Redazione di Hardware Upg
30-08-2021, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/smartphone-e-smartwatch-con-magneti-teneteli-lontani-dai-pacemaker-lo-dice-la-fda_100175.html
Una nuova indagine della FDA statunitense evidenzia che gli oggetti di elettronica di consumo dotati di magneti per connettere accessori e alimentatori possono causare interferenze con i dispositivi medici impiantati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente si sono accorti.
La più gran cacata di Apple è stata mettere il calamitone. E come si sà, tutti gli altri produttori gli correranno dietro.
Al di là di chi porta pacemaker e benchè non ci siano ancora studi a riguardo... a mio avviso le calamite non vanno tenute nelle tasche dei pantaloni tutto il giorno, cosa che ormai fan tutti con i telefoni.
Speriamo che la moda dei calamitoni nei telefoni si smorzi in fretta, visto che oltretutto son pochi quelli che sfruttano le possibilità/comodità che offre.
e perché? quali sono gli effetti negativi di una calamita?
Il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile spostando il magnete dal dispositivo al connettore di carica. O mi sto perdendo qualcosa?
benchè non ci siano ancora studi a riguardo...
Questa è una frase di cui si abusa fin troppo, da fin troppo tempo.
Ci sono studi, ci sono conclusioni, ci sono pubblicazioni scientifiche, ci sono verifiche, c'è di tutto e di più.
Semplicemente non ti sei preso la briga di verificare le tue affermazioni su un qualsiasi motore di ricerca apposito tipo Google Scholar.
La scienza funziona a dimostrazioni e smentite che possono essere verificate e riprodotte, non funziona con il "a mio avviso"
Questa è una frase di cui si abusa fin troppo, da fin troppo tempo.
Ci sono studi, ci sono conclusioni, ci sono pubblicazioni scientifiche, ci sono verifiche, c'è di tutto e di più.
Semplicemente non ti sei preso la briga di verificare le tue affermazioni su un qualsiasi motore di ricerca apposito tipo Google Scholar.
La scienza funziona a dimostrazioni e smentite che possono essere verificate e riprodotte, non funziona con il "a mio avviso"
Innanzitutto non mi conosci minimamente per darmi del superficiale e di quello che parla così per sentito dire. Sono l'opposto. L'esatto opposto.
E' da quando è uscito iphone 12 con calamita, che ho cercato studi e prove concrete, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Tu hai trovato qualcosa di ufficiale??
Si aspettava volentieri qualche tuo link... niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.