View Full Version : EVGA RTX 3090 fritte da New World, scoperta la causa: tutta colpa di una cattiva saldatura
Redazione di Hardware Upg
02-09-2021, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-rtx-3090-fritte-da-new-world-scoperta-la-causa-tutta-colpa-di-una-cattiva-saldatura_100296.html
L'analisi delle EVGA GeForce RTX 3090 fritte dalla Closed Beta di New World ha portato alla scoperta di un lavoro di saldatura tutt'altro che perfetto nell'area dei MOSFET. Si chiude quindi un "caso" che ha infiammato l'estate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
02-09-2021, 08:04
... Ricordiamo che "dovrebbe" essere una scheda video di fascia "alta"... Immaginiamo come sono progettate, prodotte e controllate quelle che costano la metà o 1/4 di questa...
ninja750
02-09-2021, 08:12
le evga erano costruttivamente le migliori o sbaglio?
Paganetor
02-09-2021, 08:35
mi sa che con il picco di domanda, i prezzi molto alti e la produzione da spingere al massimo alcuni processi produttivi non abbiano beneficiato di sufficienti test/collaudi.
A essere troppo "golosi" il rischio è questo, e a pagare alla fine siamo noi consumatori.
sertopica
02-09-2021, 08:39
10 anni fa forse. :D
A parte scherzi il supporto post vendita pare sia uno dei migliori in circolazione, dicono... :stordita:
agonauta78
02-09-2021, 08:40
Non è una giustificazione visto il prezzo, questo la dice lunga sull'affidabilita' del marchio. Il profitto non può giustificare il pressapochismo e l'assenza di controlli. Chissà come friggeranno le schede di fascia bassa dello stesso marchio...
minchia è proprio la mia.
tocco le palle :D :D :D :D
finora pero' mai un problema e ce l'ho da quasi un annetto a tutta randa...
Però scusatemi, se è solo un problema di saldatura di scarsa qualità della scheda video, perchè i problemi dovrebbe darli solo su New world e non su tutti gli altri titoli?
agonauta78
02-09-2021, 09:28
Perché è fatto così male che la scheda video lo schifa e si surriscalda. Probabilmente il problema sorge o è sorto anche con altri giochi. Chi venderà una EVGA usata nei prossimi mesi si ritroverà con una scheda che nessuno vuole per paura che si guasti fuori garanzia. Specialmente se non si è in possesso della ricevuta di acquisto.
Perché è fatto così male che la scheda video lo schifa e si surriscalda. Probabilmente il problema sorge o è sorto anche con altri giochi. Chi venderà una EVGA usata nei prossimi mesi si ritroverà con una scheda che nessuno vuole per paura che si guasti fuori garanzia. Specialmente se non si è in possesso della ricevuta di acquisto.
sopravvaluti il potere di questa notizia. chi sapra' questa cosa tra un anno sara' lo 0,002% dei potenziali compratori :asd:
StylezZz`
02-09-2021, 10:06
Però scusatemi, se è solo un problema di saldatura di scarsa qualità della scheda video, perchè i problemi dovrebbe darli solo su New world e non su tutti gli altri titoli?
Perchè nel menu del gioco arrivava a 800fps, quindi la scheda sparava al massimo.
"È come guidare un'auto a tutto gas in salita e mettere accidentalmente l'auto in folle. Se non sollevi il piede, il motore lavora ai massimi giri", scrive PCWorld cercando un'analogia tra il problema e la vita reale.
almeno questo è quello che dicono loro, comunque personalmente ho sempre messo il cap a 144fps proprio per evitare questi problemi.
nickname88
02-09-2021, 10:15
Peccato a guastarsi c'era anche una folta lista di altri modelli oltre la 3090.
Cattive saldature anche lì ? :rolleyes:
nickname88
02-09-2021, 10:17
EVGA ha il miglior servizio post vendita in assoluto, inutile che cerchi di denigrare. Puoi trattare l'RMA direttamente con loro senza tramite alcuno, il tutto viene eseguito interamente dal loro sito e la spedizione della VGA sostituta parte in tempi brevissimi.
E la copertura della garanzia di base è di 3 anni anzichè 2.
Confermo, il loro servizio di assistenza è il migliore che ho provato, la mia 1080 all'epoca mi è stata sostituita in qualche giorno direttamente da loro con una nuova perchè soffriva di coil whine.
ninja750
02-09-2021, 11:34
EVGA ha il miglior servizio post vendita in assoluto, inutile che cerchi di denigrare.
denigro? sei dipendente evga?
il mio intervento non è sul post vendita ma sulla qualità: è spesso la più consigliata nei thread nvidia
nickname88
02-09-2021, 11:54
il mio intervento non è sul post vendita ma sulla qualità: è spesso la più consigliata nei thread nvidiaLa consigliano perchè il miglior brand principalmente proprio per il loro servizio post vendita.
Su questi guasti di 3090 una rondine non fa primavera, e comunque chi ha avuto il gusto gli è stata già cambiata c'è scritto.
no_side_fx
02-09-2021, 15:20
manco le palit nel suo periodo migliore :asd:
il mio intervento non è sul post vendita ma sulla qualità: è spesso la più consigliata nei thread nvidia
anche perchè finora qualità impeccabile. mai un crash, nessun surriscaldamento strano, performance impeccabili e software di supporto top.
raramente evga scazza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.