Redazione di Hardware Upg
01-09-2021, 19:05
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/storedot-vuole-rubare-il-primato-delle-celle-4680-a-tesla-il-grafene-e-gia-superato_100288.html
La start up israeliana sta sviluppando batterie al litio con chimiche in grado di sopportare ricariche ad alta potenza, e come passo successivo vuole realizzare celle cilindriche nel nuovo formato 4680
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma se lavora da anni nel settore si può definire startup? :what:
Sono anni che sento di tutte queste innovazioni, però di fatto sul mercato non arriva ancora niente, se non piccoli miglioramenti (tra l'altra la maggior parte solo sulla gestione software).
agonauta78
02-09-2021, 08:51
Intanto con queste notizie vere o verosimili, creano un marchio, poi qualcuno si farà avanti e venderanno quello che è in loro possesso, brevetti, progetti etc... poi quel qualcuno che ha comprato e pagato profumatamente, si accorgerà che era tutto fumo.
Massimiliano Zocchi
02-09-2021, 11:33
Sono anni che sento di tutte queste innovazioni, però di fatto sul mercato non arriva ancora niente, se non piccoli miglioramenti (tra l'altra la maggior parte solo sulla gestione software).
Beh, no. Spesso gli annunci sono volutamente pompati, ma sono anni che le innovazioni promesse arrivano nel mercato. Le prime batterie al litio usate nelle auto elettriche erano NCM (nichel-cobalto-manganese) con rapporto 532, poi sono passate a 622, poi 721, e iniziano già a vedersi le 811. E qualcuno ha già prodotto le NMx senza cobalto. GAC ha pronte quelle con strato di grafene all'anodo.
Tesla è passata da 18650 (18 mm larghezza, 65 altezza) alle 2170 (21 larghezza, 70 altezza), con un incremento incredibile di densità, ed ora arriveranno le 4680.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.