FrancoTech
01-09-2021, 17:57
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un monitor che principalmente userei per studiare, leggere e seguire corsi in linea. Zero Gaming.
Cerco un qualcosa che si possa guardare per molto tempo affaticando il meno possibile la vista.
Attualmente posseggo un Samsung LT22C300EW
22" pollici
risoluzione FHD
contrasto 1000:1
tempo di risposta 5ms
pannello TN+film
Luminosità 250 cd/m2.
Il monitor è collegato via HDMI al mio notebook.
La calibrazione interna (da telecomando per intenderci) è quasi tutta manuale e ho sempre trovato difficoltà ad impostarlo. Invece quando avvio la calibrazione Windows riscontro una gamma limitatamente bassa. (Lo segnalo anche se ignoro cosa significhi.)
Vorrei fare un salto di qualità e sostituirlo, dato che ha oltre 10 anni.
Da profano guardando un po' in giro avevo pensato a due possibili soluzioni.
Molto diverse l'una dall'altra.
Il Samsung Smart Monitor M7 da 43" 4k 16:9
ed il Philips 346B1C da 34" WQHD 21:9
Entrambi con la luminosità che si regola in automatico, filtro luce blu, flickerfree, pannello va
Il Samsung inutile dirlo mi piacerebbe se si potesse combinare l'utile al dilettevole. Voglio dire: se senza rinunciare al comfort della vista potessi avere anche la parte Smart sarebbe una figata ma in primis se per la salute degli occhi non fosse sufficiente lo scarterei.
Il philips mi piace per l'hub integrato e per lo spazio sulla scrivania.
Che cosa mi consigliate ?
Vorrei acquistare un monitor che principalmente userei per studiare, leggere e seguire corsi in linea. Zero Gaming.
Cerco un qualcosa che si possa guardare per molto tempo affaticando il meno possibile la vista.
Attualmente posseggo un Samsung LT22C300EW
22" pollici
risoluzione FHD
contrasto 1000:1
tempo di risposta 5ms
pannello TN+film
Luminosità 250 cd/m2.
Il monitor è collegato via HDMI al mio notebook.
La calibrazione interna (da telecomando per intenderci) è quasi tutta manuale e ho sempre trovato difficoltà ad impostarlo. Invece quando avvio la calibrazione Windows riscontro una gamma limitatamente bassa. (Lo segnalo anche se ignoro cosa significhi.)
Vorrei fare un salto di qualità e sostituirlo, dato che ha oltre 10 anni.
Da profano guardando un po' in giro avevo pensato a due possibili soluzioni.
Molto diverse l'una dall'altra.
Il Samsung Smart Monitor M7 da 43" 4k 16:9
ed il Philips 346B1C da 34" WQHD 21:9
Entrambi con la luminosità che si regola in automatico, filtro luce blu, flickerfree, pannello va
Il Samsung inutile dirlo mi piacerebbe se si potesse combinare l'utile al dilettevole. Voglio dire: se senza rinunciare al comfort della vista potessi avere anche la parte Smart sarebbe una figata ma in primis se per la salute degli occhi non fosse sufficiente lo scarterei.
Il philips mi piace per l'hub integrato e per lo spazio sulla scrivania.
Che cosa mi consigliate ?