View Full Version : Decine di schede video Radeon disponibili, finalmente! Peccato che finiscano ai miner
Redazione di Hardware Upg
02-09-2021, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/decine-di-schede-video-radeon-disponibili-finalmente-peccato-che-finiscano-ai-miner_100319.html
Dalla Radeon RX 6700 XT alla 6900 XT, sono decine e decine le schede video disponibili presso Cryptominers Bahrain, rivenditore di hardware per il mining di criptovalute. Un'immagine triste, che mostra come anche per colpa dei produttori di AIB gli appassionati di PC gaming e non solo non riescano ad acquistare una nuova GPU a prezzi onesti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
02-09-2021, 13:34
come vi permettete di scrivere “immagine triste”????
la rivoluzione delle cryptomonete é in attoooooooooooooooooo
agonauta78
02-09-2021, 13:35
Ho recuperato una rx 590 sapphire nitro+, la vendo per 300 euro non trattabili, se vi interessa. Ho ancora lo scontrino di 3 anni fa quando la ho pagata 260 euro con 3 giochi inclusi e già riscattati
😁😁😁
Alla faccia di chi credeva che il mining fosse stato "sonfitto" dal bando della Cina :asd:
"In fin dei conti business is business."
The show must go on :O
medicina
02-09-2021, 14:02
Quando ci si accorgerà che il mondo può fare benissimo a meno delle cryptomonete, qualcuno si farà male.
matrix83
02-09-2021, 14:04
Alla faccia di chi credeva che il mining fosse stato "sonfitto" dal bando della Cina :asd:
"In fin dei conti business is business."
The show must go on :O
Questo perchè il mining non è stato bannato dalla cina. Ma i titoli clickbait e gli analfabeti funzionali fanno il resto.
ninja750
02-09-2021, 14:04
il problema non è i M1niNg!!11!!!1!
Vindicator
02-09-2021, 14:05
ma non riesco a capire ma il mining con le schede non è meno redditizio che con i server normali? oltre che ad inquinare di piu ovviamente
matrix83
02-09-2021, 14:11
ma non riesco a capire ma il mining con le schede non è meno redditizio che con i server normali? oltre che ad inquinare di piu ovviamente
Premesso che non si mina con server, al massimo ASIC. Ma no, non è meno redditizio. Dipende anche molto da cosa devi minare, escludendo BTC. Considera anche che gli ASIC man mano che diventano obsoleti non hanno mercato dell'usato, le GPU invece si riprendendoci l'investimento iniziale una volta uscito un nuovo modello.
OverClocK79®
02-09-2021, 14:14
si ma le macchine apposite una volta che cala o scoppia la bolla Mining diventano dei "fermacarte" diciamo, mentre le schede video le puoi sempre rivendere rientrando dell'investimento......con la penuria di sto periodo se le hai acquistate al loro prezzo le puoi rivendere "usate" magari al prezzo anche maggiore di quello a cui le hai acquistate dato che il mercato offre solo prezzi "scalpati" (passatemi il termine :D)
dell'inquinamento ai miner frega niente, di base le schede video ora come ora sono una macchina che trasforma energia elettrica in soldi, se poi le installi in zone dove la corrente costa poco o hai degli impianti fotovoltaici ecco che fai Bingo.....per la pace dei Gamers che aspettano per comprarne una.....
:muro:
TorettoMilano
02-09-2021, 14:15
si ma le macchine apposite una volta che cala o scoppia la bolla Mining diventano dei "fermacarte" diciamo, mentre le schede video le puoi sempre rivendere rientrando dell'investimento......con la penuria di sto periodo se le hai acquistate al loro prezzo le puoi rivendere "usate" magari al prezzo anche maggiore di quello a cui le hai acquistate dato che il mercato offre solo prezzi "scalpati" (passatemi il termine :D)
dell'inquinamento ai miner frega niente, di base le schede video ora come ora sono una macchina che trasforma energia elettrica in soldi, se poi le installi in zone dove la corrente costa poco o hai degli impianti fotovoltaici ecco che fai Bingo.....per la pace dei Gamers che aspettano per comprarne una.....
:muro:
??????? qui c'è chi professa come un mantra che cryptocurrencies e ambiente stiano a braccetto
matrix83
02-09-2021, 14:25
??????? qui c'è chi professa come un mantra che cryptocurrencies e ambiente stiano a braccetto
Se esistesse solo quello si, costa molto meno in energia che la gestione dell'attuale sistema di interscambio monetario mondiale. Ma siccome le due cose esistono INSIEME, aumenta soltanto l'energia richiesta in totale.
TorettoMilano
02-09-2021, 14:27
Se esistesse solo quello si, costa molto meno in energia che la gestione dell'attuale sistema di interscambio monetario mondiale. Ma siccome le due cose esistono INSIEME, aumenta soltanto l'energia richiesta in totale.
se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola
matrix83
02-09-2021, 14:50
se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola
Certo, ma devi dirlo anche dell'altra parte però, non solo di quella che ti conviene.
Certo, ma devi dirlo anche dell'altra parte però, non solo di quella che ti conviene.
*
pappapisciu
02-09-2021, 15:26
non è colpa anche dei miner se non ci sono e non ci saranno più schede video ora e in futuro....è colpa SOLO dei miner
Il tentativo di chi propone le cryptocurrencies come un sostituto "all'attuale sistema di interscambio monetario mondiale" mi fa sempre un po' tenerezza e suscita una nostalgia del buon vecchio cyber-anarchismo degli anni 80/90.
Bei ricordi eh, ma essendoci passato, so già che la possibilità che questo avvenga è zero (non prossima allo zero, proprio zero).
aldo87mi
02-09-2021, 15:47
Io sono sicuro che di questo passo il gaming su PC scomparirà. Le GPU saranno usate soltanto per general purpose, calcolo o mining. Il loro prezzo proibitivo farà si che i videogiocatori smetteranno pian piano di giocare al PC.
Io sono sicuro che di questo passo il gaming su PC scomparirà. Le GPU saranno usate soltanto per general purpose, calcolo o mining. Il loro prezzo proibitivo farà si che i videogiocatori smetteranno pian piano di giocare al PC.
C'è sicuramente un rischio. Ma se inizia a succedere anche i miners ci rimettono, perchè la VGA usata poi non la rivendi più, quindi tanto vale un ASIC.
Ma se ci sono migliaia di titoli che vanno ancora bene sui pc attuali (basta accontentarsi del FHD).
Al più rimane sempre il retrogaming :O
Mancava solo quella di Biostar e avevano raccolto le peggiori RX 6600...
Gringo [ITF]
02-09-2021, 16:16
Per me è già accaduto, presa PS5 e ieri chiesto dove era possibile lo spostamento dei salvataggi nei giochi che hanno il Cross-Play e Cross-Save, e fancooler al PC che con una buona 710GT fa il PC lo stesso.
paolo cavallo
02-09-2021, 16:24
ero un giocato PC, ma ora per fare un pc decente spendi quasi come 3 o 5 PS5 o XBOX serie X, quindi ordino una xbox serie x , gioco con quella e per il pc uso un notebook ryzen 5 4000 che lato pc per piccoli giochetti poco esosi va benone, e costa poco, penso che non giochero piu su PC... è diventato troppo costoso
agonauta78
02-09-2021, 17:08
Basterà accontentarsi delle integrate e giocare massimo in fhd senza massimi dettagli. Si spenderà anche meno per un PC gaming, senza schermo 4k 1ms, scheda video da 600 e più euro etc. Con meno di 1000 euro ed un buon processore con scheda video integrata, si giocherà lo stesso. Vivremo anche senza giochi in 4k a 200 fps e dlss attivo. Io ho iniziato a giocare a doom su un 386 dx con il gioco che andava a scatti dopo 5 ore di installazione da 13 floppy...
StylezZz`
02-09-2021, 18:18
Con meno di 1000 euro ed un buon processore con scheda video integrata, si giocherà lo stesso
Meno di mille euro per un pc "gaming" con grafica integrata? A questo punto prendi una console, non ha senso.
agonauta78
02-09-2021, 18:23
Ognuno acquista quello che vuole, un PC in futuro puoi espanderlo, una console te la tieni così. Punti di vista con pro e contro. Magari tra 10 anni si troveranno schede video dedicate a prezzi onesti. Se non tra 10 tra 20 anni
:)
StylezZz`
02-09-2021, 18:32
Ognuno acquista quello che vuole, un PC in futuro puoi espanderlo, una console te la tieni così. Punti di vista con pro e contro. Magari tra 10 anni si troveranno schede video dedicate a prezzi onesti. Se non tra 10 tra 20 anni
:)
Tra 10 anni il pc che ti sei assemblato oggi non sarà più adeguato al gaming e adatto a una scheda video al passo coi tempi, quindi avrai investito inutilmente su qualcosa che non hai sfruttato appieno.
La console la compri allo stesso prezzo, ti offre maggiori prestazioni e qualità di un pc con integrata, te la godi al massimo giocando tutti i giochi attuali, e in futuro te la rivendi.
ciolla2005
02-09-2021, 18:35
Quanta gente su YouTube urlava che il mining non c'entra niente...e sarebbero gli esperti del settore!
agonauta78
02-09-2021, 19:01
Per chi si è rassegnato vendo anche un Gameboy e una xbox360
')
roccia1234
02-09-2021, 19:28
Tra 10 anni il pc che ti sei assemblato oggi non sarà più adeguato al gaming e adatto a una scheda video al passo coi tempi, quindi avrai investito inutilmente su qualcosa che non hai sfruttato appieno.
La console la compri allo stesso prezzo, ti offre maggiori prestazioni e qualità di un pc con integrata, te la godi al massimo giocando tutti i giochi attuali, e in futuro te la rivendi.
Dissento. Ho un PC con componentistica di 8/9 anni fa (phenom II X6 1090T, 16gb di RAM e r9 280x), l'unico gioco che non sono riuscito a fare partire è cyberpunk 2077 per non so quale ragione (ma era la prima versione, magari era una rogna del gioco in sé). Il resto dei giochi che mi interessavano, li ho giocati tutti, in full HD e dettagli medio/alti.
StylezZz`
02-09-2021, 20:39
Dissento. Ho un PC con componentistica di 8/9 anni fa (phenom II X6 1090T, 16gb di RAM e r9 280x), l'unico gioco che non sono riuscito a fare partire è cyberpunk 2077 per non so quale ragione(ma era la prima versione, magari era una rogna del gioco in sé). Il resto dei giochi che mi interessavano, li ho giocati tutti, in full HD e dettagli medio/alti.
Beh ci credo, hai una CPU del 2010, questa è la ragione :stordita: e CP77 non sarà l'unico a non avviarsi, aspettati lo stesso con i prossimi giochi che usciranno.
Anche io fino a 6 mesi fa stavo con un i7 3770k del 2012 e continuavo a giocare decentemente, ma era arrivato al limite e non potevo più aggiornarlo con schede video recenti (come il tuo pc, installargli una scheda video di oggi sarebbe inutile) ma l'ho sfruttato appieno nel corso degli anni, mi ha dato soddisfazioni ed è stato un ottimo investimento.
Invece qui si parlava di investire su un pc da ''gaming'' con gpu integrata, con l'idea di mettere in futuro una scheda video dedicata (addirittura si parlava tra 10 anni) e non ha proprio senso, perchè non potrai installarci le gpu più recenti che verranno, e nel frattempo il pc sarà invecchiato a vuoto senza averlo sfruttato.
matrix83
02-09-2021, 20:43
Il tentativo di chi propone le cryptocurrencies come un sostituto "all'attuale sistema di interscambio monetario mondiale" mi fa sempre un po' tenerezza e suscita una nostalgia del buon vecchio cyber-anarchismo degli anni 80/90.
Bei ricordi eh, ma essendoci passato, so già che la possibilità che questo avvenga è zero (non prossima allo zero, proprio zero).
Premesso che a me poco frega se viene adottato, ci guadagno speculando non usandolo. Ma comunque il fatto che non verrà adottato è ignoranza pura, visto che gia tutti i principali movimentatori di denaro si stanno spostando sulle cripto, da Visa e Mastercard fino ad aziende di consulenza finanziaria come Deloitte (che tra l'altro finanziano lo sviluppo di diverse cryptovalute)
Premesso che a me poco frega se viene adottato, ci guadagno speculando non usandolo.
Questo è più sintomo di un problema delle cryptovalute decentralizzate più che di un loro successo... non riuscendo realisticamente ad affermarsi come sostituto della moneta (è impossibile per motivi ovvi) si sono trasformate nell'ennesimo asset speculativo.
Ma comunque il fatto che non verrà adottato è ignoranza pura, visto che gia tutti i principali movimentatori di denaro si stanno spostando sulle cripto, da Visa e Mastercard fino ad aziende di consulenza finanziaria come Deloitte (che tra l'altro finanziano lo sviluppo di diverse cryptovalute)
Si stanno muovendo perchè vedono opportunità di guadagno, ma non perchè credano in un sostituto della moneta emessa dalle banche centrali. Se mai si affermeranno monete digitali saranno quelle emesse dalle banche centrali stesse (quindi centralizzate): https://www.ecb.europa.eu/paym/digital_euro/html/index.en.html
I MINER DEVONO MORIRE DI UNA MORTE VIOLENTA, UNA MORTE ATROCE... MACINATI IN UN TRITARIFIUTI DEL CAMION DELLA MONNEZZA.
ero un giocato PC, ma ora per fare un pc decente spendi quasi come 3 o 5 PS5 o XBOX serie X, quindi ordino una xbox serie x , gioco con quella e per il pc uso un notebook ryzen 5 4000 che lato pc per piccoli giochetti poco esosi va benone, e costa poco, penso che non giochero piu su PC... è diventato troppo costoso
Non eri un vero PC gamer... un occasionale, magari.
Un vero PC gamer piuttosto che prendere una console, non gioca più... aspettando tempi migliori (che arriveranno).
;47535967']Per me è già accaduto, presa PS5 e ieri chiesto dove era possibile lo spostamento dei salvataggi nei giochi che hanno il Cross-Play e Cross-Save, e fancooler al PC che con una buona 710GT fa il PC lo stesso.
E con quella GPU (GPU???... hahahaha gli ho fatto un complimento) dove volevi andare???... HIHIHIHIHI... mi fai ridere per la tua ingenuità... scusa eh.
Credo che questa sarà la spinta decisiva per il cloud gaming, visto che un gaming PC è praticamente intoccabile.
Quanta gente su YouTube urlava che il mining non c'entra niente...e sarebbero gli esperti del settore!
I miner sono solo uno dei motivi e tra le altre cose è un problema generale che investe una buona parte del mercato delle componenti elettroniche.
Guarda questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=mpiyTqsaGg0&ab_channel=SaddyTech
Felicissimo possessore di una RX 5700XT pagata ben 440 euro... E già mi lamentavo come fossero troppi per una scheda video di fascia medio-alta. :doh:
ora potrei tranquillamente rivenderla al doppio.
Anzi, visto che ho anche una vetusta 5770... Dite che se la metto in vendita (tipo "cari miner, vendo scheda Radeon serie 5700 per inutilizzo") ci faccio su qualcosa? :D
gd350turbo
03-09-2021, 11:11
Anzi, visto che ho anche una vetusta 5770... Dite che se la metto in vendita (tipo "cari miner, vendo scheda Radeon serie 5700 per inutilizzo") ci faccio su qualcosa? :D
E' assai probabile che ci tiri su un bel gruzzolo, ovviamente non qui, ma su altri lidi, si vendono gpu con 512 mb di ram che non hanno valore se non per la discarica, a prezzi assolutamente folli.
dado1979
22-09-2021, 09:43
Business é business: il riassunto di tutti i problemi del mondo sta in questa frase. Qualsiasi cosa basta fare soldi, se accorcia la vita del mondo sprecando energia inutile non conta una mazza, ho fatto i miei soldi e sto bene.
Dobbiamo estinguerci.
TorettoMilano
22-09-2021, 09:45
Business é business: il riassunto di tutti i problemi del mondo sta in questa frase. Qualsiasi cosa basta fare soldi, se accorcia la vita del mondo sprecando energia inutile non conta una mazza, ho fatto i miei soldi e sto bene.
Dobbiamo estinguerci.
dovrebbe essere il riassunto del capitalismo. io più volte ho detto di non essere contro le cryptocurrencies ma se dobbiamo violentare senza regole il mondo per questa tecnologia allora non ci sto
gd350turbo
22-09-2021, 09:48
Dobbiamo estinguerci.
Frase di toro seduto:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Ed è esattamente quello che sta succedendo !
Eh si, una razza che si comporta in questo modo, merita l'estinzione !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.