PDA

View Full Version : Perseverance perfora una roccia su Marte: carotaggio avvenuto con successo, ma c'è un giallo

Redazione di Hardware Upg
03-09-2021, 08:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/perseverance-perfora-una-roccia-su-marte-carotaggio-avvenuto-con-successo-ma-c-e-un-giallo_100350.html

Il rover Perseverance è riuscito a ottenere su Marte un campione integro dopo il carotaggio di una roccia molto interessante soprannominata Rochette. Alla NASA rimane solo da capire se il campione è correttamente scivolato nella provetta prima di poter proseguire verso nuovi obiettivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ronthalas
03-09-2021, 09:37
non hanno il sensore dell'aspirapolvere che dice "sacchetto pieno"? :D

raxas
03-09-2021, 09:52
se invece di fare questa (seconda) difficile operazione avessero spedito un pezzo di roccia, di qui, già incluso nel carotatore, non ci sarebbero stati tutti questi problemi
(ehm :fagiano: scusate, non ho potuto resistere :fagiano: )

io78bis
03-09-2021, 10:07
Incrociamo le dita. Tanto è solo un primo passo di un lavoro che porterà risultati tra 5+ anni (se non ci saranno intoppi)

mtk
03-09-2021, 10:54
"carotaggio avvenuto con successo, ma c'è un giallo"....mi sono immaginato un cinese che usciva dal rover cinese e andava a ravanare nei pressi del rover americano venendo immortalato dalla camera del rover americano :asd:

marcowave
03-09-2021, 15:07
ma che titolo é? Quale sarebbe il giallo? Che bisogna aspettare una foto migliore?

Boh....

Logulentu
04-09-2021, 11:26
Le pensano tutte per farti leggere l’articolo e scorrere la pubblicità.
Ma il più delle volte le pensate sono banali…