View Full Version : Il monopattino è roba vecchia: Dragonfly presenta i Luxury Hyperscooter
Redazione di Hardware Upg
01-09-2021, 13:23
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/il-monopattino-e-roba-vecchia-dragonfly-presenta-i-luxury-hyperscooter_100277.html
L'azienda londinese amplifica il concetto di veicolo urbano, trasformandolo in un mezzo di trasporto futuristico, di lusso e con quattro ruote. La potenza elevata però lascia dubbi sul reale utilizzo in molti Paesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
01-09-2021, 13:44
Si sta esagerando con questi veicoli, servirebbe obbligo di casco, controllo omologazione, guida solo ai maggiorenni e soprattutto multe salate a chi viaggia in 2 o su strade non idonee.
Anche la targa, in modo da identificare il proprietario e sanzionare infrazioni. Poi valuterei la possibilità di introdurre l'obbligo di una polizza assicurativa per la RC.
Io invece penso che bisognerebbe inibire la circolazione nei centri urbani ai mezzi che pesano piu di 100kg.
Cosi anche io ho sparato la mia e stiamo apposto::D
devo ancora trovare un monopattino elettrico leggero e facile da trasportare nei mezzi pubblici, questi poi sono ancora peggio ...
agonauta78
01-09-2021, 16:10
Un monopattino con la targa snatura il mezzo, a questo punto uso lo scooter. Servono regole e serve che vengano rispettate. Io giro in auto e in scooter, mai e poi mai ne userei uno. Una volta reso obbligatorio il casco e l'uso solo da parte dei maggiorenni, si taglierebbero fuori tanti ragazzini e tanti deficienti. Servirebbe anche una mini assicurazione obbligatoria anche di 50 euro all'anno
nickname88
01-09-2021, 16:33
Le regole sono l'ultimo dei problemi in itaGLIa !
Il problema num 1 è il saperle far rispettare, cosa che il nostro governo ed il nostro intero corpo di polizia è totalmente incapace.
Eh no, la colpa non è del numero di agenti, perchè i poliziotti fermi parcheggiati che non fanno nulla mentre attorno ne succedono di ogni se ne vedono tutti i giorni. E anche quando intervengono non fanno nulla di troppo impegnativo, mai visti usare il manganello.
secondo me il non plus ultra è quello 2 posti, col barbecue (questa versione ha canna fumaria e riciclo dei fumi con rilevatore di particolato e analisi scaricabili su app), c'è anche versione con un piccolo frigo incluso per conservare le salsicce e i viurstell.
Su Amazon: 2800$ il primo, 4800$ il secondo (quello col barbecue), 5950$ quello col frigo.
La Tesla ne fa una versione autopilotata con un'amaca dove il guidatore può fare il passeggero e può dormire, mentre l'affare lo porta a destinazione. Questa versione costa 3699$.
Tutte comunque sono rateizzabili.
Meglio aspettare comunque, presto ci saranno incentivi statali, con brand italiano.
I progetti in sviluppo comunque prevedono sistemi a 4 posti, tutti all'inpiedi comunque.
Previste versioni con scaldabagno e doccia inclusa. Anche una versione con cassone-rimorchio per lavoro/tempo libero per taglialegna, fabbri, cucinieri da campo rave o per campeggio. La versione da campeggio prevede una tenda, che, montata sulla pedana, può essere usata in movimento, in caso di maltempo.
TigerTank
01-09-2021, 16:52
LOL ma questi cosi sarebbero praticamente l'equivalente dei Quad in miniatura :sofico:
Aggiungici degli sprovveduti alla guida(come in tutte le altre categorie) e anche a 40Km/h il ferito/morto che ci scappa è assicurato.
Io sinceramente su 4 ruote consentirei solo i veicoli elettrici per disabili.
pian pianino stanno arrivando all automobile :asd:
:rotfl:
bè... A parte lo scherzo è prevista la rottamazione dell'auto di famiglia, non è necessario il consenso del genitore, per l'acquisto di tre quattropattini, nella prossima finanziaria.
TigerTank
01-09-2021, 22:24
Prossimo step, seggiolino integrabile :D
Anche la targa, in modo da identificare il proprietario e sanzionare infrazioni. Poi valuterei la possibilità di introdurre l'obbligo di una polizza assicurativa per la RC.
Premetto che NON possiedo un monopattino. Prima di introdurre tutte queste cose andrebbe fatto anche per bicilette (anche non elettriche) che hanno le medesime prerogative e sono in numero enormemente maggiore.
Per me si può girare anche con il triciclo, basta che facciano corsie apposite e non rompano le palle agli automobilisti. Invece purtroppo vediamo di tutto sulle strade.
canislupus
01-09-2021, 23:52
secondo me il non plus ultra è quello 2 posti, col barbecue (questa versione ha canna fumaria e riciclo dei fumi con rilevatore di particolato e analisi scaricabili su app), c'è anche versione con un piccolo frigo incluso per conservare le salsicce e i viurstell.
Su Amazon: 2800$ il primo, 4800$ il secondo (quello col barbecue), 5950$ quello col frigo.
La Tesla ne fa una versione autopilotata con un'amaca dove il guidatore può fare il passeggero e può dormire, mentre l'affare lo porta a destinazione. Questa versione costa 3699$.
Tutte comunque sono rateizzabili.
Meglio aspettare comunque, presto ci saranno incentivi statali, con brand italiano.
I progetti in sviluppo comunque prevedono sistemi a 4 posti, tutti all'inpiedi comunque.
Previste versioni con scaldabagno e doccia inclusa. Anche una versione con cassone-rimorchio per lavoro/tempo libero per taglialegna, fabbri, cucinieri da campo rave o per campeggio. La versione da campeggio prevede una tenda, che, montata sulla pedana, può essere usata in movimento, in caso di maltempo.
GENIO !!!
Sto ancora morendo dal ridere... :D :D :D
TigerTank
01-09-2021, 23:57
Per me si può girare anche con il triciclo, basta che facciano corsie apposite e non rompano le palle agli automobilisti. Invece purtroppo vediamo di tutto sulle strade.
Ah beh, io abito in una strada a senso unico e passa di continuo gente in bicicletta o monopattino in senso inverso.
Molti proprio non capiscono che invece sono mezzi equiparabili a tutti gli altri in quanto a rispetto del codice stadale...:stordita:
Ah beh, io abito in una strada a senso unico e passa di continuo gente in bicicletta o monopattino in senso inverso.
Molti proprio non capiscono che invece sono mezzi equiparabili a tutti gli altri in quanto a rispetto del codice stadale...:stordita:
In alcuni comuni è consentito.
TigerTank
02-09-2021, 09:20
In alcuni comuni è consentito.
Non qui da me :D
Non qui da me :D
Se lo consentono da soli :D
domthewizard
02-09-2021, 12:50
proprio l'altro giorno fuori da me un pakistano sol suo bel pigiamino e il suo bel cappellino da preghiera stava andando contromano con un monopattino elettrico e un'auto che sbucava dalla curva stava per mandarlo gambe all'aria. i vigili si vedono forse se sta morendo qualcuno. quindi il problema non sono le regole ma farle rispettare, come diceva qualcuno più su
ninja750
02-09-2021, 12:58
sono anni che si cerca un modo per migliorare la mobilità e il traffico in centro, adesso che c'è una soluzione (non questa quadiruota eh) tutti a dargli contro
per me meglio vedere 100 persone in monopattino che 100 auto che inquinano
sulla regolamentazione decideranno i politicanti, personalmente non interverrei perchè la loro diffusione è arrivata proprio grazie al fatto che lo stato non ci marcia e che non servono caschi, permessi, patenti, targhe ecc
Se dovessimo giudicare quello che combinano alcuni fenomeni in auto ad alte velocita ed in citta dovrebbero bandire le automobili.
State pure tranquilli che i cretini li trovate facilmente in qualsiasi gruppo e che si muove con qualsiasi mezzo.
fluidball
03-09-2021, 13:39
Le regole sono l'ultimo dei problemi in itaGLIa !
Il problema num 1 è il saperle far rispettare, cosa che il nostro governo ed il nostro intero corpo di polizia è totalmente incapace.
Eh no, la colpa non è del numero di agenti, perchè i poliziotti fermi parcheggiati che non fanno nulla mentre attorno ne succedono di ogni se ne vedono tutti i giorni. E anche quando intervengono non fanno nulla di troppo impegnativo, mai visti usare il manganello.
No. Il problema numero 1 in Italia è il rispetto basso delle regole. Il problema da te citato è una conseguenza di questo. Ma da italiani capisco perfettamente l'abitudine di fare a scaricabarile. La prima grossa differenza tra l'Italia e un paese mediamente più civilizzato, tipo la Danimarca o la Norvegia, è che quando un italiano trasgredisce si sente figo, un danese o un Norvegese si vergogna.
E qui non c'entra la polizia e la sanzione.
fluidball
03-09-2021, 13:41
sono anni che si cerca un modo per migliorare la mobilità e il traffico in centro, adesso che c'è una soluzione (non questa quadiruota eh) tutti a dargli contro
per me meglio vedere 100 persone in monopattino che 100 auto che inquinano
sulla regolamentazione decideranno i politicanti, personalmente non interverrei perchè la loro diffusione è arrivata proprio grazie al fatto che lo stato non ci marcia e che non servono caschi, permessi, patenti, targhe ecc
Son morte diverse persone semplicemente cadendo da un monopattino elettrico, quasi sempre a causa dell'assenza di un casco. Secondo me fosse morto un tuo parente non penseresti le cose che hai scritto.
fluidball
03-09-2021, 13:43
Io invece penso che bisognerebbe inibire la circolazione nei centri urbani ai mezzi che pesano piu di 100kg.
Cosi anche io ho sparato la mia e stiamo apposto::D
Pensa che circolano anche persone che pesano ben più di 100kg. Io inibirei seriamente anche a loro di circolare liberamente. Son cose brutte da vedere.
fluidball
03-09-2021, 13:48
Ci sono anche automobilisti che rompono le palle ad altri automobilisti, e anche ai ciclisti. Conosco persone che quando vanno in bici se la prendono con gli automobilisti e quando sono in auto se la prendono coi ciclisti. Siamo una razza molto curiosa, che però ha capito che la cosa più semplice ed efficace è prendersela sempre con gli altri e MAI con sé stessi.
fluidball
03-09-2021, 13:54
proprio l'altro giorno fuori da me un pakistano sol suo bel pigiamino e il suo bel cappellino da preghiera stava andando contromano con un monopattino elettrico e un'auto che sbucava dalla curva stava per mandarlo gambe all'aria. i vigili si vedono forse se sta morendo qualcuno. quindi il problema non sono le regole ma farle rispettare, come diceva qualcuno più su
Per ogni pigiamino vedo almeno altri 100 italianini fare le stesse cose. Quindi siamo indisciplinati e irrispettosi comunque anche"noi" italiani. Il problema non è far rispettare le leggi, ma rispettarle, cosa per cui l'italiano medio è molto famoso, anche all'estero, proprio perché non le rispetta.
ninja750
03-09-2021, 14:14
Son morte diverse persone semplicemente cadendo da un monopattino elettrico, quasi sempre a causa dell'assenza di un casco. Secondo me fosse morto un tuo parente non penseresti le cose che hai scritto.
e quanti morti per albero in testa o fulmine durante temporale?
fluidball
03-09-2021, 21:01
e quanti morti per albero in testa o fulmine durante temporale?
Non so se stai trollando, ma ammettendo tu sia in buona fede, considerando il rapporto morti(o feriti)/alberi in testa, morti(o feriti)/ numero di fulmini caduti e numero morti (o feriti)/monopattini elettrici circolanti e tralasciando il fatto che gestire fulmini, alberi o monopattini sono cose molto differenti, direi che morti o feriti/monopattini generi il numero di gran lunga più grande degli altri. Ma alla fine non ho niente in contrario se chi sale su un monopattino elettrico si sente sicuro e viaggia senza casco, tanto io sono a piedi o in macchina.
aled1974
05-09-2021, 21:33
ah ecco allora non ho le traveggole, questa e altre "news" a vario titolo di trasporto elettrico erano già state proposte giorni fa e riuppate dalla redazione oggi :D
si vede che sono argomenti che "tirano"? :Prrr:
ciao ciao
@fluidball
+1 su praticamente tutto, ma è come professare nel deserto ahimè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.