Redazione di Hardware Upg
31-08-2021, 09:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/instagram-tutti-gli-utenti-dovranno-inserire-la-data-di-nascita-per-usare-l-app_100208.html
Per continuare ad utilizzare il servizio di photo sharing di Facebook sarà necessario inserire la data di nascita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
31-08-2021, 09:32
nessun problema, ho 89 anni e ne vado fiero :D
Data di nascita che, naturalmente, sarà rigorosamente vera
filippo1980
31-08-2021, 10:08
Vedo che non sono l'unico ad avere dubbi sulla reale utilità di questa opzione ... ma credete che non lo sappiano? Mi sa tanto di trovata per sciacquarsi la faccia in modo da poter dire "noi abbiamo fatto il possibile, se poi l'utente mette dati non veri ... "
MAH, peccato che da non vedente non trovo utile essere su Istagram altrimenti metterei una data impossibile (Opteranium rilancerei i tuoi 89 anni con un bel 120 anni o, al contrario, con un 1 giusto per farli impazzire asd)
È perfettamente inutile e d'altra parte non vedo come potrebbero fare ad accertare età ed identità di chi usa l'app.
Non dimentichiamo che ci sono anche genitori che pur di far usare di tutto e di più ai propri figli gli fanno account registrati a proprio nome quindi a prescindere che instagram ci mettesse anche tutta la buona volontà la cosa sarebbe alquanto inutile.
Il reale problema, secondo me, rimane che su tutti i social sempre più ragazzine si vendono come niente fosse. Da twitch a instagram per finire a OF ormai quello che conta è monetizzare e si è arrivati non voglio dire a una quasi prostituzione online ma ci si va molto vicino.
Sia chiaro però questo non è tanto colpa dell'online ma del reale perché per ogni ragazzina che carica materiale online come niente fosse c'è una famiglia assente o connivente con questo comportamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.