PDA

View Full Version : Problema complesso Windows 10 dopo blackout.

garlic
01-09-2021, 13:22
Salve a tutti.

Mentre usavo il pc è andata via la corrente.
Al riavvio è partito il ripristino di Windows.
Per qualunque opzione io scelga,mi viene richiesto di selezionare un account da amministratore,ma non me ne presenta nessuno disponibile.
Provando installazione pulita da usb, appare il logo per un secondo, poi schermo nero con cursore lampeggiante.
Attaccando l'ssd di sistema ad un notebook e facendo il controllo disco ,non da errori di sorta.
Ho provato la procedura di installazione pulita da 4 pendrive diverse.
Ho provato la procedura su un nuovo ssd vergine.
Non ne vengo fuori....avete suggerimenti?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-09-2021, 14:43
Stacca la corrente, nel senso di tirare via la spina dalla presa elettrica. Apri il computer, sarebbe stato meglio conoscerne la composizione hardware o anche solo la tipologia (fisso-notebook-tablet), localizza la batteria tampone del CMOS, solitamente è una batteria a bottone,

https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000006488/boards-and-kits/desktop-boards.html

estraila dalla sede e tienila scollegata per almeno una decina di minuti. Dopo reinseriscila e ricollega la corrente elettrica. Riprova l'installazione su SSD nuovo.

Se si tratta di un portatile con batteria integrata, scollegare anche la batteria del portatile ovviamente. Non deve esserci alimentazione elettrica per la scheda madre, questo è il principio.

tallines
01-09-2021, 18:50
Salve a tutti.

Per qualunque opzione io scelga,mi viene richiesto di selezionare un account da amministratore,ma non me ne presenta nessuno disponibile.
Provando installazione pulita da usb, appare il logo per un secondo, poi schermo nero con cursore lampeggiante.
Attaccando l'ssd di sistema ad un notebook e facendo il controllo disco ,non da errori di sorta.

Spero non ti sia bruciata la mobo, anche in modo parziale........

Prova un Live di Linux da cd, se si avvia .

Kaya
03-09-2021, 09:12
Salve a tutti.

RAMTEST.

tallines
03-09-2021, 12:32
RAMTEST.
Da CD/DVD o anche da Usb >

1 - https://www.memtest86.com/tech_booting-cd-dvd.html

2 - https://www.guide-informatica.com/come-usare-memtest86-da-cd-usb/