesse degli altri produttori, quindi non hanno un vantaggio.
A parte che un concorrente in più sicuramente non fa male, ma detto ciò era ora ci fosse un design reference in termini di componentistica (per tutti coloro che magari non usano Windows per esempio), era ora aver una base di valutazione per prestazioni e dissipazione, e potrei elencare altri vantaggi ma sto facendo colazione e min ne ho voglia
Engelium
07-09-2021, 08:42
Tra l'altro non è neanche un concorrente. Semplicemente fornirà un design referente che altri potranno usare senza costi di ingegnerizzazione.
Semmai quello che mi chiedo è perché invece non venga percorsa propriola strada di presentare sul mercato prodotti premium fatti e finiti a marchio intel. Apple ha chiaramente dimostrato che è una strategia vincente, eppure nessuno la segue...
Piuttosto plasticoso, peccato veniale in questa categoria, ma la mancanza di tastierino numerico può essere rilevante. Per il resto la base sembra valida.
@Engelium
Apple ha creato le condizioni perchè fosse vincente, ma difficile che questo avvenga nel mondo Windows, dove ci sono tante altre alternative a costi magari abbordabili. Con Apple o prendi quello che ti offono, o sei fuori dal loro ecosistema.
Ad ogni modo non è che nessuno ci abbia provato: Microsoft per esempio ha la serie Surface, ma non fa certo sfaceli in termine di vendite.
PS: meglio tradurre design reference con "di riferimento", non "referente". :)
Engelium
07-09-2021, 15:33
PS: meglio tradurre design reference con "di riferimento", non "referente". :)
lì è questione di correttore automatico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.