View Full Version : TIMVision: va avanti lo spot con Lino Banfi. Nessuna censura da parte di alcuna autorità
Redazione di Hardware Upg
31-08-2021, 13:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/timvision-va-avanti-lo-spot-con-lino-banfi-nessuna-censura-da-parte-di-alcuna-autorita_100233.html
Nessun cambio di programma nello spot di TIMVision con Lino Banfi che sembrava fosse stata denunciata dal Moige per tutelare i minori. Sulla questione TIM si pronuncia dichiarando di non aver modificato il palinsesto degli spot che continueranno col popolare attore italiano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
montanaro79
31-08-2021, 14:13
Ma per favore... Quanto bigottismo...
Quelli del Moige dovrebbero, semplicemente, sparire dalla faccia della terra.
dado1979
31-08-2021, 14:17
Cagate... e pure parecchio grandi a parer mio.
Una norma non potrà MAI distinguere due situazioni simili dal punto di vista legale ma completamente diverse nella realtà (per diversi motivi tra cui il trovarsi nella situazione).
Basterebbe che il Moige fosse almeno meno presuntuoso e pretendesse meno di avere la verità in tasca.
Titanox2
31-08-2021, 14:20
poi inizia il film e vedi scene di sesso ovunque, donne seminude, film erotici alle 21 ecc...
Che squallido teatrino ipocrita.
Non c’è niente di antimoderno, niente di censorio nella richiesta di linguaggi adeguati ai minori, in uno spot a loro destinato
Certo perchè l'abbonamento lo paga il bambino/minore non il genitore.
Non sono per la volgarità in TV ma non si può nemmeno arrivare a certe censure ridicole, considerando poi che non credo proprio i bambini imparino certe espressioni dalla TV.
A questo punto mettiamo i bollini rossi anche a tutte le trasmissioni di intrattenimento visto che le varie vallette/ballerine sono sempre più svestite e i miei nipoti incominciano a soffrirne :-D
Mamma mia, mamma mia che bigottismo inutile...invece le altre pubblicità senza parolacce, ma invece con una topona nuda come mamma l'ha fatta che pubblicizza un'acqua minerale mentre molesta un pitone (il rettile dico) lungo sei metri sussurrando qualcosa tipo "acqua pitone, sempre dentro di me !" quella va bene invece. :doh:
Sapete che ripensandoci bene, mi sta venendo il dubbio che non fosse una pubblicità, ma qualcosa di diverso quella scena sopra descritta...
...controllerò ! :D
Gabro_82
31-08-2021, 14:42
Certo perchè l'abbonamento lo paga il bambino/minore non il genitore.
Non sono per la volgarità in TV ma non si può nemmeno arrivare a certe censure ridicole, considerando poi che non credo proprio i bambini imparino certe espressioni dalla TV.
A questo punto mettiamo i bollini rossi anche a tutte le trasmissioni di intrattenimento visto che le varie vallette/ballerine sono sempre più svestite e i miei nipoti incominciano a soffrirne :-D
Dovrebbero anche censurare tutte le varie pubblicità in TV e manifesti in strada dove ci sono sempre donne seminude.
E non ditemi che lo fanno perchè promuovono prodotti di bellezza (Creme, intimo, ecc..) molto spesso le pubblicità non hanno nulla a che fare con il corpo femminile.
è dai tempi di Goldrake che il Moige fa ste cose
Una risata vi seppellirà.
https://www.youtube.com/watch?v=oUn4-6huLOM
Almeno 2 generazioni sono cresciute con banfi e la fenech e non mi sembra che siano tutti dei deficienti...PORCA PUTTENA!
A questo punto bisogna censurare anche tutte le repliche di zelig e colorado su mediaset extra e tanto altro ancora.... tanto vale riattivare il tribunale dell'inquisizione
dado1979
31-08-2021, 14:56
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Una risata vi seppellirà.
https://www.youtube.com/watch?v=oUn4-6huLOM
Questa è ambigua non volgare.... un genio chi l'ha ideata :-)
A parte il discorso sulle parole, più o meno inappropriate, dello spot è lo spot stesso ad essere totalmente idiota come tutti gli spot tramessi ultimamente sulla TV... pensano proprio di parlare a degli emeriti imbecilli.
Ma la cosa che di più mi fa incazzare è l'uso dei testimonial per promuovere questo o quel prodotto... io dovrei comprare questo prodotto/servizio solamente perché un famoso coglione (che prende pure fior di milioni) me lo sta dicendo??? Ma andate a prenderlo voi nel deretano, prego.
Hanno ragione questi genitori i ragazzi vanno tutelati..per colpa della Fenech ho perso diverse diotrie:D
Gabro_82
31-08-2021, 15:18
Hanno ragione questi genitori i ragazzi vanno tutelati..per colpa della Fenech ho perso diverse diotrie:D
W la F... Fenech :asd::ave:
Silent Bob
31-08-2021, 15:34
Comunque si sente (e si vede) letteralmente di peggio in giro e sul web, non è certo un "Oronzo Canà" (il chiaro riferimento dello spot) che dice "Porca Puttena" che stravolge il mondo.
non esisteva il Moige all'epoca ma il bigottismo è lo stesso.
Ricordiamo che il loro "boom" (controllando ora, è nato nel 1997, quindi in poco tempo) fu per una puntata di DB, trasmessa millemila volte sui canali regionali anni prima, dove Bulma alzava il vestito senza sapere di avere le mutande mostrando tutto ad un ignaro giovanissimo Goku.
Per noi ragazzini dell'epoca era solo una scena per farsi 4 risate, per i maliziosi dell'epoca un qualcosa di perverso, soprattutto per una mamma che all'epoca fece partire il tutto.
Le censure sugli anime ci son sempre state ma questo è altro discorso.
Questa è ambigua non volgare.... un genio chi l'ha ideata :-)
Eppure ti dico, ai tempi questa pubblicità era stata al centro di una grossa polemica scatenata proprio dal moige (o comunque dal suo equivalente del tempo) proprio per l'allusività della pubblicità. :D
Per una volta che avevano cambiato la pubblicita' che ci martella da 5 anni col ballerino in shuffle-dance electro-swing...; della serie:
http://y2u.be/PrlKQl3_laU
:-)
Comunque si sente (e si vede) letteralmente di peggio in giro e sul web, non è certo un "Oronzo Canà" (il chiaro riferimento dello spot) che dice "Porca Puttena" che stravolge il mondo.
non esisteva il Moige all'epoca ma il bigottismo è lo stesso.
è vero fu un gruppo di genitori di Imola a protestare all'epoca
Complimenti per il ”politicamente corretto”
Ma lo sanno che su twitch la gente bestemmia in diretta...si ?... Ora capisco che Tim ha un'altra etica rispetto a Twitch...ma... Bho...
i minori di OGGI fanno ben di peggio che queste "parolacce"
TIM e Moige fateci un favore: AMMAZZATEVI !!! :muro:
Tim ha invece replicato con una nota che «non risulta nessun provvedimento del Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria o del Comitato Media e Minori e che pertanto non vi è stata nessuna censura. La diffusione degli spot previsti a supporto dell’offerta calcio sta proseguendo secondo quanto pianificato lo scorso luglio».
Quindi?
Chissà se per i minori è peggio la battuta di Banfi o le ore sui social a vedere le str0nzat3 della Ferragni e di tutta quella gente lì.
Bonaparte2
01-09-2021, 03:05
Anche sta volta il moige non porta a casa lo stipendio
Ieri l'ho vista e il "porca puttena" non c'era, ma Banfi alla fine della pubblicità diceva una cosa incomprensibile. Non so se ne esistessero già due versioni in principio.
cronos1990
01-09-2021, 08:35
dello spot è lo spot stesso ad essere totalmente idiota come tutti gli spot tramessi ultimamente sulla TVPosso essere d'accordo.
pensano proprio di parlare a degli emeriti imbecilli.E hanno sicuramente ragione :asd:
ronthalas
01-09-2021, 08:57
spesso succede che sia la concorrenza a fare pressioni sullo IAP per far bloccare uno spot. E per motivi più bigotti che altro. Si fa concorrenza anche così.
StylezZz`
01-09-2021, 09:01
Kena mobile (tim) ha fatto una pubblicità simile 3 anni fa con Fedez e Banfi che diceva la solita battuta ''porca puttena'' ma se non vado errato all'epoca nessuno disse nulla.
Comunque pessimi, nemmeno sapevo dell'esistenza di questo ''Moige'', ora che lo so spero falliscano che di ipocriti ne abbiamo già fin troppi in questo mondo...i minori hanno bisogno di ben altre protezioni.
biometallo
01-09-2021, 09:05
più che essere "indiniato" per la presunta censura dello spot o per il fatto che si dicano le parolacce in tv quello che mi lascia perplesso è il fatto di come la stampa, e non mi riferisco solo a hwu anzi, abbia dato una non notizia prendendo le dichiarazioni del Moige come verità, per poi dover smentire tutto quanto... ma accertarsi prima della veridicità dei fatti?
Complimenti a TIM e sopratutto per chi sta curando la campagnia pubblicitaria se già l'idea di recuperare il personaggio di Oronzo Canà era geniale grazie a tutta questa polemica inutile si è solo amplificato il richiamo mediatico degli spot...
cronos1990
01-09-2021, 09:08
Comunque pessimi, nemmeno sapevo dell'esistenza di questo ''Moige'', ora che lo so spero falliscano che di ipocriti ne abbiamo già fin troppi in questo mondo...i minori hanno bisogno di ben altre protezioni.Le mie più sincere condoglianze per questa tua scoperta.
A volte è meglio non sapere :fagiano:
domthewizard
01-09-2021, 09:13
lo spot con lino banfi no perchè i bambini qualcuno pensi ai bambini (cit.) come se non andassero sul web senza supervisione e gli si parano davanti siti di scommesse e siti che offrono sesso nella tua città clicca qui
lo spot del buondì che prende in giro """la musica""" neomelodica perchè mario merola si offende
lo spot con lo scoiattolo scorreggione della vigorsol no perchè offende chi soffre di aria nel pancino
lo spot con le vagine parlanti invece si PERKE E FEMMINISTAAAAAAAH GIRL PAUAAAAAAAAH (non fraintendetemi io sono assolutamente a favore dei diritti delle donne ma certe volte diventa mera speculazione)
poi magari quelli del moige sono i primi a guardare il grande fratello dove una banda di debosciati vive a scrocco, limonano e bestemmiano tranquillamente oppure alle quattro del pomeriggio zitti tutti c'è la d'urso con i suoi scottanti temi di attualità sul perchè lory del santo non fa la cacca da due giorni
domthewizard
01-09-2021, 09:18
nota a margine sullo spot tim: perculano sky perchè con la parabola non si vede la partita per via del fatto che hanno perso i diritti mentre loro con dazn hanno i diritti ma la partita non si vede lo stesso
Silent Bob
01-09-2021, 11:59
Kena mobile (tim) ha fatto una pubblicità simile 3 anni fa con Fedez e Banfi che diceva la solita battuta ''porca puttena'' ma se non vado errato all'epoca nessuno disse nulla.
Non l'avevo scritto perché non lo ricordavo al 100%, tantomeno son andato a cercare (tutt'ora), ma diceva qualcosa del tipo:
"passa a Kena, porca puttena"
Chissà perché sta associazione me ne ricorda un'altra che si "batte" per roba assurda, però non so se il Moige a differenza dell'altri che non cito (ma son sempre quelli che ce l'hanno fisso con Fedez), a parte sta robetta qua faccia veramente qualcosa di interessante (non so minimamente)..
canislupus
01-09-2021, 12:08
Semplicemente ridicoli.
Mezza televisione sarebbe da censurare dalla mattina alla sera.
Però adesso una singola parola viene considerata offensiva (come al solito decontestualizzata).
Provate a rivedere questa scena
LINO BANFI COMMISSARIO (https://youtu.be/UHWRGI0vHVI)
Se trasmetti questo film oggi, minimo intervengono le forze armate
davide3112
03-09-2021, 22:20
Ok, promoviamo class action nei confronti del Moige per vilipendio all'intelligenza degli italiani... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.